Una modella transgender nel nuovo spot di Nike

di Redazione Undici 30 Giugno 2017 alle 10:59

Nike è una delle aziende maggiormente attive nel cercare di ribaltare gli stereotipi e i canoni prestabiliti anche nei commercial globali del brand. Rompere le consuetudini come già fatto in precedenza. In un mondo che cambia ed evolve, Nike ha capito la necessità di comunicare a tutti i tipi di pubblico. Dopo la campagna realizzata con Jason Collins, il primo giocatore della Nba ad annunciare pubblicamente la propria omosessualità, il marchio di Beaverton ha interrotto ogni tipo di accordo con Manny Pacquiao dopo alcune affermazioni dai toni omofobi.

In quest’ottica, durante il mese del Pride Lgbt, il brand ha realizzato una campagna #Equality con protagonista Leiomy Maldonado, danzatrice di origine portoricana. Maldonado, transgeder nata nel Bronx, è conosciuta con il nome di Wonder Woman, ed è una delle ballerine della troupe di Vogue Evolution. La nuova campagna è legata al lancio della nuova linea di abbigliamento Betrue, con un video che vede Maldonado danzare mentre racconta di se stessa. Non è il primo caso di spot in cui Nike sceglie un’atleta transgender per i propri spot: nel 2016 era stata Chris Mosier, atleta di duathlon impegnata alle Olimpiadi di Rio, a finire in una campagna del marchio dal titolo Unlimited Courage.

>

Leggi anche

Altri sport
A poche ore dalla cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, anche Roberto Bolle ha avuto l’opportunità di portare la Torcia Olimpica
Dopo la sua esperienza da tedoforo, il ballerino italiano ha visitato, presso le Gallerie d’Italia, Casa Intesa Sanpaolo e la mostra “La strada per Cortina”.
di Redazione Undici
Altri sport
Tantissimi atleti sono impazziti per il cibo servito ai villaggi olimpici di Milano Cortina 2026, a cominciare ovviamente dalla pasta
I primi pasti degli olimpionici, tra quelli serviti nelle località coinvolte nei Giochi, sono stati molto apprezzati.
di Redazione Undici
Altri sport
Preparatevi a una cerimonia inaugurale mai vista prima, il miglior inizio possibile per Milano Cortina 2026
L’Italia è pronta a stupire il mondo con un’armonia di costumi e colori. Con un viaggio nell’arte del bel paese, tra grandi stelle dello showbiz e l’abbraccio ai protagonisti dei Giochi Olimpici Invernali.
di Redazione Undici
Altri sport
La Nazionale italiana di hockey femminile ha ottenuto la sua prima vittoria alle Olimpiadi, contro la Francia
I Giochi di Milano Cortina 2026 sono iniziati benissimo, per l'Italia: le Azzurre si sono imposte per 4-1, e adesso puntano il match contro la Svezia.
di Redazione Undici