I tornei di Fifa verranno trasmessi in tv

Nel Regno Unito i diritti dei Fifa Majors sono stati acquisiti da BT Sport: l'ennesimo indizio di una realtà in costante crescita.
di Redazione Undici 24 Febbraio 2017 alle 09:02

Negli ultimi anni, il giro d’affari degli e-sports, stando ad alcune stime, raggiungerà i 696 milioni di dollari quest’anno, con un’audience che sfiorerà i 385 milioni di fruitori. Sono numeri importanti che testimoniano come l’interesse attorno a questo mondo sia in costante crescita, intercettato anche da alcune squadre professionistiche di calcio che stanno incrementando gli investimenti nelle loro divisioni e-sports. Mancava solamente un’adeguata copertura televisiva: una lacuna che BT Sport ha deciso di colmare, annunciando che trasmetterà gli incontri di quest’anno dei Fifa Majors. Così Simon Green ha spiegato la decisione dell’emittente televisiva: «Questo è un altro esempio di innovazione da parte di BT Sport, il calcio virtuale è in costante crescita e siamo onorati di essere i primi a trasmetterlo nel Regno Unito».

Todd Sitrin, general manager della Competitive Gaming Division di EA ha aggiunto: «Si tratta di una grande opportunità perché questa realtà diventi mainstream: l’accessibilità è la chiave del successo. Siamo entusiasti di questa partnership con BT Sport». L’emittente trasmetterà quattro eventi: il primo appuntamento saranno le finali della zona nord-americana, in programma a Vancouver l’8 aprile. Seguiranno l’appuntamento asiatico di Singapore (22 aprile), quello europeo di Madrid (6 maggio) e le finalissime di Berlino, tra il 20 e il 21 maggio. Al vincitore andranno circa 154.000 euro, mentre il secondo classificato ne guadagnerà 77.000.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici