Snai supporta Special Olympics Italia

Il Gruppo Snai sostiene una campagna di raccolta fondi a supporto della delegazione italiana di Special Olympics ai prossimi Giochi Mondiali Invernali.
di Redazione Undici
11 Febbraio 2017

In occasione dei prossimi Giochi Mondiali Invernali di Special Olympics, che si terranno in Austria dal 14 al 25 marzo, Snai sostiene “#IoAdottoUnCampione”, la campagna di raccolta fondi a supporto della delegazione italiana, composta da 34 atleti. Come ha detto l’ad di Snai Fabio Schiavolin, «per noi lo sport è un valore universale, unico e uguale per tutti».

L’iniziativa è il frutto di una partnership tra iZilove, fondazione del Gruppo Snai, e Special Olympics Italia, che rientra nel programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva diffuso in 169 paesi nel mondo e con oltre 4 milioni e mezzo di atleti. La raccolta in favore degli atleti azzurri si sviluppa in parallelo con i Giochi Nazionali Invernali di Bormio (5-10 febbraio), che fanno da apripista all’appuntamento mondiale del 14 marzo.

Il meccanismo della donazione è semplicissimo: si entra in uno dei 2200 negozi e corner Snai, oppure si accede al sito snai.it e si fa la propria “scommessa solidale” su un palinsesto dedicato. La particolarità è nel fatto che l’intero importo scommesso non produrrà sfida al banco né vincita, ma sarà interamente devoluto alla causa di Special Olympics Italia. La raccolta confluirà nella campagna “#IoAdottoUnCampione”, per convertirsi in abbigliamento e attrezzature  tecniche particolarmente costose a beneficio della spedizione azzurra. Per equipaggiare completamente un atleta sono necessari 1500 euro: l’obiettivo è soddisfarli tutti. L’adesione del Gruppo Snai non si limita alla raccolta fondi, ma si sviluppa come una partnership completa che, attraverso tutti i canali di comunicazione dell’azienda, mira a sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità intellettiva e promuovere l’attività di Special Olympics.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici