Gli ultimi strani minuti di Perù-Colombia

di Redazione Undici 11 Ottobre 2017 alle 11:16

Gli ultimi due minuti di Perù-Colombia, giocata allo Estadio Nacional del Perù di Lima, sono stati abbastanza singolari. Il pareggio era un risultato utile a entrambe: per i colombiani significava accesso diretto a Russia 2018, mentre i peruviani avevano la certezza di accedere allo spareggio contro la Nuova Zelanda. La gara aveva già presentato dei momenti abbastanza eccezionali, come ad esempio il gol di Paolo Guerrero su punizione indiretta, divenuta regolare dopo il tocco di Ospina che non si era accorto probabilmente della segnalazione dell’arbitro. Qualche minuto dopo, mentre il pallone si muove lentamente da una metà campo all’altra, si può notare Falcao parlare con alcuni giocatori peruviani.

Per qualche secondo “El Tigre” spiega animatamente la situazione agli avversari: con il pareggio la Colombia sarebbe quarta nel girone, mentre il Perù quinto. Gli altri risultati erano favorevoli: in Paraguay la squadra di casa, a cui sarebbe bastata la vittoria contro il Venezuela per qualificarsi, stava perdendo per una rete di Herrera. Il Cile, invece, colava a picco in Brasile, dove era sotto di tre reti. Così, gli ultimi minuti hanno visto i giocatori passarsi il pallone pigramente, in attesa solamente del fischio finale. Che, una volta arrivato, ha visto festeggiare entrambe le squadre.

>

Leggi anche

Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli