Come se la cava Agüero con il football americano

di Redazione Undici 20 Settembre 2017 alle 10:59

Justin James “J.J.” Watt è un defensive end degli Houston Texans, oltre che uno dei giocatori più rappresentativi della Nfl. In uno dei primi episodi di Game recognize game, format realizzato da Nfl International & Whistle Sports, il gigante texano ha sfidato Sergio Agüero in una serie di piccoli test per provare le capacità dell’uno e dell’altro nei fondamentali dei due sport di riferimento: calcio e football americano. I due, guidati da Akbar Gbaja-Biamila, si sono affrontanti prima su una serie di esercizi di precisione calcistica. Con qualche sorpresa le prestazioni di Agüero e Watt sono risultate molto uniformi al termine delle prime due prove. Nella prima, i due atleti erano chiamati a centrare gli spazi vuoti posti all’interno di una rete che copriva l’intera porta da gioco, mentre nella seconda i due si sono sfidati ai calci di rigore: qui la stazza di Watt lo ha aiutato a rendere difficile per l’argentino la trasformazione dei penalty.

La seconda parte della sfida prevedeva invece il tentativo di trasformazione di un calcio piazzato a distanze via via più difficili. Da venti yard, fino alle 50 finali passando per gli step intermedi. A sorpresa, Agüero ha battuto Watt con la trasformazione del complesso tiro finale dalle 50 yard (circa 46 metri), fallito invece dal difensore texano. Watt è uno dei pochi giocatori della storia a essere stati premiati come difensore dell’anno per tre volte (nel 2012, 2014 e 2015), ed è considerato uno dei giocatori più dominanti di tutta la Nfl.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del Birmingham City ha colorato di rosa il cielo della città
Nessun effetto speciale, o traguardo sportivo da festeggiare. Soltanto le luci a LED combinate al riflesso della neve: uno spettacolo da metereologi.
di Redazione Undici
Calcio
I vlog su YouTube di Alex Iwobi sono il futuro del racconto calcistico
Con i suoi video-diari sulla Coppa d’Africa, il giocatore del Fulham ha portato i tifosi dentro lo spogliatoio della Nigeria. E sta tracciando una nuova strada per la comunicazione sportiva.
di Redazione Undici