Il figlio di LeBron è un LeBron in miniatura

Ha solo 12 anni, eppure già ricalca movenze e capacità del numero 23 dei Cavaliers.
di Redazione Undici 20 Gennaio 2017 alle 12:24

Ha solo 12 anni, gioca a basket in una squadra giovanile dell’Ohio, i North Coast Blue Chips, e sta già attirando l’interesse di gran parte delle università americane. Si chiama LeBron James Jr., e sì, e il primogenito del numero 23 dei Cavaliers. Nato nell’ottobre 2004, il piccolo LeBron sta dimostrando sul parquet di aver appreso alla perfezione gli insegnamenti del padre. Il video ne evidenzia le qualità migliori: ball handling, crossover, step back. Ha rapidità, facilità nell’andare al ferro, capacità di tirare dall’arco. E una dote che sembra trasmessa quasi geneticamente, tanto simile a quanto il padre fa in Nba: una visione di gioco sopra la media, con una grande facilità di passaggio del pallone, spesso effettuato a una mano.

>

Leggi anche

Altri sport
La NFL vuole aumentare ancora il numero di partite all’estero, portandolo da sette a dieci
San Paolo, Dublino, Londra: la massima lega di football americano continua a investire nell'espansione commerciale verso gli altri continenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La pallacanestro non può essere egoismo, intervista a Gianmarco Pozzecco
Il ct dell'Italia si racconta alla vigilia degli Europei: la carriera in campo e poi in panchina, la sua visione del basket, il senso e la responsabilità di guidare la Nazionale.
di Fabio Simonelli
Altri sport
Il governo dell’India ha vietato tutti i giochi online basati sul denaro, anche quelli di Fantasy Sport
L'operazione del governo Modi punta a stroncare sul nascere ogni tipo di legame, diretto o meno, con la crescita della ludopatia
di Redazione Undici
Altri sport
Guida essenziale a Eurobasket 2025, un torneo che non era mai stato così stellare
Spagna e Francia partono avanti a tutte le altre Nazionali, ma la corsa alla medaglie è apertissima. Ed è livellata verso l'alto, grazie a tanti campioni NBA.
di Redazione Undici