Gli ultimi strani minuti di Perù-Colombia

di Redazione Undici 11 Ottobre 2017 alle 11:16

Gli ultimi due minuti di Perù-Colombia, giocata allo Estadio Nacional del Perù di Lima, sono stati abbastanza singolari. Il pareggio era un risultato utile a entrambe: per i colombiani significava accesso diretto a Russia 2018, mentre i peruviani avevano la certezza di accedere allo spareggio contro la Nuova Zelanda. La gara aveva già presentato dei momenti abbastanza eccezionali, come ad esempio il gol di Paolo Guerrero su punizione indiretta, divenuta regolare dopo il tocco di Ospina che non si era accorto probabilmente della segnalazione dell’arbitro. Qualche minuto dopo, mentre il pallone si muove lentamente da una metà campo all’altra, si può notare Falcao parlare con alcuni giocatori peruviani.

Per qualche secondo “El Tigre” spiega animatamente la situazione agli avversari: con il pareggio la Colombia sarebbe quarta nel girone, mentre il Perù quinto. Gli altri risultati erano favorevoli: in Paraguay la squadra di casa, a cui sarebbe bastata la vittoria contro il Venezuela per qualificarsi, stava perdendo per una rete di Herrera. Il Cile, invece, colava a picco in Brasile, dove era sotto di tre reti. Così, gli ultimi minuti hanno visto i giocatori passarsi il pallone pigramente, in attesa solamente del fischio finale. Che, una volta arrivato, ha visto festeggiare entrambe le squadre.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici