Tielemans ha fatto due gol in due minuti

E sono entrambi molto belli. È successo nella partita tra Oostende e Anderlecht.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2017 alle 17:22

A 19 anni Youri Tielemans ha delle statistiche incredibili: sono già 168 le gare giocate con l’Anderlecht, con 33 gol realizzati. Tielemans è nato il 7 maggio 1997, come detto ha soltanto diciannove anni ma da almeno due stagioni è uno dei talenti più chiacchierati del calcio europeo. Nell’ultima gara di Jupiler League contro l’Oostende, il centrocampista di origini congolesi è partito dalla panchina per poi realizzare una doppietta in soli due minuti. Entrato in campo al minuto 58 al posto di Sofiane Hanni, Tielemans ha segnato la rete dell’1 a 2 con un gran destro dalla distanza dopo una respinta delle difesa avversaria.

La prima rete di Tielemans 8 minuti dopo essere entrato in campo.

Due minuti più tardi, Tielemans ha realizzato la rete del 3 a 1. Il numero 31 ha raccolto il pallone spalle alla porta, stoppato prima con il petto e poi, una volta orientato il corpo con un tocco di coscia, ha battuto in velocità il diretto avversario; giunto all’altezza dei trenta metri, nel punto in cui aveva calciato poco prima, ha lasciato partire un tiro di sinistro che è andato a infilarsi nel sette. In questa stagione il belga ha già collezionato 36 presenze e 16 reti, e nell’ultimo turno ha mostrato ancora una volta quale facilità di calcio possegga, una capacità che lo ha portato a risultare più che decisivo in diverse occasioni.

Il centrocampista dell’Anderlecht ha già debuttato con la Nazionale maggiore: il 9 novembre 2016 ha disputato la sua prima amichevole entrando all’82° minuto al posto di Steven Defour. Nella rappresentativa Under 21 Tielemans ha disputato 14 gare, corredate da 6 reti. Il centrocampista ha alcuni record di precocità: a soli 16 anni, infatti, si è imposto nell’Anderlecht esordendo tra i professionisti in Jupiler League e in Champions League, diventando il più giovane calciatore belga di sempre a partecipare a una competizione europea.

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona sta sviluppando un grande progetto immobiliare a Dubai, dove sorgeranno diversi “Barça Cafè” e “Barça Store”
E non è tutto: il club catalano ha concesso il suo marchio per un complesso di lusso ad Abu Dhabi, sempre negli Emirati Arabi Uniti.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre della Liga stanno riscoprendo una loro vecchia passione: gli allenatori che vengono dalla Germania
L'arrivo di Edin Terzic all'Athletic Bilbao conferma una tendenza molto chiara nelle ultime stagioni, ma che in realtà esiste da un bel po' di anni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Intelligenza Artificiale sarà protagonista nelle partite dei Mondiali, e dopo il calcio non sarà più lo stesso
Lenovo, Official Technology Partner della FIFA, lancerà due tecnologie mai viste prima in Coppa del Mondo: FIFA AI Pro, che aiuterà tutte le Nazionali nell’analisi tattica, e 3D Digital Avatars, che renderà iper-realistiche le ricostruzioni digitali del VAR.
di Alfonso Fasano
Calcio
Gabriel, Saliba e la difesa: da qui è partito Arteta per riportare l’Arsenal in finale di Champions League
I Gunners giocano nel modo in cui giocano perché i fuoriclasse ce li ha nelle retrovie: appena sei gol subiti nella Champions di oggi sono numeri da grande squadra.
di Redazione Undici