Ibrahimovic se la sta cavando bene anche in Premier

A 35 anni Ibra è il giocatore più anziano ad aver realizzato 15 reti in una stagione di Premier League.
di Redazione Undici 06 Febbraio 2017 alle 12:21

A 35 anni e 125 giorni, Zlatan Ibrahimovic è il più anziano calciatore a raggiungere quota 15 reti in Premier League. Attualmente lo svedese è secondo nella classifica marcatori ad una sola rete di distanza da Romelu Lukaku, capocannoniere della competizione. Zlatan ha contribuito fin ora al 42% della portata offensiva degli uomini di Mourinho, aggiungendo 3 assist e una media di 4,1 tiri e 3,1 duelli aerei vinti a partita. Le prime marcature erano arrivate nei primi due match di campionato, tre reti tra il debutto in Premier contro il Bournemouth e l’esordio casalingo contro il Southampton.

A dispetto di un calo nel periodo che va da metà settembre e l’inizio di novembre, Ibrahimovic, complice anche la crescita della qualità di prestazioni dello United ha ripreso a segnare con continuità dalla gara esterna contro lo Swansea, vinta per 3 a 1 (la prima rete è la numero 25.000 nella storia della Premier) . Al momento Ibra è il primo giocatore dai tempi di Robin van Persie nel 2012/13 a superare quota venti reti a questo punto della stagione. Sono esattamente 20 gol in 31 match, con 4 assist complessivi. Un risultato incredibile se si pensa che ad ottobre lo svedese era il calciatore ad aver fallito il maggior numero di big chances in tutta la Premier League.

Un video che va aggiornato al più presto.

Ibrahimovic è arrivato a Manchester questa estate a costo zero, fortemente voluto da Mourinho per avviare la rivoluzione tecnica dello United dopo le annate poco felici della la gestione van Gaal. Ibra ha firmato un contratto da 15 milioni di euro per una singola stagione e il 7 agosto ha portato allo United il primo trofeo, segnando nel 2 a 1 in Community Shield contro il Leicester. Con il gol in Europa League contro lo Zorja, il giocatore nato a Malmö è diventato uno dei pochi atleti ad aver segnato in Europa con 7 maglie diverse: record condiviso con Mutu e Carew. Nonostante la stagione ancora altalenante della squadra di Mourinho, soltanto sesto in classifica, Ibra è il secondo miglior giocatore per rendimento alle spalle di Pogba. A 35 anni Ibra continua a fare la storia e il prossimo 26 febbraio, affrontando il Southampton in finale di English Football League Cup a Wembley, potrebbe portare allo United il secondo titolo della stagione.

>

Leggi anche

Calcio
Stefano Pioli e la Fiorentina, storia di un’implosione
Una difesa a tre a dir poco inefficace, Kean depotenziato, assenza totale di reazione di fronte alla crisi. E uno scollamento preoccupante tra risultati e ambizioni.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso anche Pep Guardiola è diventato un amante del gioco in contropiede
I dati di quest'avvio di stagione sono notevoli, orientati a un tipo di gioco che non eravamo abituati a vedere nel calcio di Pep.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi sessant’anni, nessun allenatore del Real Madrid ha iniziato bene come Xabi Alonso
Il Real ha giocato 14 partite e ne ha vinte 13. Ha subito pochissimi gol e ha messo Mbappé nelle condizioni di essere devastante.
di Redazione Undici
Calcio
Santiago Castro sta diventando uno dei migliori centravanti della Serie A
I due gol contro il Parma sono solo l'apice di una prestazione eccellente e completa, cioè piena di tante giocate utili.
di Redazione Undici