Tielemans ha fatto due gol in due minuti

E sono entrambi molto belli. È successo nella partita tra Oostende e Anderlecht.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2017 alle 17:22

A 19 anni Youri Tielemans ha delle statistiche incredibili: sono già 168 le gare giocate con l’Anderlecht, con 33 gol realizzati. Tielemans è nato il 7 maggio 1997, come detto ha soltanto diciannove anni ma da almeno due stagioni è uno dei talenti più chiacchierati del calcio europeo. Nell’ultima gara di Jupiler League contro l’Oostende, il centrocampista di origini congolesi è partito dalla panchina per poi realizzare una doppietta in soli due minuti. Entrato in campo al minuto 58 al posto di Sofiane Hanni, Tielemans ha segnato la rete dell’1 a 2 con un gran destro dalla distanza dopo una respinta delle difesa avversaria.

La prima rete di Tielemans 8 minuti dopo essere entrato in campo.

Due minuti più tardi, Tielemans ha realizzato la rete del 3 a 1. Il numero 31 ha raccolto il pallone spalle alla porta, stoppato prima con il petto e poi, una volta orientato il corpo con un tocco di coscia, ha battuto in velocità il diretto avversario; giunto all’altezza dei trenta metri, nel punto in cui aveva calciato poco prima, ha lasciato partire un tiro di sinistro che è andato a infilarsi nel sette. In questa stagione il belga ha già collezionato 36 presenze e 16 reti, e nell’ultimo turno ha mostrato ancora una volta quale facilità di calcio possegga, una capacità che lo ha portato a risultare più che decisivo in diverse occasioni.

Il centrocampista dell’Anderlecht ha già debuttato con la Nazionale maggiore: il 9 novembre 2016 ha disputato la sua prima amichevole entrando all’82° minuto al posto di Steven Defour. Nella rappresentativa Under 21 Tielemans ha disputato 14 gare, corredate da 6 reti. Il centrocampista ha alcuni record di precocità: a soli 16 anni, infatti, si è imposto nell’Anderlecht esordendo tra i professionisti in Jupiler League e in Champions League, diventando il più giovane calciatore belga di sempre a partecipare a una competizione europea.

>

Leggi anche

Calcio
Un gruppo di investitori guidati da Sergio Ramos ha raggiunto un accordo per acquistare il Siviglia
L'ex difensore del Real Madrid è pronto alla sua nuova carriera di dirigente sportivo, e per farlo ha scelto il club in cui ha esordito come calciatore.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova maglia Home della Juventus è pulita e raffinata, e così celebra l’intramontabile identità bianconera
Il club e adidas hanno lanciato la divisa della stagione 2026/27, caratterizzata dalle strisce e un colletto polo che guardano verso il passato.
di Redazione Undici
Calcio
Arda Turan ha vinto il suo primo titolo allo Shakhtar, ma soprattutto sembra il giovane tecnico più “cholista” tra tutti quelli che sono stati allenati da Diego Simeone
Dall'allenatore argentino, l'ex fantasista turco ha ereditato soprattutto l'approccio alla fase difensiva.
di Redazione Undici
Calcio
Il gol annullato al West Ham contro l’Arsenal porterà l’IFAB a valutare cambiamenti di regolamento sulle palle inattive
Le strattonate che precedono la battuta di un calcio di punizione ormai sono fuori controllo, ma non sarà facile impedirle senza intaccare altri aspetti del gioco.
di Redazione Undici