Come si vede una partita in POV

Domenica pomeriggio si è disputato il match tra “leggende” di Real Madrid e Roma, nell’annuale Corazon Classic, un match di beneficenza che si disputa allo stadio Bernabeu di Madrid. Si tratta di una gara il cui ricavato è stato destinato alla Fundación Real Madrid, impegnata da sempre in attività benefiche a favore dei bambini africani. Durante il match, chiusosi con un 4 a 0 per le merengues, Roberto Carlos ha giocato con una body camera che gli ha permesso di riprendere dal suo punto di vista tutte le azioni di gioco. Il terzino brasiliano ha ripreso alcuni momenti assolutamente divertenti, a partire dal pre-gara e l’incontro con Ronaldo e Cafu, fino alla rete su punizione di Figo per l’1 a 0 che ha aperto la sfida.

Il Corazón Classic è un evento benefico organizzato dalla Fundación Real Madrid, una sfida tra veterani del Real e altre squadre di talenti del passato che hanno segnato le ere calcistiche. La causa madrilena è appoggiata anche dal comitato olimpico spagnolo e dall’assemblea della comunità di Madrid. La prima edizione è stata disputata nel 2010 tra i veterani del Real e quelli del Milan, con un discreto successo che ha portato a successive edizioni con Bayern, Manchester United e Juventus coinvolte.

Anche quest’anno sono scesi in campo per le due squadre grandi del passato come Bodo Illgner, Salgado, Roberto Carlos, Karembeu, Figo, Raul, Ronaldo e Morientes da una parte; Konsel, Cafu, Aldair, Carboni, Tommasi, Conti, Perrotta, Boniek e Balbo (tra gli altri) dall’altra. In particolare Morientes è stato tra i protagonisti della serata di gala: nonostante i suoi 41 anni, l’ex attaccante di Real, Monaco e Liverpool ha messo a segno due reti, inframezzate dalla bella punizione di Luis Figo.