Thiago Silva segna sempre allo stesso modo

E gli avversari non se ne rendono ancora conto.
di Redazione Undici 12 Gennaio 2017 alle 12:26

Non sono serviti né i gol di Cavani, né le intuizioni di Di María, né l’entusiasmo del giovanissimo Ikoné, classe 1998 che con Emery sta trovando discreto spazio. Il Psg si è qualificato alle semifinali di Coppa di Lega francese, battendo 2-0 il Metz, con una doppietta di Thiago Silva, che ha segnato un gol per tempo. Due reti molto simili tra di loro: calcio d’angolo battuto dalla sinistra, taglio del difensore brasiliano verso il primo palo e colpo di testa verso l’angolo più lontano. Il Metz si è fatto sorprendere in questo modo per due volte.

Non bastasse questo, c’è anche un’aggravante per i difensori del Metz. Lo score di Thiago Silva nelle ultime tre partite è da attaccante puro: quattro gol, segnati tra Lorient in campionato, Bastia in Coppa di Francia, e appunto Metz. Le reti contro Lorient e Bastia sono arrivate, ancora una volta, grazie allo stesso schema, con il brasiliano che attacca il centro dell’area e stacca in anticipo di testa per incrociare. Il video, che raccoglie i quattro gol in ordine cronologico (dal Lorient alla doppietta contro il Metz), dimostra come il Psg abbia trovato un modo praticamente sicuro per segnare. Finché gli avversari non troveranno adeguate contromisure.

>

Leggi anche

Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici