Una partita di tennis sul confine tra Stati Uniti e Messico

di Redazione Undici

Il marchio sportivo Björn Borg ha organizzato un incontro di tennis al confine tra Stati Uniti e Messico, con un giocatore per ogni lato. Metà del campo da tennis era su suolo messicano, mentre l’altra metà su quello statunitense. La location scelta per la partita – il cui messaggio è evidente, soprattutto riguardo gli ultimi mesi di politica americana – si trova sul fiume Tijuana, tra l’omonima città messicana e San Diego. Le coordinate sono 32°32’29.93″N 117° 2’19.57”W.

Henrik Bunge, Ceo di Björn Borg, ha dichiarato: «Il Borg Open è il nostro modo, in quanto brand sportswear, di mostrare che crediamo in un mondo aperto. Sfortunatamente, cioè che facciamo difficilmente cambierà il modo in cui chi governa pensa alla possibilità di costruire muri. Ma con ciò che siamo, ora sappiamo che non solo le reti da tennis ma lo sport in generale può unire le persone. Speriamo di poter ispirare le persone a cercare di arricchirsi con chi gli sta accanto, invece che provare a separarsene».

I tennisti coinvolti sono il messicano Luis Mariano Argote, classe 1998, e Clemente Peter, statunitense, classe 1996.

 

>

Leggi anche

Tennis
La meravigliosa, indimenticabile sconfitta di Fabio Fognini
La sua ultima partita a Wimbledon è un manifesto del talento, dello stile, del tennis che ha sciorinato per vent'anni. Anche se alla fine ha vinto Alcaraz.
di Fabio Simonelli
Tennis
Abbiamo riportato il tennis alla gente, intervista ad Angelo Binaghi
Il presidente della FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel, racconta come ha cambiato il movimento dal suo arrivo, fino a trasformarlo in una superpotenza. E annuncia nuovi grandi obiettivi per il futuro.
di Francesco Paolo Giordano
Tennis
Emma Raducanu si è iscritta a un corso di storia dell’arte per allentare l’enorme pressione che sente addosso
La tennista britannica è entrata in una nuova fase della sua carriera: «Voglio godermi questo periodo della mia vita», ha detto alla vigilia di Wimbledon.
di Redazione Undici
Tennis
Holger Rune ha un negozio ufficiale in cui puoi comprare le racchette che ha distrutto
Lo store del tennista danese è appena andato online ed è già verso il sold-out: le racchette rotte sono i cimeli più richiesti, e parte del ricavato andrà in beneficenza.
di Redazione Undici