Luis Enrique l’ha presa male

Dopo il 4 a 0 subito contro il Paris Saint-Germain il tecnico del Barcellona ha perso la calma durante un'intervista con la tv catalana.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2017 alle 12:01

Ieri sera il Paris Saint-Germain di Unai Emery ha battuto in maniera netta il Barcellona allenato da Luis Enrique. Grazie ad una prova corale incredibile e un centrocampo formato da Matuidi, Verratti e Rabiot, capace di non scendere mai sotto l’87% minimo di pass accuracy, il club francese ha dominato la gara dal primo minuto non concedendo occasioni alla Msn. Il 4 a 0 finale eguaglia la peggior sconfitta in campo europeo per la squadra di Luis Enrique in 118 anni di storia, un record negativo che l’allenatore asturiano avrebbe certamente evitato di commentare.

Già in settimana Lluis Mascaró di Sport aveva sottolineato come in questi tre anni l’allenatore ex Roma avesse snaturato lo stile della squadra, convertendola in qualcosa di profondamente diverso rispetto alla squadra strutturata intorno ai principi di Guardiola. In particolare è stato messo in risalto come il Barcellona abbia perso in questi anni l’aura di squadra imbattibile che l’aveva accompagnata durante la reggenza di Pep. Arrivato in zona mista nel post gara, Luis Enrique si è trovato ai microfoni di TV3 Catalunya e, incalzato con domande sull’approccio sbagliato dei suoi giocatori e la mancanza di cambiamenti significativi tra primo e secondo tempo, ha chiuso l’intervista molto nervoso. Dopo aver richiesto lo stesso tono e trattamento anche quando la sua squadra vince le partite, pare siano dovuti intervenire 3 responsabili del club blaugrana per fermare il tecnico che era in procinto di tornare nervosamente verso il cronista catalano.

>

Leggi anche

Calcio
Chicharito Hernández ha iniziato a pubblicare dei video in cui cucina sul suo account TikTok
In realtà è da tempo che il messicano, formalmente ancora in attività, è attivissimo sui suoi profili social. Con un approccio molto distante da quello dei suoi colleghi.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA sta pensando di lanciare una piattaforma streaming in cui trasmettere le partite (anche di Champions League)
Dopo la Premier League, che sta costruendo la sua “Premlix”, anche la confederazione europea sta pensando a questa soluzione per il mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi tifosi del Barcellona si stanno lamentando del nuovo Camp Nou, visto che in alcuni settori la partita si vede molto male
L'inclinazione delle gradinate è un vecchio problema dello stadio del Barça. E la ricostruzione non è riuscita a risolverlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami sta facendo un ottimo lavoro anche coi giovani, al punto da aver schierato sette giocatori cresciuti nel vivaio in una partita di MLS
Anche Leo Messi si è complimentato coi suoi "nuovi" compagni di squadra.
di Redazione Undici