Netflix può essere un’ottima cura per gli allenatori esonerati

di Redazione Undici 29 Giugno 2017 alle 11:20

Frank de Boer è da pochi giorni il nuovo allenatore del Crystal Palace: per il tecnico olandese, si tratta della prima esperienza inglese, la seconda all’estero dopo quella sfortunata con l’Inter. De Boer arrivò a Milano nell’agosto 2016, nei giorni convulsi che seguirono all’improvvisa rottura tra Roberto Mancini e i nerazzurri. Appena 14 le panchine collezionate con l’Inter, considerando tutte le competizioni: dopo l’inizio stentato, con un punto raccolto tra Chievo e Palermo, de Boer riuscì a infilare tre vittorie consecutive in campionato a settembre, tra cui quella prestigiosa al Meazza contro la Juventus. Da lì, però, riuscì a vincere solamente un’altra gara in Serie A, contro il Torino, e fu licenziato il primo novembre, all’indomani della sconfitta sul campo della Sampdoria.

In un’intervista dal tono scherzoso rilasciata sui canali ufficiali del Crystal Palace, Frank de Boer è tornato proprio sul periodo successivo all’esonero dall’Inter, confidando di aver trascorso la maggior parte del suo tempo con il binge watching: «Avevo tutto il tempo a disposizione, perciò ho visto Netflix per la prima volta. Guardavo Narcos, un sacco di bei film, Sherlock Holmes, e molte altre cose». Tra le altre domande a cui ha risposto, de Boer ha detto che il suo stadio preferito è il Camp Nou (dove ha giocato da calciatore tra il 1999 e il 2003), giudica il suo gol contro la Francia agli Europei del 2000 come il più bello mai segnato da lui, crede che Leo Messi sia il miglior giocatore di sempre, e ha detto di ascoltare spesso su Spotify Luther Vandross.

>

Leggi anche

Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici
Calcio
Lazar Samardzic è un giocatore molto intermittente, ma quando si accende la sua luce è accecante
Un altro gol da antologia, in un'altra grande notte di Champions, come l'anno scorso.
di Redazione Undici