Il mixtape con la musica scelta da Neymar

di Redazione Undici 08 Giugno 2017 alle 11:06

A 25 anni Neymar Jr. è molto più di un semplice calciatore, l’attaccante del Barcellona è a tutti gli effetti un’icona globale oltre che un trendsetter a tutti gli effetti. Anche in fatto di musica il fenomeno brasiliano cerca di dettare la linea. Grazie a una collaborazione tra il suo sponsor tecnico Nike e alcuni artisti spagnoli come Ernest Desumbila, Flavio Rodríguez, e Ba$$ilones, è nato questo mixtape che fonde trap, hip hop ed edm per 18 minuti di musica da party. Diciassette tracce in cui sono contenuti alcuni dei più innovativi producer e rapper del panorama Iberoamericano: dalla trap di Yung Beed alla dancehall di Bad Gyal, passando per le musica del trio StartRap ma anche leggende come Donae’o o nuovi volti nostrani come la Dark Polo Gang.

I gusti musicali di Neymar non si fermano a quanto ascoltato nel mix realizzato con Nike, già nello scorso settembre Filtr Brazil aveva chiesto al calciatore di selezionare 40 tracce per una playlist che simulasse i suoi ascolti prima di ogni match – una collezione di brani scelti insieme a Sony Music: una scelta che mette insieme il baile funk di Mc Livinho con Rihanna e Justin Timberlake. Comunque ben diverso dalla spinta del mixato realizzato in questa occasione. Anche se le tracce non sono state scelte personalmente dal brasiliano, ma scelte dal trio composto da Desumbila, Rodríguez, e Ba$$ilones, rispecchiano più o meno fedelmente i gusti musicali dell’attaccante del Barcellona, spingendo Neymar in testa alle classifiche dello stile musicale per quel che riguarda i calciatori in attività.

 

>

Leggi anche

Calcio
Moltissimi giornalisti del Washington Post sono stati licenziati, tra cui alcuni inviati a Milano per seguire le Olimpiadi Invernali
Il proprietario del quotidiano, Jeff Bezos, ha deciso di ridurre l'organico dell'azienda. E a farne le spese è stata soprattutto la redazione sportiva.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici