Il figlio di LeBron è un LeBron in miniatura

Ha solo 12 anni, eppure già ricalca movenze e capacità del numero 23 dei Cavaliers.
di Redazione Undici 20 Gennaio 2017 alle 12:24

Ha solo 12 anni, gioca a basket in una squadra giovanile dell’Ohio, i North Coast Blue Chips, e sta già attirando l’interesse di gran parte delle università americane. Si chiama LeBron James Jr., e sì, e il primogenito del numero 23 dei Cavaliers. Nato nell’ottobre 2004, il piccolo LeBron sta dimostrando sul parquet di aver appreso alla perfezione gli insegnamenti del padre. Il video ne evidenzia le qualità migliori: ball handling, crossover, step back. Ha rapidità, facilità nell’andare al ferro, capacità di tirare dall’arco. E una dote che sembra trasmessa quasi geneticamente, tanto simile a quanto il padre fa in Nba: una visione di gioco sopra la media, con una grande facilità di passaggio del pallone, spesso effettuato a una mano.

>

Leggi anche

Altri sport
L’eterno Christof Innerhofer ha lanciato la sua sfida: partecipare alla quinta Olimpiade, quella di Milano Cortina 2026
Lo sciatore azzurro è ancora in corsa per partecipare ai Giochi di casa, un appuntamento che chiuderebbe in bellezza una grande carriera.
di Redazione Undici
Altri sport
Il surf è una sfida alla paura, soprattutto quando ci sono le onde più alte del mondo
Reportage da Nazaré, in Portogallo, dove si è svolta la Tudor Nazaré Big Wave Challenge.
di Alessandro Cappelli
Altri sport
Milano Cortina 2026 sarà l’ultimo e attesissimo ballo di Valentina Margaglio
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Lo skeleton azzurro punta forte sulla 32enne atleta piemontese, tornata a fare bene dopo un difficile inizio di stagione.
di Redazione Undici
Altri sport
Le squadre sportive degli USA valgono di più e attraggono più investitori rispetto a quelle europee, e uno dei motivi è che non possono retrocedere
Il Financial Times non ha dubbi: il sistema chiuso, quello delle leghe professionistiche americane, offre maggiore sicurezza a chi vuole guadagnare attraverso lo sport.
di Redazione Undici