I tornei di Fifa verranno trasmessi in tv

Nel Regno Unito i diritti dei Fifa Majors sono stati acquisiti da BT Sport: l'ennesimo indizio di una realtà in costante crescita.
di Redazione Undici 24 Febbraio 2017 alle 09:02

Negli ultimi anni, il giro d’affari degli e-sports, stando ad alcune stime, raggiungerà i 696 milioni di dollari quest’anno, con un’audience che sfiorerà i 385 milioni di fruitori. Sono numeri importanti che testimoniano come l’interesse attorno a questo mondo sia in costante crescita, intercettato anche da alcune squadre professionistiche di calcio che stanno incrementando gli investimenti nelle loro divisioni e-sports. Mancava solamente un’adeguata copertura televisiva: una lacuna che BT Sport ha deciso di colmare, annunciando che trasmetterà gli incontri di quest’anno dei Fifa Majors. Così Simon Green ha spiegato la decisione dell’emittente televisiva: «Questo è un altro esempio di innovazione da parte di BT Sport, il calcio virtuale è in costante crescita e siamo onorati di essere i primi a trasmetterlo nel Regno Unito».

Todd Sitrin, general manager della Competitive Gaming Division di EA ha aggiunto: «Si tratta di una grande opportunità perché questa realtà diventi mainstream: l’accessibilità è la chiave del successo. Siamo entusiasti di questa partnership con BT Sport». L’emittente trasmetterà quattro eventi: il primo appuntamento saranno le finali della zona nord-americana, in programma a Vancouver l’8 aprile. Seguiranno l’appuntamento asiatico di Singapore (22 aprile), quello europeo di Madrid (6 maggio) e le finalissime di Berlino, tra il 20 e il 21 maggio. Al vincitore andranno circa 154.000 euro, mentre il secondo classificato ne guadagnerà 77.000.

>

Leggi anche

Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG continua a lanciare giovani di talento, del suo vivaio e non solo, e il merito è tutto di Luis Enrique
Sono nove i ragazzi del vivaio parigino che hanno esordito sotto la gestione del tecnico spagnolo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha incassato tantissimo grazie alla partita di NFL al Bernabéu, ma la squadra di Xabi Alonso ha vissuto un vero e proprio incubo logistico
Qual è il prezzo di sei trasferte di fila? Un giro d'affari da 150 milioni di euro (e quattro gare senza vittorie).
di Redazione Undici