I voti de l’Equipe dopo Barcellona-Paris Saint-Germain

di Redazione Undici
09 Marzo 2017

Il titolo de l’Equipe stamattina, dopo Barcellona-Paris Saint-Germain, era semplicemente «Inqualifiable». Sul sito del giornale francese si legge, invece, «Neymar comme un poignard», identificando nel brasiliano l’arma (in questo caso il pugnale) capace di distruggere le aspettative del club parigino.

Naturalmente, il quotidiano non si è risparmiato nelle pagelle. La squadra di Cavani e Thiago Silva non perdeva con un passivo così ampio dal gennaio del 1997, andata della Super Coppa Uefa persa contro la Juventus. «Difficile trovare parole per descrivere la prestazione di Parigi di ieri al Camp Nou. Il Psg era inerte, sovrastato dall’inizio alla fine, incapace di stare in piedi e reagire» è il commento dell’Equipe a corredo del 2,5 di punteggio medio assegnato alla squadra di Emery.

C6b1HkoWYAAzxl7

Tra i giocatori più bistrattati c’è Marquinhos: «L’arbitro aveva fischiato la fine della partita e nel frastuono assordante degli spalti del Camp Nou, Marquinhos ha improvvisamente mostrato la sua età: sguardo fisso nel vuoto, desolato, sembrava un bambino incredulo perso in un ambiente troppo grande per lui. Il brasiliano sembrava davvero più giovane dei suoi ventidue anni, senza capacità di recuperare le energie e affermare il carattere necessario per evitare la sconfitta». Voto: 2. Lo stesso di Meunier, Rabiot, Trapp, Matuidi, e Lucas.

Altrettanto impietosa è la descrizione della gara di Thiago Silva: «Paragonando la sua prestazione di ieri a quella di Kimpembe all’andata, non è certo a suo vantaggio. Anche se il Psg ha deciso di non pressare troppo alto, lui ha sofferto, soprattutto a causa della sua passività nel contrastare  l’offensiva di Messi».

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici