Tielemans ha fatto due gol in due minuti

E sono entrambi molto belli. È successo nella partita tra Oostende e Anderlecht.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2017 alle 17:22

A 19 anni Youri Tielemans ha delle statistiche incredibili: sono già 168 le gare giocate con l’Anderlecht, con 33 gol realizzati. Tielemans è nato il 7 maggio 1997, come detto ha soltanto diciannove anni ma da almeno due stagioni è uno dei talenti più chiacchierati del calcio europeo. Nell’ultima gara di Jupiler League contro l’Oostende, il centrocampista di origini congolesi è partito dalla panchina per poi realizzare una doppietta in soli due minuti. Entrato in campo al minuto 58 al posto di Sofiane Hanni, Tielemans ha segnato la rete dell’1 a 2 con un gran destro dalla distanza dopo una respinta delle difesa avversaria.

La prima rete di Tielemans 8 minuti dopo essere entrato in campo.

Due minuti più tardi, Tielemans ha realizzato la rete del 3 a 1. Il numero 31 ha raccolto il pallone spalle alla porta, stoppato prima con il petto e poi, una volta orientato il corpo con un tocco di coscia, ha battuto in velocità il diretto avversario; giunto all’altezza dei trenta metri, nel punto in cui aveva calciato poco prima, ha lasciato partire un tiro di sinistro che è andato a infilarsi nel sette. In questa stagione il belga ha già collezionato 36 presenze e 16 reti, e nell’ultimo turno ha mostrato ancora una volta quale facilità di calcio possegga, una capacità che lo ha portato a risultare più che decisivo in diverse occasioni.

Il centrocampista dell’Anderlecht ha già debuttato con la Nazionale maggiore: il 9 novembre 2016 ha disputato la sua prima amichevole entrando all’82° minuto al posto di Steven Defour. Nella rappresentativa Under 21 Tielemans ha disputato 14 gare, corredate da 6 reti. Il centrocampista ha alcuni record di precocità: a soli 16 anni, infatti, si è imposto nell’Anderlecht esordendo tra i professionisti in Jupiler League e in Champions League, diventando il più giovane calciatore belga di sempre a partecipare a una competizione europea.

>

Leggi anche

Calcio
Il Marocco è pronto a ospitare la Coppa d’Africa ed è super-favorito, ma deve fronteggiare una pressione enorme
I padroni di casa devono riscattare l'eliminazione a sorpresa del 2024 e nessuno vuole prendere in considerazione un risultato diverso dalla finale
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan.
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici