Il Clásico che si giocherà a Miami è piuttosto caro

di Redazione Undici 17 Marzo 2017 alle 12:45

Le partite tra Real Madrid e Barcellona sono sempre un enorme evento mediatico, anche in caso di amichevole. Come quella che i due club disputeranno a Miami il prossimo 29 luglio, in occasione dell’International Champions Cup. Sarà la prima amichevole tra le due big spagnole dopo il 1991, nonché il secondo incontro a non giocarsi in Spagna (dopo un match disputato in Venezuela nel 1982). L’attesa, a mesi e mesi di distanza, è già molto elevata, con il caso di alcuni biglietti in vendita comparsi su alcuni canali, ancor prima che partisse la rivendita ufficiale.

Una prima prevendita è partita il 16 marzo (ne segue un’altra il 17, mentre il resto dei biglietti sarà in libera vendita a partire dal 20 marzo): per gli appassionati, una doccia gelida. Il costo dei ticket è elevatissimo: si va da un minimo di 200 sterline (circa 230 euro) a salire, con i biglietti dedicati ai tifosi delle due squadre che raggiungono anche le 435 sterline (circa 500 euro). Per non parlare dei posti più vicini al campo, dove si supera anche quota 1000 sterline.

The absurd ticket prices of El Clásico friendly in Miami to play on July 29 - Imgur

Non solo: sui canali non ufficiali, già menzionati prima, i prezzi sono ancora più elevati. Sulla piattaforma StubHub i biglietti in vendita si attestano su una media di 640 dollari. Chi poi vorrebbe sedersi nel settore Upper Corner 342, dovrebbe sborsare la cifra di 45.849 dollari.

>

Leggi anche

Calcio
La storia del Manchester United sarà raccontata in una serie tv, sullo stile di The Crown
E visto come procede il presente per i Red Devils, meglio crogiolarsi nei dolcissimi ricordi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham ha battuto il Borussia Dortmund, ma la sua stagione è così deludente che i tifosi stanno iniziando a disertare lo stadio
I 10mila posti vuoti contro il BVB sono un segnale piuttosto eloquente.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è una grandissima squadra, ma l’Inter continua ad avere delle amnesie che si pagano carissime, nei big match
I nerazzurri hanno offerto una buona prestazione, ma hanno compromesso tutto con degli errori gravi ed evitabili.
di Redazione Undici
Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici