Tielemans ha fatto due gol in due minuti

E sono entrambi molto belli. È successo nella partita tra Oostende e Anderlecht.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2017 alle 17:22

A 19 anni Youri Tielemans ha delle statistiche incredibili: sono già 168 le gare giocate con l’Anderlecht, con 33 gol realizzati. Tielemans è nato il 7 maggio 1997, come detto ha soltanto diciannove anni ma da almeno due stagioni è uno dei talenti più chiacchierati del calcio europeo. Nell’ultima gara di Jupiler League contro l’Oostende, il centrocampista di origini congolesi è partito dalla panchina per poi realizzare una doppietta in soli due minuti. Entrato in campo al minuto 58 al posto di Sofiane Hanni, Tielemans ha segnato la rete dell’1 a 2 con un gran destro dalla distanza dopo una respinta delle difesa avversaria.

La prima rete di Tielemans 8 minuti dopo essere entrato in campo.

Due minuti più tardi, Tielemans ha realizzato la rete del 3 a 1. Il numero 31 ha raccolto il pallone spalle alla porta, stoppato prima con il petto e poi, una volta orientato il corpo con un tocco di coscia, ha battuto in velocità il diretto avversario; giunto all’altezza dei trenta metri, nel punto in cui aveva calciato poco prima, ha lasciato partire un tiro di sinistro che è andato a infilarsi nel sette. In questa stagione il belga ha già collezionato 36 presenze e 16 reti, e nell’ultimo turno ha mostrato ancora una volta quale facilità di calcio possegga, una capacità che lo ha portato a risultare più che decisivo in diverse occasioni.

Il centrocampista dell’Anderlecht ha già debuttato con la Nazionale maggiore: il 9 novembre 2016 ha disputato la sua prima amichevole entrando all’82° minuto al posto di Steven Defour. Nella rappresentativa Under 21 Tielemans ha disputato 14 gare, corredate da 6 reti. Il centrocampista ha alcuni record di precocità: a soli 16 anni, infatti, si è imposto nell’Anderlecht esordendo tra i professionisti in Jupiler League e in Champions League, diventando il più giovane calciatore belga di sempre a partecipare a una competizione europea.

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici