Tra Phelps e gli squali hanno vinto gli squali

di Redazione Undici 24 Luglio 2017 alle 10:42

Su Discovery Channelè andata in onda la “Shark Week”, un’intera settimana di programmazione serale dedicata agli squali. In due di queste serate l’appuntamento speciale ha visto coinvolto Michael Phelps, il più grande nuotatore di tutti i tempi – soprannominato lo “squalo di Baltimora”. Si chiamava Phelps vs. Shark: Great Gold vs. Great White ed è stato l’evento principale della settimana, trasmessa in contemporanea in oltre 220 Paesi. Per la sfida principale, contro uno squalo bianco, il network ha scelto come piscina 1oo metri di Oceano atlantico vicino alle Bahamas. La «battle for ocean supremacy», si è conclusa con l’atleta battuto dallo squalo per pochi secondi.

 

Ma lo speciale includeva due ulteriori sfide, questa volta sui 50 metri: una contro un squalo pinna nera del reef, una contro uno squalo martello. A sorpresa, il campione statunitense ha battuto una delle due specie – il reef shark, che ha concluso la prova con il tempo di 18,9 secondi – facendo meglio dell’animale di 0,2 millesimi. Niente da fare, invece, nella sfida con lo squalo martello che ha fermato il tempo a 15,1 secondi, mentre Phelps è arrivato a 18,7.

 

>

Leggi anche

Altri sport
La NFL vuole aumentare ancora il numero di partite all’estero, portandolo da sette a dieci
San Paolo, Dublino, Londra: la massima lega di football americano continua a investire nell'espansione commerciale verso gli altri continenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La pallacanestro non può essere egoismo, intervista a Gianmarco Pozzecco
Il ct dell'Italia si racconta alla vigilia degli Europei: la carriera in campo e poi in panchina, la sua visione del basket, il senso e la responsabilità di guidare la Nazionale.
di Fabio Simonelli
Altri sport
Il governo dell’India ha vietato tutti i giochi online basati sul denaro, anche quelli di Fantasy Sport
L'operazione del governo Modi punta a stroncare sul nascere ogni tipo di legame, diretto o meno, con la crescita della ludopatia
di Redazione Undici
Altri sport
Guida essenziale a Eurobasket 2025, un torneo che non era mai stato così stellare
Spagna e Francia partono avanti a tutte le altre Nazionali, ma la corsa alla medaglie è apertissima. Ed è livellata verso l'alto, grazie a tanti campioni NBA.
di Redazione Undici