Cristiano Ronaldo è il miglior assistman nella storia della Champions

Con l'assist servito ieri sera a Toni Kroos il portoghese ha superato Ryan Giggs.

Nella sfida di ieri notte al Bernabéu il Real Madrid ha battuto il Napoli per 3 a 1 in una gara spettacolare, ma dove ha influito particolarmente il peso dei singoli. Soprattutto Cristiano Ronaldo ha mostrato ancora una volta i motivi per cui ha vinto, recentemente, il suo quarto Pallone d’Oro: nonostante non abbia segnato il portoghese ha portato a termine una gara dall’alto contributo offensivo, servendo anche l’assist per la seconda rete di Kroos dopo aver saltato un Koulibaly profondamente spaesato.

Con il passaggio servito ieri sera al compagno tedesco Ronaldo ha raggiunto quota 31 assistenze nella storia della Champions, superando così Ryan Giggs che con la maglia del Manchester United era fermo a 30, mentre più distante sul podio c’è Lionel Messi che ha registrato 24 assist in carriera nella massima competizione europea. Nella speciale classifica seguono ancora Özil, Ibrahimovic e Henry, con Ribery, Benzema e Dani Alves poco dietro.

Schermata 2017-02-16 alle 10.19.13

Nella sfida contro il Napoli, Ronaldo ha fatto registrare l’88% di passaggi riusciti creando 6 occasioni per i compagni. Fino a oggi il portoghese ha collezionato, con il Real Madrid, 82 presenze in Champions League, con un record di 80 reti, 24 assist e 2 titoli vinti. Gli assist realizzati partendo dalla stagione 2012/13 sono ben 16: anche in questo caso nessun altro giocatore è riuscito a fare meglio del portoghese.