Un milione di euro per fare pace

di Redazione Undici 25 Settembre 2017 alle 11:00

Un milione di euro per non tirare i rigori. È la proposta apparentemente controversa che il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifa, ha fatto al suo centravanti Edinson Cavani. Nelle ultime settimane si è parlato molto di una presunta frattura nel rapporto tra i due attaccanti sudamericani, entrati in competizione per tirare calci di punizione e rigori. Neymar è sbarcato a Parigi per essere l’uomo simbolo della squadra, e Cavani, da parte sua, vive di gol – sono stati 49 in 50 partite la scorsa stagione. Il problema: entrambi avrebbero nei rispettivi contratti dei bonus relativi alle reti segnate in stagione, e una competizione tra i due non poteva che essere dietro l’angolo. È scoppiata nella sfida contro il Saint-Etienne, per la battuta di un calcio di rigore, e si è ripetuta nella partita contro il Lione.

Riassunto delle puntate precedenti

La clausola sul contratto di Cavani è di un milione di euro, che si aggiungerebbe al suo stipendio nel caso in cui dovesse finire la stagione da capocannoniere di squadra. Per questo Al-Khelaifa, secondo El País, avrebbe proposto all’uruguaiano un adeguamento di contratto, proprio di un milione, che equivale a pagargli la clausola anche in caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo: l’intenzione è quella di invogliare Cavani a lasciar calciare i rigori a Neymar, risolvendo così il contenzioso tra le due stelle. L’ex Napoli, tuttavia, avrebbe rifiutato l’offerta, per quanto ghiotta.

>

Leggi anche

Calcio
Il Parma è stata una grande squadra in una piccola città, e perciò ha una tifoseria davvero unica
Il club gialloblu ha vissuto trent'anni ad altissima intensità, tra trionfi incredibili e rovinose cadute, e così ha creato un legame fortissimo con la sua gente.
di Francesco Zani
Calcio
La Premier League ha battuto ogni record di spesa sul calciomercato, un’altra volta
Ecco perché un sistema può permettersi una neopromossa che spende 150 milioni sul mercato
di Redazione Undici
Calcio
Cole Palmer ha registrato il brand “Cold Palmer” per commercializzare prodotti col suo suo nome, ma un’azienda vinicola di Bordeaux gli ha fatto causa
Château Palmer sta cercando di bloccare la commercializzazione di un vino "Cold Palmer, e non è difficile intuire perché.
di Redazione Undici
Calcio
Trump ha il trofeo del Mondiale per Club nello Studio Ovale, ma la FIFA ha spiegato che si tratta di una copia
Secondo la FIFA esistono tre versioni dello stesso premio
di Redazione Undici