La formazione più costosa degli Europei Under 21

di Redazione Undici 15 Giugno 2017 alle 11:37

Venerdì 16 giugno cominciano gli Europei Under 21: si gioca in Polonia, con una formula che prevede tre gironi. Alle semifinali accedono le prime squadre di ogni gruppo, più la migliore seconda. La finale è in programma il 30 giugno a Cracovia. L’Italia debutterà il 18 giugno contro la Danimarca, quindi sarà la volta di Repubblica Ceca (21 giugno) e Germania (24 giugno). La Nazionale azzurra è una delle maggiori accreditate al successo finale insieme alla Spagna, grazie alla qualità di giocatori a disposizione. Un concetto che spiega bene anche Transfermarkt, che ha stilato l’undici dei giocatori più costosi che parteciperanno alla competizione:

1497376288

Come si può notare, 10/11 della formazione sono calciatori italiani o spagnoli (cinque a testa), con l’unica eccezione rappresentata dal portoghese Renato Sanches. Secondo le valutazioni Transfermarkt, il calciatore più costoso è il centrocampista dell’Atlético Madrid Saúl Ñíguez, il cui valore del cartellino si aggira attorno ai 40 milioni. Dieci in più di Federico Bernardeschi e di Renato Sanches. In porta, ovviamente, c’è Gigio Donnarumma, la cui valutazione è stimata in 25 milioni di euro: davanti al portiere del Milan, altri due italiani, Rugani e Caldara, mentre sulle fasce ci sono gli spagnoli Bellerín e Gayà. In avanti, completano la formazione Domenico Berardi, Marco Asensio e Iñaki Williams.

A questo link, invece, si possono consultare i giocatori più costosi dell’Europeo Under 21 in assoluto, senza differenze di ruolo: tra i primi 25, ci sono altre conoscenze del calcio italiano, come Roberto Gagliardini, Patrick Schick e Gerard Deulofeu.

>

Leggi anche

Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG continua a lanciare giovani di talento, del suo vivaio e non solo, e il merito è tutto di Luis Enrique
Sono nove i ragazzi del vivaio parigino che hanno esordito sotto la gestione del tecnico spagnolo.
di Redazione Undici