Il mixtape con la musica scelta da Neymar

di Redazione Undici 08 Giugno 2017 alle 11:06

A 25 anni Neymar Jr. è molto più di un semplice calciatore, l’attaccante del Barcellona è a tutti gli effetti un’icona globale oltre che un trendsetter a tutti gli effetti. Anche in fatto di musica il fenomeno brasiliano cerca di dettare la linea. Grazie a una collaborazione tra il suo sponsor tecnico Nike e alcuni artisti spagnoli come Ernest Desumbila, Flavio Rodríguez, e Ba$$ilones, è nato questo mixtape che fonde trap, hip hop ed edm per 18 minuti di musica da party. Diciassette tracce in cui sono contenuti alcuni dei più innovativi producer e rapper del panorama Iberoamericano: dalla trap di Yung Beed alla dancehall di Bad Gyal, passando per le musica del trio StartRap ma anche leggende come Donae’o o nuovi volti nostrani come la Dark Polo Gang.

I gusti musicali di Neymar non si fermano a quanto ascoltato nel mix realizzato con Nike, già nello scorso settembre Filtr Brazil aveva chiesto al calciatore di selezionare 40 tracce per una playlist che simulasse i suoi ascolti prima di ogni match – una collezione di brani scelti insieme a Sony Music: una scelta che mette insieme il baile funk di Mc Livinho con Rihanna e Justin Timberlake. Comunque ben diverso dalla spinta del mixato realizzato in questa occasione. Anche se le tracce non sono state scelte personalmente dal brasiliano, ma scelte dal trio composto da Desumbila, Rodríguez, e Ba$$ilones, rispecchiano più o meno fedelmente i gusti musicali dell’attaccante del Barcellona, spingendo Neymar in testa alle classifiche dello stile musicale per quel che riguarda i calciatori in attività.

 

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici