Aubameyang e suo padre hanno giocato insieme

di Redazione Undici 26 Giugno 2017 alle 17:01

Pierre-Emerick Aubameyang è uno dei nomi più caldi dell’imminente calciomercato: per lui si parla di Liverpool, Milan e Psg tra gli altri. Ma la cosa più divertente successa al giocatore gabonese – ma nato a Laval – è stata essere affiancato in attacco da suo padre nella sfida amichevole tra Paris Fc e Gauchy Grugie Biette. Papà Aubameyang ha dalla sua una lunga esperienza da calciatore, con tanto di 80 presenze con la maglia della Nazionale gabonese. Nonostante fosse sbilanciata dalla parte del più giovane dei due, la partnership ha dato ottimi frutti: Aubemeyang junior ha realizzato 6 reti e 4 assist, entrando in 10 delle 12 reti con cui il Paris Fc ha battuto il Gauchy.

Il padre di Pierre-Emerick ha insistito dicendo che il risultato «non era importante quanto l’aver giocato con degli amici, durante una meritata vacanza». Il match di sabato scorso allo stadio Dejerine non è stato il primo per Aubameyang senior, che gioca spesso con gli over 45 del club. In una vecchia intervista per il sito del Paris Football Club, papà Pierre ha dichiarato che gli piace giocare la domenica mattina perché «mi permette di recuperare qualcosa che non ho potuto portare avanti per parecchi anni. Quando ho dovuto girare insieme a Pierre-Emerick molto del mio tempo era dedicato a lui. Ora che posso respirare, anche se sono con lui spesso a Dortmund, incomincio a prendere la macchina il sabato notte per essere la domenica mattina in campo con il Paris Fc».

Non è il primo caso in cui si trovano padre e figlio a giocare nella stessa squadra, era già successo all’ex Milan Rivaldo e suo figlio Rivaldinho. Rispettivamente all’età di 43 e 20 anni, si erano trovati a segnare entrambi nella vittoria del Mogi Mirim per 3 a 1 contro il Macae, nella seconda divisione brasiliana.

>

Leggi anche

Calcio
Patrick Dorgu è diventato il trascinatore del Manchester United, e nessuno se l’aspettava
Dal Via del Mare a Old Trafford il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici