Ibrahimovic è uno specialista di finali

La doppietta contro il Southampton in Efl Cup arricchisce il suo rendimento di alto livello: 21 finali, 18 vittorie, 12 gol.
di Redazione Undici
27 Febbraio 2017

Se il Manchester United è diventata la squadra inglese più titolata – 42 trofei, obbligando il Liverpool ad aggiornare la descrizione del suo profilo Twitter – gran parte del merito va a Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta nella finale di Efl Cup contro il Southampton. Lo svedese, che già aveva regalato il primo titolo con lo United a Mourinho con il gol decisivo al Leicester nella Community Shield, ha segnato a Wembley il suo 25esimo e 26esimo gol stagionale (in 38 presenze). La prima rete è arrivata su calcio di punizione, dopo 19 minuti di gioco: una precisa esecuzione che ha sbloccato il risultato. Dopo il 2-0 di Lingard, il Southampton è riuscito a pareggiare con una doppietta di Manolo Gabbiadini, che in Inghilterra sta vivendo un momento stratosferico (5 reti in 3 partite). Ai Saints, però, non è bastato: a tre minuti dalla fine, Ibra ha trovato il gol del 3-2, con un colpo di testa.

 

Ibrahimovic ha, una volta di più, confermato il suo feeling privilegiato con le finali: in carriera ne ha giocate 21, ne ha vinte 18 (tutte le ultime 15) e ha segnato 12 volte. Quella contro il Southampton è la sua quarta doppietta in una finale: ci era già riuscito nella Supercoppa francese del 2014 contro il Guingamp, nella Coupe de la Ligue 2015 contro il Bastia e nella Coupe de France 2016 contro il Marsiglia.

Ibra

>

Leggi anche

Calcio
Il Lione resterà in Ligue 1 e parteciperà anche alla prossima Europa League, ed è una cosa che non farà piacere al Crystal Palace
Il ricorso in appello dei francesi è stato accolto: niente retrocessione ed Europa assicurata. E ora rischiano di rimetterci i vincitori della FA Cup.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro il Galles è diventato un luogo in cui tante persone, anche molto famose, investono nel calcio
Modric a Swansea, Bale verso Cardiff, entrambi da comproprietari. E poi c'è anche il Wrexham, il club più hollywoodiano del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Kylian Mbappé ha un debole per gli Stati Uniti, commerciale e non solo
Dai grandi brand alle grandi città, passando per l'NBA: da parecchio tempo la stella del Real coltiva una predilizione per tutto ciò che è a stelle e strisce.
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli