Gli ultimi strani minuti di Perù-Colombia

di Redazione Undici 11 Ottobre 2017 alle 11:16

Gli ultimi due minuti di Perù-Colombia, giocata allo Estadio Nacional del Perù di Lima, sono stati abbastanza singolari. Il pareggio era un risultato utile a entrambe: per i colombiani significava accesso diretto a Russia 2018, mentre i peruviani avevano la certezza di accedere allo spareggio contro la Nuova Zelanda. La gara aveva già presentato dei momenti abbastanza eccezionali, come ad esempio il gol di Paolo Guerrero su punizione indiretta, divenuta regolare dopo il tocco di Ospina che non si era accorto probabilmente della segnalazione dell’arbitro. Qualche minuto dopo, mentre il pallone si muove lentamente da una metà campo all’altra, si può notare Falcao parlare con alcuni giocatori peruviani.

Per qualche secondo “El Tigre” spiega animatamente la situazione agli avversari: con il pareggio la Colombia sarebbe quarta nel girone, mentre il Perù quinto. Gli altri risultati erano favorevoli: in Paraguay la squadra di casa, a cui sarebbe bastata la vittoria contro il Venezuela per qualificarsi, stava perdendo per una rete di Herrera. Il Cile, invece, colava a picco in Brasile, dove era sotto di tre reti. Così, gli ultimi minuti hanno visto i giocatori passarsi il pallone pigramente, in attesa solamente del fischio finale. Che, una volta arrivato, ha visto festeggiare entrambe le squadre.

>

Leggi anche

Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici