Il debutto di Schweinsteiger in Mls

di Redazione Undici 03 Aprile 2017 alle 10:49

Bastian Schweinsteiger ha debuttato in Major League Soccer nel match di sabato scorso tra i suoi Chicago Fire e i Montreal Impact, in cui giocano, tra gli altri, gli italiani Matteo Mancosu e Marco Donadel. Al 17′ di gioco è stato proprio l’ex United a sbloccare la gara: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, Schweini ha staccato di testa all’altezza del secondo palo su cross di David Accam, realizzando la rete del momentaneo vantaggio. La gara è poi terminata 2 a 2 con i gol di Mancosu, ex Trapani e Bologna, Jean-Yves Tabla e Luis Solignac.

Il centrocampista, ex Bayern Monaco e Manchester United, ha firmato per i Chicago Fire la scorsa settimana, dopo due anni decisamente deludenti in Inghilterra. La gara contro Montreal, la sua prima, è stata accesa, con un’espulsione per parte: Juninho ha ricevuto il secondo giallo al 71′, mentre Victor Cabrera dei Montreal ha ricevuto un rosso diretto a 10 minuti dal termine del match.

I Chicago Fire hanno attualmente 5 punti in classifica nella Eastern Conference, guidata dai Columbus Crew a quota 10. Con l’arrivo di Schweinsteiger, la franchigia di Chicago punta, verosimilmente, a qualificarsi ai playoff. A 32 anni e con un palmarès impressionante, Schweini ha mostrato una condizione fisica più che confortante, nonostante in Premier abbia giocato molto poco. Il centrocampista tedesco ha disputato tutti i 90 minuti, mettendo in mostra una qualità di passaggio che mancava a Chicago e una certa influenza nel gioco della squadra.

>

Leggi anche

Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa sta funzionando benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici
Calcio
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici