Luis Enrique l’ha presa male

Dopo il 4 a 0 subito contro il Paris Saint-Germain il tecnico del Barcellona ha perso la calma durante un'intervista con la tv catalana.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2017 alle 12:01

Ieri sera il Paris Saint-Germain di Unai Emery ha battuto in maniera netta il Barcellona allenato da Luis Enrique. Grazie ad una prova corale incredibile e un centrocampo formato da Matuidi, Verratti e Rabiot, capace di non scendere mai sotto l’87% minimo di pass accuracy, il club francese ha dominato la gara dal primo minuto non concedendo occasioni alla Msn. Il 4 a 0 finale eguaglia la peggior sconfitta in campo europeo per la squadra di Luis Enrique in 118 anni di storia, un record negativo che l’allenatore asturiano avrebbe certamente evitato di commentare.

Già in settimana Lluis Mascaró di Sport aveva sottolineato come in questi tre anni l’allenatore ex Roma avesse snaturato lo stile della squadra, convertendola in qualcosa di profondamente diverso rispetto alla squadra strutturata intorno ai principi di Guardiola. In particolare è stato messo in risalto come il Barcellona abbia perso in questi anni l’aura di squadra imbattibile che l’aveva accompagnata durante la reggenza di Pep. Arrivato in zona mista nel post gara, Luis Enrique si è trovato ai microfoni di TV3 Catalunya e, incalzato con domande sull’approccio sbagliato dei suoi giocatori e la mancanza di cambiamenti significativi tra primo e secondo tempo, ha chiuso l’intervista molto nervoso. Dopo aver richiesto lo stesso tono e trattamento anche quando la sua squadra vince le partite, pare siano dovuti intervenire 3 responsabili del club blaugrana per fermare il tecnico che era in procinto di tornare nervosamente verso il cronista catalano.

>

Leggi anche

Calcio
La Bundesliga vende i diritti tv all’estero in modo moderno e creativo, e la cosa sta funzionando
Uno studio sui trend e sulle modalità di fruizione ha portato alla nascita di una strategia ad hoc per ogni mercato.
di Redazione Undici
Calcio
La storia del Manchester United sarà raccontata in una serie tv realizzata sullo stile di The Crown
E visto come procede il presente per i Red Devils, meglio crogiolarsi nei dolcissimi ricordi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham ha battuto il Borussia Dortmund, ma la sua stagione è così deludente che i tifosi stanno iniziando a disertare lo stadio
I 10mila posti vuoti contro il BVB sono un segnale piuttosto eloquente.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è una grandissima squadra, ma l’Inter continua ad avere delle amnesie che si pagano carissime, nei big match
I nerazzurri hanno offerto una buona prestazione, ma hanno compromesso tutto con degli errori gravi ed evitabili.
di Redazione Undici