Il campionato cinese su Fox Sports

Si parte il 4 marzo, due match in diretta a weekend: un modo per ammirare i tanti campioni presenti, da Tévez a Hulk a Witsel.

Il campionato cinese ha fatto parlare molto di sé nelle ultime settimane: merito di un mercato che, a suon di investimenti milionari, ha attratto nomi altisonanti da tutto il mondo. Ora la Chinese Super League arriva in Italia: Fox Sports ne ha acquisito i diritti e trasmetterà due match a weekend, a partire dal prossimo 4 marzo, negli slot orari delle 8.30 e 12.30. La copertura televisiva garantirà anche gli highlights di tutte le partite. La prima partita, il 4 marzo alle 8.30, sarà tra Guangzhou R&F e il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro. Il 5 marzo, alle 12.30, sarà la volta di Carlos Tévez e del suo Shanghai Greenland Shenhua, impegnato contro il Jiangsu Suning.

Marco Foroni, direttore di Fox Sports dichiara: «La Cina è la nuova superpotenza del calcio mondiale: alcuni dei più importanti top player hanno scelto questo campionato che ha sconvolto gli equilibri del calciomercato. La Chinese Super League è un torneo che sta crescendo moltissimo per competitività e livello tecnico. Per questo abbiamo deciso di scoprirla insieme. Questa nuova esclusiva (compresi i diritti on demand, mobile e web) permette a Fox Sports di offrire all’abbonato di Sky un’offerta ancora più unica nel panorama calcistico mondiale».