Tra Phelps e gli squali hanno vinto gli squali

di Redazione Undici 24 Luglio 2017 alle 10:42

Su Discovery Channelè andata in onda la “Shark Week”, un’intera settimana di programmazione serale dedicata agli squali. In due di queste serate l’appuntamento speciale ha visto coinvolto Michael Phelps, il più grande nuotatore di tutti i tempi – soprannominato lo “squalo di Baltimora”. Si chiamava Phelps vs. Shark: Great Gold vs. Great White ed è stato l’evento principale della settimana, trasmessa in contemporanea in oltre 220 Paesi. Per la sfida principale, contro uno squalo bianco, il network ha scelto come piscina 1oo metri di Oceano atlantico vicino alle Bahamas. La «battle for ocean supremacy», si è conclusa con l’atleta battuto dallo squalo per pochi secondi.

 

Ma lo speciale includeva due ulteriori sfide, questa volta sui 50 metri: una contro un squalo pinna nera del reef, una contro uno squalo martello. A sorpresa, il campione statunitense ha battuto una delle due specie – il reef shark, che ha concluso la prova con il tempo di 18,9 secondi – facendo meglio dell’animale di 0,2 millesimi. Niente da fare, invece, nella sfida con lo squalo martello che ha fermato il tempo a 15,1 secondi, mentre Phelps è arrivato a 18,7.

 

>

Leggi anche

Altri sport
C’è ancora tanto da sistemare, per l’Italia del curling, in vista di Milano Cortina 2026
Gli Europei hanno lanciato segnali contraddittori, per le rappresentative azzurre: gli uomini hanno fatto bene ma sono usciti tra i rimpianti, dalle donne ci si aspettava qualcosa in più.
di Redazione Undici
Altri sport
La Torcia Olimpica di Milano Cortina 2026, Essential, è un inno al design italiano e racconta il nostro Paese
Intervista a Carlo Ratti, fondatore dello Studio Carlo Ratti Associati e creatore di uno dei simboli più potenti per ogni edizione dei Giochi Olimpici.
di Alessandro Cappelli
Altri sport
Il Villaggio Olimpico di Milano ha una doppia anima, e lascerà qualcosa di importante alla città
WINTER CITY Cosa succede a Milano e e nelle altre località coinvolte nelle Olimpiadi – Dopo la fine dell'evento a cinque cerchi, l'area di Porta Romana diventerà uno studentato a prezzi convenzionati.
di Redazione Undici
Altri sport
I volontari di Milano Cortina 2026 non stanno più nella pelle
Abbiamo parlato con delle persone che saranno fondamentali nello svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali: il loro ruolo, le loro aspettative, le loro emozioni in vista di un evento che può cambiare una vita.
di Alfonso Fasano