Una modella transgender nel nuovo spot di Nike

di Redazione Undici 30 Giugno 2017 alle 10:59

Nike è una delle aziende maggiormente attive nel cercare di ribaltare gli stereotipi e i canoni prestabiliti anche nei commercial globali del brand. Rompere le consuetudini come già fatto in precedenza. In un mondo che cambia ed evolve, Nike ha capito la necessità di comunicare a tutti i tipi di pubblico. Dopo la campagna realizzata con Jason Collins, il primo giocatore della Nba ad annunciare pubblicamente la propria omosessualità, il marchio di Beaverton ha interrotto ogni tipo di accordo con Manny Pacquiao dopo alcune affermazioni dai toni omofobi.

In quest’ottica, durante il mese del Pride Lgbt, il brand ha realizzato una campagna #Equality con protagonista Leiomy Maldonado, danzatrice di origine portoricana. Maldonado, transgeder nata nel Bronx, è conosciuta con il nome di Wonder Woman, ed è una delle ballerine della troupe di Vogue Evolution. La nuova campagna è legata al lancio della nuova linea di abbigliamento Betrue, con un video che vede Maldonado danzare mentre racconta di se stessa. Non è il primo caso di spot in cui Nike sceglie un’atleta transgender per i propri spot: nel 2016 era stata Chris Mosier, atleta di duathlon impegnata alle Olimpiadi di Rio, a finire in una campagna del marchio dal titolo Unlimited Courage.

>

Leggi anche

Altri sport
È da quarant’anni che Julio Velasco rende grande il volley italiano, e non ha ancora finito
Il Mondiale vinto con la Nazionale femminile è solo l'ultimo apice di una carriera straordinaria, unica e irripetibile. Per tanti motivi.
di Massimiliano Gallo
Altri sport
Con uno storico bronzo ai Mondiali, Iliass Aouani ha chiuso una stagione davvero fantastica
Dopo l'oro agli Europei, è arrivata un'altra grande prestazione. E così l'Italia è tornata sul podio iridato della maratona dopo 22 anni di attesa.
di Redazione Undici
Altri sport
Un giornale cinese ha pubblicato un articolo firmato da LeBron James, che però ha detto di non aver mai scritto nulla
Il fuoriclasse dei Lakers ha visitato la Cina e ha rilasciato alcune interviste, e così è nato questo equivoco giornalistico.
di Redazione Undici
Altri sport
Monica De Gennaro ha vinto TUTTO quello che si può vincere nella pallavolo mondiale, sia con i club che con la Nazionale
La medaglia d'oro ai Mondiali era l'unico titolo che mancava al libero dell'Italia. E ora quel vuoto è stato colmato.
di Redazione Undici