Come se la cava Agüero con il football americano

di Redazione Undici 20 Settembre 2017 alle 10:59

Justin James “J.J.” Watt è un defensive end degli Houston Texans, oltre che uno dei giocatori più rappresentativi della Nfl. In uno dei primi episodi di Game recognize game, format realizzato da Nfl International & Whistle Sports, il gigante texano ha sfidato Sergio Agüero in una serie di piccoli test per provare le capacità dell’uno e dell’altro nei fondamentali dei due sport di riferimento: calcio e football americano. I due, guidati da Akbar Gbaja-Biamila, si sono affrontanti prima su una serie di esercizi di precisione calcistica. Con qualche sorpresa le prestazioni di Agüero e Watt sono risultate molto uniformi al termine delle prime due prove. Nella prima, i due atleti erano chiamati a centrare gli spazi vuoti posti all’interno di una rete che copriva l’intera porta da gioco, mentre nella seconda i due si sono sfidati ai calci di rigore: qui la stazza di Watt lo ha aiutato a rendere difficile per l’argentino la trasformazione dei penalty.

La seconda parte della sfida prevedeva invece il tentativo di trasformazione di un calcio piazzato a distanze via via più difficili. Da venti yard, fino alle 50 finali passando per gli step intermedi. A sorpresa, Agüero ha battuto Watt con la trasformazione del complesso tiro finale dalle 50 yard (circa 46 metri), fallito invece dal difensore texano. Watt è uno dei pochi giocatori della storia a essere stati premiati come difensore dell’anno per tre volte (nel 2012, 2014 e 2015), ed è considerato uno dei giocatori più dominanti di tutta la Nfl.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici