Aubameyang e suo padre hanno giocato insieme

di Redazione Undici 26 Giugno 2017 alle 17:01

Pierre-Emerick Aubameyang è uno dei nomi più caldi dell’imminente calciomercato: per lui si parla di Liverpool, Milan e Psg tra gli altri. Ma la cosa più divertente successa al giocatore gabonese – ma nato a Laval – è stata essere affiancato in attacco da suo padre nella sfida amichevole tra Paris Fc e Gauchy Grugie Biette. Papà Aubameyang ha dalla sua una lunga esperienza da calciatore, con tanto di 80 presenze con la maglia della Nazionale gabonese. Nonostante fosse sbilanciata dalla parte del più giovane dei due, la partnership ha dato ottimi frutti: Aubemeyang junior ha realizzato 6 reti e 4 assist, entrando in 10 delle 12 reti con cui il Paris Fc ha battuto il Gauchy.

Il padre di Pierre-Emerick ha insistito dicendo che il risultato «non era importante quanto l’aver giocato con degli amici, durante una meritata vacanza». Il match di sabato scorso allo stadio Dejerine non è stato il primo per Aubameyang senior, che gioca spesso con gli over 45 del club. In una vecchia intervista per il sito del Paris Football Club, papà Pierre ha dichiarato che gli piace giocare la domenica mattina perché «mi permette di recuperare qualcosa che non ho potuto portare avanti per parecchi anni. Quando ho dovuto girare insieme a Pierre-Emerick molto del mio tempo era dedicato a lui. Ora che posso respirare, anche se sono con lui spesso a Dortmund, incomincio a prendere la macchina il sabato notte per essere la domenica mattina in campo con il Paris Fc».

Non è il primo caso in cui si trovano padre e figlio a giocare nella stessa squadra, era già successo all’ex Milan Rivaldo e suo figlio Rivaldinho. Rispettivamente all’età di 43 e 20 anni, si erano trovati a segnare entrambi nella vittoria del Mogi Mirim per 3 a 1 contro il Macae, nella seconda divisione brasiliana.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici