Danny Welbeck è tornato a segnare

L'attaccante dei Gunners e della Nazionale è tornato titolare a nove mesi dall'ennesimo infortunio al ginocchio.
di Redazione Undici 30 Gennaio 2017 alle 12:07

Nella sfida di sabato sul campo del Southampton, Welbeck è risultato il migliore in campo dei suoi realizzando le prime due reti e fornendo a Walcott l’assist per la prima delle sue tre marcature. L’Arsenal ha battuto a domicilio i Saints per 5 a 0, qualificandosi al turno successivo di Fa Cup, mentre Welbeck ha collezionato uno score totale di 9,6 con una precisione nei passaggi dell’83%, trovando anche il modo di esultare alla Salt Bae.Proprio le corse alle spalle dei difensori di Welbeck e Walcott hanno costretto i giocatori del Southampton a giocare molto bassi, permettendo a Lucas Perez, Jeff Reine-Adelaide e Alex Oxlade-Chamberlain di trovare i due compagni in maniera abbastanza agevole.

Giocando apparentemente sul lato sinistro dell’attacco dell’Arsenal, Welbeck è riuscito spesso ad accentrarsi e risultare così decisivo tagliando internamente. Il suo ritorno rappresenta una buona notizia per Wenger: nonostante l’ottimo stato di forma di Giroud, infatti, il tecnico francese apprezza particolarmente la mobilità dell’attaccante ex United, un elemento perfettamente associativo, che si coniuga bene con la nuova filosofia di gioco del tecnico francese, più diretta e rapida rispetto a qualche Arsenal fa.

Danny Welbeck è nato e cresciuto, anche calcisticamente, nel Manchester United. Di origine ghanese, l’attaccante dell’Arsenal e della Nazionale inglese è passato dai Red Devils all’Arsenal il 1º settembre 2014 per 20 milioni di euro. Proprio con il passaggio ai Gunners è cominciata la serie di infortuni che ne sta minando la carriera: al termine della stagione 2014/15 Welbeck è costretto ad operarsi al ginocchio destro per un intervento di pulizia; i tempi di recupero, inizialmente previsti entro sei mesi, si allungano di ulteriori quattro. Dopo essere tornato decisivo nella gara del 14 febbraio 2016, vinta per 2-1 contro il Leicester all’Emirates Stadium, dopo quasi un anno di inattività, si infortuna ancora. È l’8 maggio 2016 e sul campo del Manchester City l’Arsenal pareggia 2 a 2, il ginocchio infortunato è lo stesso di pochi mesi prima: un danno alla cartilagine che lo tiene fuori dai campi per 9 mesi. Ora Welbeck è tornato per restare.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici