In attesa che si disputi l’atto finale della Champions League tra Juventus e Real Madrid, i nomi delle partecipanti alla prossima edizione, tra preliminari e chi invece ha già strappato l’accesso alla fase a gironi, ci sono già. Le squadre già sicure di disputare la Champions, evitando i preliminari, sono: Real Madrid, Barcellona, Atlético Madrid (Spagna), Bayern, RB Lipsia, Borussia Dortmund (Germania), Chelsea, Tottenham, Manchester City, Manchester United (Inghilterra), Juventus, Roma (Italia), Benfica, Porto (Portogallo), Monaco, París Saint-Germain (Francia), Spartak Mosca (Russia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Anderlecht (Belgio), Feyenoord (Olanda), Besiktas (Turchia) e Basilea (Svizzera). Ma, per definire l’elenco completo, ci sarà bisogno dei turni preliminari: in questa mappa trovate, in base alla localizzazione geografica, tutte le squadre qualificate, ognuna con un colore che identifica la prima fase in cui saranno coinvolte: giallo per chi è qualificato alla fase a gironi, blu per chi disputerà i playoff, rosso per chi partirà dal terzo turno preliminare, verde per chi partirà dal secondo turno preliminare, nero per chi partirà dal primo turno preliminare.
Chi ci sarà nella prossima Champions League
di Redazione Undici 29 Maggio 2017 alle
11:59
>
Leggi anche
Roy Hodgson ha 78 anni ed è stato nominato allenatore a interim del Bristol City, in Championship
L'ex tecnico di Inter, Liverpool e Nazionale inglese sta per aggiornare il suo stesso record di longevità nelle prime due divisioni del calcio inglese.
È da vent’anni che Edin Dzeko segna almeno un gol a stagione con la maglia della Nazionale bosniaca
La prima rete risale al 2007, e da allora l'ex centravanti di Roma e Inter non ha mai mancato l'appuntamento con la rete.
L’Italia doveva sconfiggere la paura, prima ancora che l’Irlanda del Nord, e alla fine ci è riuscita
La Nazionale di Gattuso ha approcciato piuttosto male la semifinale dei playoff, poi però ha trovato il modo di accelerare, di scrollarsi di dosso una pressione enorme.
Il City Football Group ha fondato una nuova squadra negli USA, e continua a espandere la sua rete formativa
Il Manchester City North Texas FC è il primo club giovanile direttamente affiliato a quello inglese, e rappresenterà il 38esimo hub giovanile in 14 Paesi diversi.