Aubameyang e suo padre hanno giocato insieme

di Redazione Undici 26 Giugno 2017 alle 17:01

Pierre-Emerick Aubameyang è uno dei nomi più caldi dell’imminente calciomercato: per lui si parla di Liverpool, Milan e Psg tra gli altri. Ma la cosa più divertente successa al giocatore gabonese – ma nato a Laval – è stata essere affiancato in attacco da suo padre nella sfida amichevole tra Paris Fc e Gauchy Grugie Biette. Papà Aubameyang ha dalla sua una lunga esperienza da calciatore, con tanto di 80 presenze con la maglia della Nazionale gabonese. Nonostante fosse sbilanciata dalla parte del più giovane dei due, la partnership ha dato ottimi frutti: Aubemeyang junior ha realizzato 6 reti e 4 assist, entrando in 10 delle 12 reti con cui il Paris Fc ha battuto il Gauchy.

Il padre di Pierre-Emerick ha insistito dicendo che il risultato «non era importante quanto l’aver giocato con degli amici, durante una meritata vacanza». Il match di sabato scorso allo stadio Dejerine non è stato il primo per Aubameyang senior, che gioca spesso con gli over 45 del club. In una vecchia intervista per il sito del Paris Football Club, papà Pierre ha dichiarato che gli piace giocare la domenica mattina perché «mi permette di recuperare qualcosa che non ho potuto portare avanti per parecchi anni. Quando ho dovuto girare insieme a Pierre-Emerick molto del mio tempo era dedicato a lui. Ora che posso respirare, anche se sono con lui spesso a Dortmund, incomincio a prendere la macchina il sabato notte per essere la domenica mattina in campo con il Paris Fc».

Non è il primo caso in cui si trovano padre e figlio a giocare nella stessa squadra, era già successo all’ex Milan Rivaldo e suo figlio Rivaldinho. Rispettivamente all’età di 43 e 20 anni, si erano trovati a segnare entrambi nella vittoria del Mogi Mirim per 3 a 1 contro il Macae, nella seconda divisione brasiliana.

>

Leggi anche

Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici
Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici