Il Clásico che si giocherà a Miami è piuttosto caro

di Redazione Undici 17 Marzo 2017 alle 12:45

Le partite tra Real Madrid e Barcellona sono sempre un enorme evento mediatico, anche in caso di amichevole. Come quella che i due club disputeranno a Miami il prossimo 29 luglio, in occasione dell’International Champions Cup. Sarà la prima amichevole tra le due big spagnole dopo il 1991, nonché il secondo incontro a non giocarsi in Spagna (dopo un match disputato in Venezuela nel 1982). L’attesa, a mesi e mesi di distanza, è già molto elevata, con il caso di alcuni biglietti in vendita comparsi su alcuni canali, ancor prima che partisse la rivendita ufficiale.

Una prima prevendita è partita il 16 marzo (ne segue un’altra il 17, mentre il resto dei biglietti sarà in libera vendita a partire dal 20 marzo): per gli appassionati, una doccia gelida. Il costo dei ticket è elevatissimo: si va da un minimo di 200 sterline (circa 230 euro) a salire, con i biglietti dedicati ai tifosi delle due squadre che raggiungono anche le 435 sterline (circa 500 euro). Per non parlare dei posti più vicini al campo, dove si supera anche quota 1000 sterline.

The absurd ticket prices of El Clásico friendly in Miami to play on July 29 - Imgur

Non solo: sui canali non ufficiali, già menzionati prima, i prezzi sono ancora più elevati. Sulla piattaforma StubHub i biglietti in vendita si attestano su una media di 640 dollari. Chi poi vorrebbe sedersi nel settore Upper Corner 342, dovrebbe sborsare la cifra di 45.849 dollari.

>

Leggi anche

Calcio
Jude Bellingham ha investito in una squadra di cricket, e così adesso la rosa del Real Madrid è piena di imprenditori sportivi
Viniciús Júnior e Thibault Courtois, come tanti altri calciatori della nostra epoca, hanno già iniziato la loro carriera come comproprietari di società.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham in lotta per la salvezza è un problema per tutto il calcio europeo, visto che potrebbe scoraggiare gli investitori e causare un danno complessivo di 1,73 miliardi di euro
Gli Spurs sono stati tra i club più fruttuosi degli ultimi anni. Eppure al momento sono terzultimi in Premier League: non proprio un segnale di stabilità, per i mercati.
di Redazione Undici
Calcio
Se il Getafe di Bordalás è in corsa per tornare in Europa, una buona parte del merito è anche dell’intelligenza artificiale
Report con percentuali di vittoria, piani partita personalizzati e tre tablet che durante il match analizzano dati fisici e aspetti tecnico-tattici: la rivoluzione "predittiva" dell'AI, in Liga, è già cominciata.
di Redazione Undici
Calcio
Cosa sappiamo delle indagini a carico di Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A e della Serie B, in attesa dell’interrogatorio del 30 aprile
La Procura di Milano ha notificato un avviso di garanzia per concorso in frode sportiva. Le accuse riguardano interferenze illecite al VAR e di alcune designazioni pilotate.
di Redazione Undici