La docu-serie della Juventus su Netflix

di Redazione Undici 10 Ottobre 2017 alle 11:15

La Juventus è il club italiano più attento all’evoluzione dei nuovi media e alle forme di tecnologia più innovative. Proprio oggi è stata annunciata una partnership tra il club bianconero e Netflix Italia per la realizzazione di una serie di documentari, composta da quattro puntate da un’ora l’una, in cui la Juve verrà raccontata in una maniera del tutto inusuale. Con un potenziale bacino d’utenza globale di circa 104 milioni di iscritti, infatti, sarà possibile vivere i momenti più intimi della squadra campione d’Italia.

Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer del Club, spiega: «È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary. Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand, ma anche la volontà di raggiungere i fans bianconeri di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi».

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 01: Gonzalo Higuain (2nd R) of FC Juventus celebrates his goal with his team-mates during the Serie A match between Atalanta BC and Juventus at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on October 1, 2017 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il risultato di mesi di riprese effettuate durante la stagione in corso sarà un “dietro le quinte” assolutamente inedito, che permetterà ai tifosi e i semplici appassionati di conoscere più da vicino mister Allegri e i suoi uomini. La Juventus non è nuova a operazioni innovative a livello mediatico, come la partnership con Boiler Room in occasione del lancio del nuovo logo o la collaborazione con Spotify. Erik Barmack, Vice President of International original series di Netflix, ha sottolineato: «Netflix è la casa degli storytelling più appassionanti. E non ci sono tifosi più appassionati di quelli bianconeri. Siamo felici ed eccitati dalla possibilità di avere un accesso unico ed esclusivo ad una delle più importanti squadre del mondo». Anche per Netflix, infatti, si tratta di una prima assoluta: mai prima d’ora era entrato nel mondo del calcio trattando uno dei temi che stanno più a cuore a milioni di utenti nel mondo.

>

Leggi anche

Calcio
Il Corinthians ha interrotto i rapporti istituzionali col Bahia e il City Football Group perché sostiene che abbiano rubato un calciatore dal suo settore giovanile
Il club paulista accusa il City Football Group di aver orchestrato il trasferimento illecito di Kauê Furquim, astro nascente del Corinthians ora passato al Bahia (di proprietà della holding).
di Redazione Undici
Calcio
Giovanni Leoni al Liverpool, ovvero meglio per tutti
Ci guadagnano il Parma, la Nazionale, il giocatore. Mentre la Serie A non può più permettersi certi lussi e non è una novità: risparmiarsi la retorica.
di Redazione Undici
Calcio
C’è una nuova colonia di grandi talenti nello Shakhtar, e ovviamente sono tutti brasiliani e giovanissimi
Nei turni preliminari di Europa League, la squadra affidata ad Arda Turan ha messo in mostra i suoi gioielli, tra cui i più brillanti sono Kevin, Alisson e Kauã Elias.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo l’esperimento riuscito al Mondiale per Club, anche la Premier League sta introducendo la Ref Cam
La Premier non ha confermato ufficialmente, ma le emittenti tv inglesi sembrano entusiaste
di Redazione Undici