Il debutto di Schweinsteiger in Mls

di Redazione Undici 03 Aprile 2017 alle 10:49

Bastian Schweinsteiger ha debuttato in Major League Soccer nel match di sabato scorso tra i suoi Chicago Fire e i Montreal Impact, in cui giocano, tra gli altri, gli italiani Matteo Mancosu e Marco Donadel. Al 17′ di gioco è stato proprio l’ex United a sbloccare la gara: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, Schweini ha staccato di testa all’altezza del secondo palo su cross di David Accam, realizzando la rete del momentaneo vantaggio. La gara è poi terminata 2 a 2 con i gol di Mancosu, ex Trapani e Bologna, Jean-Yves Tabla e Luis Solignac.

Il centrocampista, ex Bayern Monaco e Manchester United, ha firmato per i Chicago Fire la scorsa settimana, dopo due anni decisamente deludenti in Inghilterra. La gara contro Montreal, la sua prima, è stata accesa, con un’espulsione per parte: Juninho ha ricevuto il secondo giallo al 71′, mentre Victor Cabrera dei Montreal ha ricevuto un rosso diretto a 10 minuti dal termine del match.

I Chicago Fire hanno attualmente 5 punti in classifica nella Eastern Conference, guidata dai Columbus Crew a quota 10. Con l’arrivo di Schweinsteiger, la franchigia di Chicago punta, verosimilmente, a qualificarsi ai playoff. A 32 anni e con un palmarès impressionante, Schweini ha mostrato una condizione fisica più che confortante, nonostante in Premier abbia giocato molto poco. Il centrocampista tedesco ha disputato tutti i 90 minuti, mettendo in mostra una qualità di passaggio che mancava a Chicago e una certa influenza nel gioco della squadra.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici