Thiago Silva segna sempre allo stesso modo

E gli avversari non se ne rendono ancora conto.
di Redazione Undici
12 Gennaio 2017

Non sono serviti né i gol di Cavani, né le intuizioni di Di María, né l’entusiasmo del giovanissimo Ikoné, classe 1998 che con Emery sta trovando discreto spazio. Il Psg si è qualificato alle semifinali di Coppa di Lega francese, battendo 2-0 il Metz, con una doppietta di Thiago Silva, che ha segnato un gol per tempo. Due reti molto simili tra di loro: calcio d’angolo battuto dalla sinistra, taglio del difensore brasiliano verso il primo palo e colpo di testa verso l’angolo più lontano. Il Metz si è fatto sorprendere in questo modo per due volte.

Non bastasse questo, c’è anche un’aggravante per i difensori del Metz. Lo score di Thiago Silva nelle ultime tre partite è da attaccante puro: quattro gol, segnati tra Lorient in campionato, Bastia in Coppa di Francia, e appunto Metz. Le reti contro Lorient e Bastia sono arrivate, ancora una volta, grazie allo stesso schema, con il brasiliano che attacca il centro dell’area e stacca in anticipo di testa per incrociare. Il video, che raccoglie i quattro gol in ordine cronologico (dal Lorient alla doppietta contro il Metz), dimostra come il Psg abbia trovato un modo praticamente sicuro per segnare. Finché gli avversari non troveranno adeguate contromisure.

>

Leggi anche

Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici
Calcio
Il Lione può ancora evitare la retrocessione, ma servono 100 milioni subito e altri 100 durante la stagione
La sentenza definitiva arriverà il 10 luglio, intanto la nuova dirigenza deve sbrigarsi a trovare un bel po' di denaro.
di Redazione Undici
Calcio
Samuele Ricci al Milan è un affare che promette molto bene, per Ricci, per il Milan e per tutto il calcio italiano
L'ex centrocampista del Toro ha scelto – ed è stato scelto da – una società più ambiziosa, che vuole metterlo di un nuovo progetto. E potrebbe giovarsene anche la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Pedro Neto è troppo scosso per la morte di Diogo Jota, e così potrebbe saltare i quarti del Mondiale per Club
L'esterno offensivo del Chelsea era molto legato al calciatore del Liverpool, e non solo perché erano compagni di Nazionale. E così Maresca gli ha dato la possibilità di scegliere se giocare o meno.
di Redazione Undici