Una modella transgender nel nuovo spot di Nike

di Redazione Undici 30 Giugno 2017 alle 10:59

Nike è una delle aziende maggiormente attive nel cercare di ribaltare gli stereotipi e i canoni prestabiliti anche nei commercial globali del brand. Rompere le consuetudini come già fatto in precedenza. In un mondo che cambia ed evolve, Nike ha capito la necessità di comunicare a tutti i tipi di pubblico. Dopo la campagna realizzata con Jason Collins, il primo giocatore della Nba ad annunciare pubblicamente la propria omosessualità, il marchio di Beaverton ha interrotto ogni tipo di accordo con Manny Pacquiao dopo alcune affermazioni dai toni omofobi.

In quest’ottica, durante il mese del Pride Lgbt, il brand ha realizzato una campagna #Equality con protagonista Leiomy Maldonado, danzatrice di origine portoricana. Maldonado, transgeder nata nel Bronx, è conosciuta con il nome di Wonder Woman, ed è una delle ballerine della troupe di Vogue Evolution. La nuova campagna è legata al lancio della nuova linea di abbigliamento Betrue, con un video che vede Maldonado danzare mentre racconta di se stessa. Non è il primo caso di spot in cui Nike sceglie un’atleta transgender per i propri spot: nel 2016 era stata Chris Mosier, atleta di duathlon impegnata alle Olimpiadi di Rio, a finire in una campagna del marchio dal titolo Unlimited Courage.

>

Leggi anche

Altri sport
Voglio godermi Milano Cortina 2026 e poterla ricordare, un giorno, senza rimpianti: intervista a Matteo Rizzo
Il pattinatore di figura azzurro è arrivato alla terza Olimpiade della carriera, all'apice di un percorso bello e complesso.
di Giona Maffei
Altri sport
Nel pattinaggio di figura, l’Italia può coltivare ambizioni importanti in vista di Milano Cortina 2026
Dalla coppia Guignard-Fabbri a Lara Naki Gutmann, passando per Matteo Rizzo, la squadra azzurra ha tutto ciò che serve per far bene alle Olimpiadi Invernali.
di Redazione Undici
Altri sport
Disegno i miei trick, mi diverto sugli sci e non ho più niente da dimostrare, intervista a Jesper Tjäder
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Campione del Mondo, bronzo olimpico, il freestyler svedese racconta il suo modo unico di affrontare lo sport. E la vita.
di Arianna Galati
Altri sport
Flora Tabanelli è pronta a tornare, ed è una grande notizia in vista di Milano Cortina 2026
Un infortunio gravissimo, una rincorsa difficile al sogno olimpico. E ora, finalmente, il rientro per uno stage di allenamento in vista dei Giochi Olimpici Invernali.
di Redazione Undici