Tielemans ha fatto due gol in due minuti

E sono entrambi molto belli. È successo nella partita tra Oostende e Anderlecht.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2017 alle 17:22

A 19 anni Youri Tielemans ha delle statistiche incredibili: sono già 168 le gare giocate con l’Anderlecht, con 33 gol realizzati. Tielemans è nato il 7 maggio 1997, come detto ha soltanto diciannove anni ma da almeno due stagioni è uno dei talenti più chiacchierati del calcio europeo. Nell’ultima gara di Jupiler League contro l’Oostende, il centrocampista di origini congolesi è partito dalla panchina per poi realizzare una doppietta in soli due minuti. Entrato in campo al minuto 58 al posto di Sofiane Hanni, Tielemans ha segnato la rete dell’1 a 2 con un gran destro dalla distanza dopo una respinta delle difesa avversaria.

La prima rete di Tielemans 8 minuti dopo essere entrato in campo.

Due minuti più tardi, Tielemans ha realizzato la rete del 3 a 1. Il numero 31 ha raccolto il pallone spalle alla porta, stoppato prima con il petto e poi, una volta orientato il corpo con un tocco di coscia, ha battuto in velocità il diretto avversario; giunto all’altezza dei trenta metri, nel punto in cui aveva calciato poco prima, ha lasciato partire un tiro di sinistro che è andato a infilarsi nel sette. In questa stagione il belga ha già collezionato 36 presenze e 16 reti, e nell’ultimo turno ha mostrato ancora una volta quale facilità di calcio possegga, una capacità che lo ha portato a risultare più che decisivo in diverse occasioni.

Il centrocampista dell’Anderlecht ha già debuttato con la Nazionale maggiore: il 9 novembre 2016 ha disputato la sua prima amichevole entrando all’82° minuto al posto di Steven Defour. Nella rappresentativa Under 21 Tielemans ha disputato 14 gare, corredate da 6 reti. Il centrocampista ha alcuni record di precocità: a soli 16 anni, infatti, si è imposto nell’Anderlecht esordendo tra i professionisti in Jupiler League e in Champions League, diventando il più giovane calciatore belga di sempre a partecipare a una competizione europea.

>

Leggi anche

Calcio
Tre Federazioni del Sud America vogliono i Mondiali 2030 a 64 squadre, ma l’idea non piace nemmeno al resto del Sud America
Argentina, Paraguay e Uruguay insistono per l'allargamento, ma il resto della CONMEBOL va completamente in un'altra direzione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bochum si sta affidando all’intelligenza artificiale per scegliere giocatori, allenatore e persino il direttore sportivo
Il club tedesco, retrocesso in seconda divisione al termine dell'ultima stagione, ha avviato una rivoluzione piuttosto visionaria.
di Redazione Undici
Calcio
Alcuni club di Premier League hanno già trovato il modo per aggirare la regola che vieterà di fare pubblicità ad agenzie di betting
Sunderland, Aston Villa, Leeds, Nottingham Forest e Chelsea hanno stretto accordi con aziende di scommesse che operano solo sul mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se hanno 40 anni, o quasi, Ronaldo e Messi sono ancora i calciatori più pagati al mondo (e di gran lunga)
Forbes ha stilato la classifica annuale dei giocatori più pagati al mondo: dietro ai dominatori degli ultimi vent'anni, ci sono un bel po' di novità.
di Redazione Undici