Luis Enrique l’ha presa male

Dopo il 4 a 0 subito contro il Paris Saint-Germain il tecnico del Barcellona ha perso la calma durante un'intervista con la tv catalana.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2017 alle 12:01

Ieri sera il Paris Saint-Germain di Unai Emery ha battuto in maniera netta il Barcellona allenato da Luis Enrique. Grazie ad una prova corale incredibile e un centrocampo formato da Matuidi, Verratti e Rabiot, capace di non scendere mai sotto l’87% minimo di pass accuracy, il club francese ha dominato la gara dal primo minuto non concedendo occasioni alla Msn. Il 4 a 0 finale eguaglia la peggior sconfitta in campo europeo per la squadra di Luis Enrique in 118 anni di storia, un record negativo che l’allenatore asturiano avrebbe certamente evitato di commentare.

Già in settimana Lluis Mascaró di Sport aveva sottolineato come in questi tre anni l’allenatore ex Roma avesse snaturato lo stile della squadra, convertendola in qualcosa di profondamente diverso rispetto alla squadra strutturata intorno ai principi di Guardiola. In particolare è stato messo in risalto come il Barcellona abbia perso in questi anni l’aura di squadra imbattibile che l’aveva accompagnata durante la reggenza di Pep. Arrivato in zona mista nel post gara, Luis Enrique si è trovato ai microfoni di TV3 Catalunya e, incalzato con domande sull’approccio sbagliato dei suoi giocatori e la mancanza di cambiamenti significativi tra primo e secondo tempo, ha chiuso l’intervista molto nervoso. Dopo aver richiesto lo stesso tono e trattamento anche quando la sua squadra vince le partite, pare siano dovuti intervenire 3 responsabili del club blaugrana per fermare il tecnico che era in procinto di tornare nervosamente verso il cronista catalano.

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici