Il mixtape con la musica scelta da Neymar

di Redazione Undici 08 Giugno 2017 alle 11:06

A 25 anni Neymar Jr. è molto più di un semplice calciatore, l’attaccante del Barcellona è a tutti gli effetti un’icona globale oltre che un trendsetter a tutti gli effetti. Anche in fatto di musica il fenomeno brasiliano cerca di dettare la linea. Grazie a una collaborazione tra il suo sponsor tecnico Nike e alcuni artisti spagnoli come Ernest Desumbila, Flavio Rodríguez, e Ba$$ilones, è nato questo mixtape che fonde trap, hip hop ed edm per 18 minuti di musica da party. Diciassette tracce in cui sono contenuti alcuni dei più innovativi producer e rapper del panorama Iberoamericano: dalla trap di Yung Beed alla dancehall di Bad Gyal, passando per le musica del trio StartRap ma anche leggende come Donae’o o nuovi volti nostrani come la Dark Polo Gang.

I gusti musicali di Neymar non si fermano a quanto ascoltato nel mix realizzato con Nike, già nello scorso settembre Filtr Brazil aveva chiesto al calciatore di selezionare 40 tracce per una playlist che simulasse i suoi ascolti prima di ogni match – una collezione di brani scelti insieme a Sony Music: una scelta che mette insieme il baile funk di Mc Livinho con Rihanna e Justin Timberlake. Comunque ben diverso dalla spinta del mixato realizzato in questa occasione. Anche se le tracce non sono state scelte personalmente dal brasiliano, ma scelte dal trio composto da Desumbila, Rodríguez, e Ba$$ilones, rispecchiano più o meno fedelmente i gusti musicali dell’attaccante del Barcellona, spingendo Neymar in testa alle classifiche dello stile musicale per quel che riguarda i calciatori in attività.

 

>

Leggi anche

Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici