Thiago Silva segna sempre allo stesso modo

E gli avversari non se ne rendono ancora conto.
di Redazione Undici 12 Gennaio 2017 alle 12:26

Non sono serviti né i gol di Cavani, né le intuizioni di Di María, né l’entusiasmo del giovanissimo Ikoné, classe 1998 che con Emery sta trovando discreto spazio. Il Psg si è qualificato alle semifinali di Coppa di Lega francese, battendo 2-0 il Metz, con una doppietta di Thiago Silva, che ha segnato un gol per tempo. Due reti molto simili tra di loro: calcio d’angolo battuto dalla sinistra, taglio del difensore brasiliano verso il primo palo e colpo di testa verso l’angolo più lontano. Il Metz si è fatto sorprendere in questo modo per due volte.

Non bastasse questo, c’è anche un’aggravante per i difensori del Metz. Lo score di Thiago Silva nelle ultime tre partite è da attaccante puro: quattro gol, segnati tra Lorient in campionato, Bastia in Coppa di Francia, e appunto Metz. Le reti contro Lorient e Bastia sono arrivate, ancora una volta, grazie allo stesso schema, con il brasiliano che attacca il centro dell’area e stacca in anticipo di testa per incrociare. Il video, che raccoglie i quattro gol in ordine cronologico (dal Lorient alla doppietta contro il Metz), dimostra come il Psg abbia trovato un modo praticamente sicuro per segnare. Finché gli avversari non troveranno adeguate contromisure.

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici