I tornei di Fifa verranno trasmessi in tv

Nel Regno Unito i diritti dei Fifa Majors sono stati acquisiti da BT Sport: l'ennesimo indizio di una realtà in costante crescita.
di Redazione Undici 24 Febbraio 2017 alle 09:02

Negli ultimi anni, il giro d’affari degli e-sports, stando ad alcune stime, raggiungerà i 696 milioni di dollari quest’anno, con un’audience che sfiorerà i 385 milioni di fruitori. Sono numeri importanti che testimoniano come l’interesse attorno a questo mondo sia in costante crescita, intercettato anche da alcune squadre professionistiche di calcio che stanno incrementando gli investimenti nelle loro divisioni e-sports. Mancava solamente un’adeguata copertura televisiva: una lacuna che BT Sport ha deciso di colmare, annunciando che trasmetterà gli incontri di quest’anno dei Fifa Majors. Così Simon Green ha spiegato la decisione dell’emittente televisiva: «Questo è un altro esempio di innovazione da parte di BT Sport, il calcio virtuale è in costante crescita e siamo onorati di essere i primi a trasmetterlo nel Regno Unito».

Todd Sitrin, general manager della Competitive Gaming Division di EA ha aggiunto: «Si tratta di una grande opportunità perché questa realtà diventi mainstream: l’accessibilità è la chiave del successo. Siamo entusiasti di questa partnership con BT Sport». L’emittente trasmetterà quattro eventi: il primo appuntamento saranno le finali della zona nord-americana, in programma a Vancouver l’8 aprile. Seguiranno l’appuntamento asiatico di Singapore (22 aprile), quello europeo di Madrid (6 maggio) e le finalissime di Berlino, tra il 20 e il 21 maggio. Al vincitore andranno circa 154.000 euro, mentre il secondo classificato ne guadagnerà 77.000.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bochum si sta affidando all’intelligenza artificiale per scegliere giocatori, allenatore e persino il direttore sportivo
Il club tedesco, retrocesso in seconda divisione al termine dell'ultima stagione, ha avviato una rivoluzione piuttosto visionaria.
di Redazione Undici
Calcio
Alcuni club di Premier League hanno già trovato il modo per aggirare la regola che vieterà di fare pubblicità ad agenzie di betting
Sunderland, Aston Villa, Leeds, Nottingham Forest e Chelsea hanno stretto accordi con aziende di scommesse che operano solo sul mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se hanno 40 anni, o quasi, Ronaldo e Messi sono ancora i calciatori più pagati al mondo (e di gran lunga)
Forbes ha stilato la classifica annuale dei giocatori più pagati al mondo: dietro ai dominatori degli ultimi vent'anni, ci sono un bel po' di novità.
di Redazione Undici
Calcio
I grandi club europei vogliono rose più grandi e, soprattutto, vogliono sei sostituzioni a partita
La nenata EFC ha discusso (anche se in maniera informale) di modificare due regole piuttosto importanti.
di Redazione Undici