Il Clásico che si giocherà a Miami è piuttosto caro

di Redazione Undici 17 Marzo 2017 alle 12:45

Le partite tra Real Madrid e Barcellona sono sempre un enorme evento mediatico, anche in caso di amichevole. Come quella che i due club disputeranno a Miami il prossimo 29 luglio, in occasione dell’International Champions Cup. Sarà la prima amichevole tra le due big spagnole dopo il 1991, nonché il secondo incontro a non giocarsi in Spagna (dopo un match disputato in Venezuela nel 1982). L’attesa, a mesi e mesi di distanza, è già molto elevata, con il caso di alcuni biglietti in vendita comparsi su alcuni canali, ancor prima che partisse la rivendita ufficiale.

Una prima prevendita è partita il 16 marzo (ne segue un’altra il 17, mentre il resto dei biglietti sarà in libera vendita a partire dal 20 marzo): per gli appassionati, una doccia gelida. Il costo dei ticket è elevatissimo: si va da un minimo di 200 sterline (circa 230 euro) a salire, con i biglietti dedicati ai tifosi delle due squadre che raggiungono anche le 435 sterline (circa 500 euro). Per non parlare dei posti più vicini al campo, dove si supera anche quota 1000 sterline.

The absurd ticket prices of El Clásico friendly in Miami to play on July 29 - Imgur

Non solo: sui canali non ufficiali, già menzionati prima, i prezzi sono ancora più elevati. Sulla piattaforma StubHub i biglietti in vendita si attestano su una media di 640 dollari. Chi poi vorrebbe sedersi nel settore Upper Corner 342, dovrebbe sborsare la cifra di 45.849 dollari.

>

Leggi anche

Calcio
Il traghettatore del Chelsea, Calum McFarlane, ha una storia davvero incredibile
La Norvegia, le fondazioni benefiche e poi la crescita all'interno dei Blues. Intanto, però, è un allenatore solo ad interim perché gli manca il patentino.
di Redazione Undici
Calcio
Viaggio nella rivoluzione tecnologica che sta cambiando il calcio
Reportage dal quartier generale FIFA, a Zurigo, dove è stato avviato e si sta compiendo un processo che trasformerà il gioco. I protagonisti sono l’intelligenza artificiale e Lenovo, Official Technological Partner della Federazione Internazionale.
di Alfonso Fasano
Calcio
Grazie alla sua nuova proprietà e alle docuserie sulla squadra, il Wrexham ha attirato tantissimi nuovo tifosi da tutto il mondo (che hanno cambiato l’economia del club e della città)
Una fanbase globale costruita dentro e fuori dal campo, destinata soltanto a crescere se il sogno Premier League dovesse diventare realtà.
di Redazione Undici
Calcio
C’è una squadra di Championship, l’Hull City, che ha rotto completamente le statistiche: è in lotta per i playoff ma i suoi dati avanzati sono da zona retrocessione
Un paradosso che affascina gli addetti ai lavori, e con cui chiaramente gli arancioneri convivono benissimo.
di Redazione Undici