Come se la cava Agüero con il football americano

di Redazione Undici 20 Settembre 2017 alle 10:59

Justin James “J.J.” Watt è un defensive end degli Houston Texans, oltre che uno dei giocatori più rappresentativi della Nfl. In uno dei primi episodi di Game recognize game, format realizzato da Nfl International & Whistle Sports, il gigante texano ha sfidato Sergio Agüero in una serie di piccoli test per provare le capacità dell’uno e dell’altro nei fondamentali dei due sport di riferimento: calcio e football americano. I due, guidati da Akbar Gbaja-Biamila, si sono affrontanti prima su una serie di esercizi di precisione calcistica. Con qualche sorpresa le prestazioni di Agüero e Watt sono risultate molto uniformi al termine delle prime due prove. Nella prima, i due atleti erano chiamati a centrare gli spazi vuoti posti all’interno di una rete che copriva l’intera porta da gioco, mentre nella seconda i due si sono sfidati ai calci di rigore: qui la stazza di Watt lo ha aiutato a rendere difficile per l’argentino la trasformazione dei penalty.

La seconda parte della sfida prevedeva invece il tentativo di trasformazione di un calcio piazzato a distanze via via più difficili. Da venti yard, fino alle 50 finali passando per gli step intermedi. A sorpresa, Agüero ha battuto Watt con la trasformazione del complesso tiro finale dalle 50 yard (circa 46 metri), fallito invece dal difensore texano. Watt è uno dei pochi giocatori della storia a essere stati premiati come difensore dell’anno per tre volte (nel 2012, 2014 e 2015), ed è considerato uno dei giocatori più dominanti di tutta la Nfl.

>

Leggi anche

Calcio
Johannes Klaebo è un fuoriclasse che sta dominando lo sci di fondo a Milano Cortina 2026, ma è anche un vlogger molto seguito
Per gli oltre 125.000 iscritti al suo canale YouTube (e per chi lo conosce bene), lo strapotere del norvegese anche in queste Olimpiadi è tutto fuorchè una sorpresa.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici
Calcio
Sta per nascere la prima Super Lega professionistica di curling, e chi la gestisce sta cercando di sfruttare l’onda di Milano Cortina per raccogliere fondi
L'enorme entusiasmo generato da Milano Cortina 2026 ha dato un'accelerata al progetto della Rock League, che dovrebbe partire ad aprile prossimo.
di Redazione Undici