La formazione più costosa degli Europei Under 21

di Redazione Undici 15 Giugno 2017 alle 11:37

Venerdì 16 giugno cominciano gli Europei Under 21: si gioca in Polonia, con una formula che prevede tre gironi. Alle semifinali accedono le prime squadre di ogni gruppo, più la migliore seconda. La finale è in programma il 30 giugno a Cracovia. L’Italia debutterà il 18 giugno contro la Danimarca, quindi sarà la volta di Repubblica Ceca (21 giugno) e Germania (24 giugno). La Nazionale azzurra è una delle maggiori accreditate al successo finale insieme alla Spagna, grazie alla qualità di giocatori a disposizione. Un concetto che spiega bene anche Transfermarkt, che ha stilato l’undici dei giocatori più costosi che parteciperanno alla competizione:

1497376288

Come si può notare, 10/11 della formazione sono calciatori italiani o spagnoli (cinque a testa), con l’unica eccezione rappresentata dal portoghese Renato Sanches. Secondo le valutazioni Transfermarkt, il calciatore più costoso è il centrocampista dell’Atlético Madrid Saúl Ñíguez, il cui valore del cartellino si aggira attorno ai 40 milioni. Dieci in più di Federico Bernardeschi e di Renato Sanches. In porta, ovviamente, c’è Gigio Donnarumma, la cui valutazione è stimata in 25 milioni di euro: davanti al portiere del Milan, altri due italiani, Rugani e Caldara, mentre sulle fasce ci sono gli spagnoli Bellerín e Gayà. In avanti, completano la formazione Domenico Berardi, Marco Asensio e Iñaki Williams.

A questo link, invece, si possono consultare i giocatori più costosi dell’Europeo Under 21 in assoluto, senza differenze di ruolo: tra i primi 25, ci sono altre conoscenze del calcio italiano, come Roberto Gagliardini, Patrick Schick e Gerard Deulofeu.

>

Leggi anche

Calcio
Arda Guler è diventato uno dei più forti assistman del mondo, di certo il migliore possibile per Kylian Mbappé
Il fantasista turco è già a quota cinque passaggi decisivi serviti dall'inizio della stagione, tutti per l'attaccante francese.
di Redazione Undici
Calcio
Un gruppo degli Emirati Arabi Uniti vuole comprare il Manchester United, ha scelto Éric Cantona come ambasciatore e ha chiamato anche Beckham e Rooney
Il club è in vendita da quasi tre anni, ma tra mille voci e indiscrezioni in pochi hanno voluto investire sul serio nei Red Devils
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha stipulato un accordo con Uber, e così i tassisti di Barcellona hanno indetto uno sciopero che bloccherà la città nel giorno della Champions
La mobilitazione punta a una cancellazione immediata dell'accordo, ma quella dei tassisti è una richiesta impossibile.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso l’Arabia Saudita vuole prendersi anche la NFL
Secondo Bloomberg, il progetto si inserisce nella serie di grandi eventi che il Paese vuole ospitare negli ultimi anni.
di Redazione Undici