In attesa che si disputi l’atto finale della Champions League tra Juventus e Real Madrid, i nomi delle partecipanti alla prossima edizione, tra preliminari e chi invece ha già strappato l’accesso alla fase a gironi, ci sono già. Le squadre già sicure di disputare la Champions, evitando i preliminari, sono: Real Madrid, Barcellona, Atlético Madrid (Spagna), Bayern, RB Lipsia, Borussia Dortmund (Germania), Chelsea, Tottenham, Manchester City, Manchester United (Inghilterra), Juventus, Roma (Italia), Benfica, Porto (Portogallo), Monaco, París Saint-Germain (Francia), Spartak Mosca (Russia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Anderlecht (Belgio), Feyenoord (Olanda), Besiktas (Turchia) e Basilea (Svizzera). Ma, per definire l’elenco completo, ci sarà bisogno dei turni preliminari: in questa mappa trovate, in base alla localizzazione geografica, tutte le squadre qualificate, ognuna con un colore che identifica la prima fase in cui saranno coinvolte: giallo per chi è qualificato alla fase a gironi, blu per chi disputerà i playoff, rosso per chi partirà dal terzo turno preliminare, verde per chi partirà dal secondo turno preliminare, nero per chi partirà dal primo turno preliminare.
Chi ci sarà nella prossima Champions League
di Redazione Undici 29 Maggio 2017 alle
11:59
>
Leggi anche
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa sta funzionando benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.