Il Clásico che si giocherà a Miami è piuttosto caro

di Redazione Undici
17 Marzo 2017

Le partite tra Real Madrid e Barcellona sono sempre un enorme evento mediatico, anche in caso di amichevole. Come quella che i due club disputeranno a Miami il prossimo 29 luglio, in occasione dell’International Champions Cup. Sarà la prima amichevole tra le due big spagnole dopo il 1991, nonché il secondo incontro a non giocarsi in Spagna (dopo un match disputato in Venezuela nel 1982). L’attesa, a mesi e mesi di distanza, è già molto elevata, con il caso di alcuni biglietti in vendita comparsi su alcuni canali, ancor prima che partisse la rivendita ufficiale.

Una prima prevendita è partita il 16 marzo (ne segue un’altra il 17, mentre il resto dei biglietti sarà in libera vendita a partire dal 20 marzo): per gli appassionati, una doccia gelida. Il costo dei ticket è elevatissimo: si va da un minimo di 200 sterline (circa 230 euro) a salire, con i biglietti dedicati ai tifosi delle due squadre che raggiungono anche le 435 sterline (circa 500 euro). Per non parlare dei posti più vicini al campo, dove si supera anche quota 1000 sterline.

The absurd ticket prices of El Clásico friendly in Miami to play on July 29 - Imgur

Non solo: sui canali non ufficiali, già menzionati prima, i prezzi sono ancora più elevati. Sulla piattaforma StubHub i biglietti in vendita si attestano su una media di 640 dollari. Chi poi vorrebbe sedersi nel settore Upper Corner 342, dovrebbe sborsare la cifra di 45.849 dollari.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici