Thiago Silva segna sempre allo stesso modo

E gli avversari non se ne rendono ancora conto.
di Redazione Undici 12 Gennaio 2017 alle 12:26

Non sono serviti né i gol di Cavani, né le intuizioni di Di María, né l’entusiasmo del giovanissimo Ikoné, classe 1998 che con Emery sta trovando discreto spazio. Il Psg si è qualificato alle semifinali di Coppa di Lega francese, battendo 2-0 il Metz, con una doppietta di Thiago Silva, che ha segnato un gol per tempo. Due reti molto simili tra di loro: calcio d’angolo battuto dalla sinistra, taglio del difensore brasiliano verso il primo palo e colpo di testa verso l’angolo più lontano. Il Metz si è fatto sorprendere in questo modo per due volte.

Non bastasse questo, c’è anche un’aggravante per i difensori del Metz. Lo score di Thiago Silva nelle ultime tre partite è da attaccante puro: quattro gol, segnati tra Lorient in campionato, Bastia in Coppa di Francia, e appunto Metz. Le reti contro Lorient e Bastia sono arrivate, ancora una volta, grazie allo stesso schema, con il brasiliano che attacca il centro dell’area e stacca in anticipo di testa per incrociare. Il video, che raccoglie i quattro gol in ordine cronologico (dal Lorient alla doppietta contro il Metz), dimostra come il Psg abbia trovato un modo praticamente sicuro per segnare. Finché gli avversari non troveranno adeguate contromisure.

>

Leggi anche

Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Conte si è inventato un nuovo Napoli, aggressivo e intenso, ed è l’ennesima volta che succede
Il tecnico azzurro sta risolvendo i problemi e l'emergenza con un nuovo sistema di gioco e dei nuovi concetti difensivi: aggressività, intensità e marcature uomo su uomo.
di Redazione Undici