Il debutto di Schweinsteiger in Mls

di Redazione Undici
03 Aprile 2017

Bastian Schweinsteiger ha debuttato in Major League Soccer nel match di sabato scorso tra i suoi Chicago Fire e i Montreal Impact, in cui giocano, tra gli altri, gli italiani Matteo Mancosu e Marco Donadel. Al 17′ di gioco è stato proprio l’ex United a sbloccare la gara: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, Schweini ha staccato di testa all’altezza del secondo palo su cross di David Accam, realizzando la rete del momentaneo vantaggio. La gara è poi terminata 2 a 2 con i gol di Mancosu, ex Trapani e Bologna, Jean-Yves Tabla e Luis Solignac.

Il centrocampista, ex Bayern Monaco e Manchester United, ha firmato per i Chicago Fire la scorsa settimana, dopo due anni decisamente deludenti in Inghilterra. La gara contro Montreal, la sua prima, è stata accesa, con un’espulsione per parte: Juninho ha ricevuto il secondo giallo al 71′, mentre Victor Cabrera dei Montreal ha ricevuto un rosso diretto a 10 minuti dal termine del match.

I Chicago Fire hanno attualmente 5 punti in classifica nella Eastern Conference, guidata dai Columbus Crew a quota 10. Con l’arrivo di Schweinsteiger, la franchigia di Chicago punta, verosimilmente, a qualificarsi ai playoff. A 32 anni e con un palmarès impressionante, Schweini ha mostrato una condizione fisica più che confortante, nonostante in Premier abbia giocato molto poco. Il centrocampista tedesco ha disputato tutti i 90 minuti, mettendo in mostra una qualità di passaggio che mancava a Chicago e una certa influenza nel gioco della squadra.

>

Leggi anche

Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato Whatsapp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici
Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici