Il blackout durante Nizza-Vitesse

di Redazione Undici 29 Settembre 2017 alle 15:34

Il gol su calcio d’angolo di Alassane Pléa dopo un quarto d’ora ha messo la partita in discesa per il Nizza di Lucien Favre, nel match di Europa League contro il Vitesse. Per tutto il primo tempo Balotelli e compagni hanno schiacciato nella propria metà campo la formazione olandese, facendo capire che il passaggio del girone è una questione a due tra Nizza e Lazio: la sensazione è che nei due scontri diretti francesi e biancocelesti si giocheranno il primo posto del Gruppo K. Il gol del giovane Allan Saint-Maximin – al termine una lunga accelerazione palla al piede –, arrivato allo scadere della prima frazione, ha chiuso i giochi quasi definitivamente: il Vitesse è andato negli spogliatoi un attimo dopo aver subito un colpo psicologicamente difficile da incassare.

Poco dopo l’inizio della ripresa è calato il buio sull’Allianz Riviera. Letteralmente. Intorno al 50’ l’impianto di illuminazione dello stadio ha iniziato a dare problemi per qualche minuto. Poi c’è stato il vero e proprio blackout che ha spento i riflettori lasciando il campo nell’oscurità. Il pubblico sugli spalti era diviso tra il divertito e lo spazientito: qualcuno dalle tribune ha giocato provando a illuminare il terreno di gioco con la torcia del cellulare. Una volta risolto il problema il gioco è ripartito, ma a un ritmo considerevolmente più basso: una logica conseguenza dopo uno stop improvviso. Ovviamente, la sosta ha favorito i padroni di casa del Nizza, che ha avuto gioco facile ad amministrare il vantaggio durante la ripresa, nonostante il tentativo di assedio da parte del Vitesse. Anzi, nel finale c’è stato anche il tempo per la doppietta di Pléa, per un più rotondo 3-0.

>

Leggi anche

Calcio
La Bundesliga vende i diritti tv all’estero in modo moderno e creativo, e la cosa sta funzionando
Uno studio sui trend e sulle modalità di fruizione ha portato alla nascita di una strategia ad hoc per ogni mercato nazionale
di Redazione Undici
Calcio
La storia del Manchester United sarà raccontata in una serie tv, sullo stile di The Crown
E visto come procede il presente per i Red Devils, meglio crogiolarsi nei dolcissimi ricordi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham ha battuto il Borussia Dortmund, ma la sua stagione è così deludente che i tifosi stanno iniziando a disertare lo stadio
I 10mila posti vuoti contro il BVB sono un segnale piuttosto eloquente.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è una grandissima squadra, ma l’Inter continua ad avere delle amnesie che si pagano carissime, nei big match
I nerazzurri hanno offerto una buona prestazione, ma hanno compromesso tutto con degli errori gravi ed evitabili.
di Redazione Undici