Sergio Ramos è una macchina da punti

di Redazione Undici 14 Marzo 2017 alle 17:16

Sergio Ramos sta letteralmente trascinando il Real Madrid nella corsa verso il titolo di Liga, così come per la Champions League. Nella stagione in corso, Ramos ha disputato 18 partite, per un totale di 1602 minuti, realizzando già 7 reti. Le marcature dell’ex Siviglia sono valsi alla squadra di Zidane ben 9 punti, senza i quali il Real si ritroverebbe soltanto in terza posizione: scavalcato da Barcellona (sarebbe avanti di 9 punti) e quattro dietro il Siviglia di Sampaoli. Il Real conserverebbe, nella proiezione di classifica, un solo punto di vantaggio sull’Atlético e tre sul Villarreal.

L’ultimo gol del difensore di Camas è arrivato domenica, quando il Real di Zidane era fermo sull’1 a 1 contro il Betis dopo le reti di Sanabria e di Cristiano Ronaldo. All’81’ minuto di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Toni Kroos, Ramos segna inserendosi in corsa alle spalle della mischia a centro dell’area.

La rete della vittoria sul Deportivo.

Ramos è un vero e proprio appuntamento fisso dell’ultimo minuto. Dopo essere stato l’eroe della finale di Lisbona e aver aiutato il club a conquistare la undecima; il difensore ha continuato a fare incetta di reti pesanti. Nella Supercoppa di inizio anno contro il Siviglia ha deciso la gara nei supplementari. In campionato ha aperto il conto con la rete nel 5 a 2 casalingo contro l’Osasuna, unico caso di gol non decisivo. Nella 5a giornata Ramos ha realizzato il gol del pareggio contro il Villareal, prima di rimanere fuori per alcune settimane a causa di un infortunio. A dicembre Sergio è tornato per salvare il Real, grazie a un suo pareggio nel minuto finale ha portato il pari nel Clásico.

Schermata 2017-03-14 alle 15.55.53

Nel nuovo anno Ramos ha continuato a realizzare reti decisive, come la doppietta contro il Malaga nella 19a giornata. Prima della gara con il Depor dello scorso sabato, il difensore aveva trovato modo di facilitare il passaggio del turno dei suoi con una doppietta di testa (con seconda rete registrata come autorete di Mertens) da calcio d’angolo. Soltanto Cristiano Ronaldo ha portato più punti alla squadra rispetto a Ramos, con i suoi 19 gol sono valsi 10 punti. Più staccato Morata – 8 reti che hanno fruttato 8 punti –, mentre i gol di Benzema e Bale hanno portato soltanto 3 punti.

>

Leggi anche

Calcio
L’Inter di Chivu non muore mai, ed è così che ha costruito una grandissima stagione (anche se per molti era una squadra a fine ciclo)
La rimonta contro il Como nel ritorno della semifinale di Coppa Italia è una partita che racconta l'anima, la rinascita, la (nuova) mentalità dei nerazzurr.
di Redazione Undici
Calcio
L’intelligenza artificiale aveva detto al presidente della Real Sociedad che prendere Pellegrino Matarazzo sarebbe stato un errore, poi però si è corretta
Il direttore sportivo Erik Bretos spingeva per assumere l'ex tecnico dello Stoccarda, e alla fine ha avuto ragione lui.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre del Brasileirão hanno esonerato dieci allenatori nelle prime dieci giornate di campionato, ed è una cosa normalissima, che succede da sempre
Alla base di questo ricambio continuo ci sono problematiche di sistema, quindi economiche, ma anche prettamente culturali.
di Redazione Undici
Calcio
Lo Schalke 04 è rinato grazie a un allenatore che ha saputo plasmare la squadra sull’identità della città e della tifoseria
Chi è Miron Muslic, l'allenatore che ha portato Dzeko allo Schalke 04 e lo Schalke 04 di nuovo a un passo dalla Bundesliga.
di Redazione Undici