La formazione più costosa degli Europei Under 21

di Redazione Undici 15 Giugno 2017 alle 11:37

Venerdì 16 giugno cominciano gli Europei Under 21: si gioca in Polonia, con una formula che prevede tre gironi. Alle semifinali accedono le prime squadre di ogni gruppo, più la migliore seconda. La finale è in programma il 30 giugno a Cracovia. L’Italia debutterà il 18 giugno contro la Danimarca, quindi sarà la volta di Repubblica Ceca (21 giugno) e Germania (24 giugno). La Nazionale azzurra è una delle maggiori accreditate al successo finale insieme alla Spagna, grazie alla qualità di giocatori a disposizione. Un concetto che spiega bene anche Transfermarkt, che ha stilato l’undici dei giocatori più costosi che parteciperanno alla competizione:

1497376288

Come si può notare, 10/11 della formazione sono calciatori italiani o spagnoli (cinque a testa), con l’unica eccezione rappresentata dal portoghese Renato Sanches. Secondo le valutazioni Transfermarkt, il calciatore più costoso è il centrocampista dell’Atlético Madrid Saúl Ñíguez, il cui valore del cartellino si aggira attorno ai 40 milioni. Dieci in più di Federico Bernardeschi e di Renato Sanches. In porta, ovviamente, c’è Gigio Donnarumma, la cui valutazione è stimata in 25 milioni di euro: davanti al portiere del Milan, altri due italiani, Rugani e Caldara, mentre sulle fasce ci sono gli spagnoli Bellerín e Gayà. In avanti, completano la formazione Domenico Berardi, Marco Asensio e Iñaki Williams.

A questo link, invece, si possono consultare i giocatori più costosi dell’Europeo Under 21 in assoluto, senza differenze di ruolo: tra i primi 25, ci sono altre conoscenze del calcio italiano, come Roberto Gagliardini, Patrick Schick e Gerard Deulofeu.

>

Leggi anche

Calcio
Kevin Trapp è andato al Paris FC, e nella sua scelta forse c’entra anche la volontà di avviare una nuova carriera: quella di modello
Il portiere tedesco è un appassionato di moda e il club francese è di proprietà della famiglia Arnault, che gestisce Louis Vuitton e tanti altri brand.
di Redazione Undici
Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Getafe ha giocato la prima partita di campionato con 13 calciatori disponibili, ed è pure riuscito a vincere
Il club madrileno ha dei problemi di bilancio e non può registrare i nuovi acquisti. Ci sono tanti altri casi analoghi in Spagna, e allora forse il problema va cercato nei regolamenti della Liga.
di Redazione Undici