Un milione di euro per fare pace

di Redazione Undici 25 Settembre 2017 alle 11:00

Un milione di euro per non tirare i rigori. È la proposta apparentemente controversa che il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifa, ha fatto al suo centravanti Edinson Cavani. Nelle ultime settimane si è parlato molto di una presunta frattura nel rapporto tra i due attaccanti sudamericani, entrati in competizione per tirare calci di punizione e rigori. Neymar è sbarcato a Parigi per essere l’uomo simbolo della squadra, e Cavani, da parte sua, vive di gol – sono stati 49 in 50 partite la scorsa stagione. Il problema: entrambi avrebbero nei rispettivi contratti dei bonus relativi alle reti segnate in stagione, e una competizione tra i due non poteva che essere dietro l’angolo. È scoppiata nella sfida contro il Saint-Etienne, per la battuta di un calcio di rigore, e si è ripetuta nella partita contro il Lione.

Riassunto delle puntate precedenti

La clausola sul contratto di Cavani è di un milione di euro, che si aggiungerebbe al suo stipendio nel caso in cui dovesse finire la stagione da capocannoniere di squadra. Per questo Al-Khelaifa, secondo El País, avrebbe proposto all’uruguaiano un adeguamento di contratto, proprio di un milione, che equivale a pagargli la clausola anche in caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo: l’intenzione è quella di invogliare Cavani a lasciar calciare i rigori a Neymar, risolvendo così il contenzioso tra le due stelle. L’ex Napoli, tuttavia, avrebbe rifiutato l’offerta, per quanto ghiotta.

>

Leggi anche

Calcio
Chicharito Hernández ha iniziato a pubblicare dei video in cui cucina sul suo account TikTok
In realtà è da tempo che il messicano, formalmente ancora in attività, è attivissimo sui suoi profili social. Con un approccio molto distante da quello dei suoi colleghi.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA sta pensando di lanciare una piattaforma streaming in cui trasmettere le partite (anche di Champions League)
Dopo la Premier League, che sta costruendo la sua “Premlix”, anche la confederazione europea sta pensando a questa soluzione per il mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi tifosi del Barcellona si stanno lamentando del nuovo Camp Nou, visto che in alcuni settori la partita si vede molto male
L'inclinazione delle gradinate è un vecchio problema dello stadio del Barça. E la ricostruzione non è riuscita a risolverlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami sta facendo un ottimo lavoro anche coi giovani, al punto da aver schierato sette giocatori cresciuti nel vivaio in una partita di MLS
Anche Leo Messi si è complimentato coi suoi "nuovi" compagni di squadra.
di Redazione Undici