La Class of ’92 se la cava ancora bene in campo

di Redazione Undici 13 Novembre 2017 alle 13:03

Durante un viaggio in treno da Londra a Manchester, Gary Neville e Ryan Giggs hanno preso a parlare dei problemi relativi alla crescita dei giovani calciatori. La loro idea era quella di creare un’academy che aiutasse i ragazzi a formarsi, ma con la mancanza di una prima squadra non sarebbero stati in grado di costruire nulla di simile a quanto fatto da loro ai tempi dell’Old Trafford. Al tempo, Phil Neville, Paul Scholes e Nicky Butt sono stati coinvolti nel discorso sull’eventuale acquisizione di un club. Così, nel marzo del 2014, Neville e la Class of ’92 hanno decidono di acquistare il Salford City. Questa domenica, i ragazzi di Manchester si sono fatti aiutare da alcuni ex colleghi per preparare un match contro la squadra di cui sono diventati proprietari. È così che il Salford City è sceso in campo contro un undici formato da Gary Neville, Phil Neville, Ryan Giggs, Paul Scholes e Nicky Butt, più l’ex United Dwight Yorke, e due bandiere del Liverpool come Jamie Carragher e Steve McManaman. La gara è stata organizzata per festeggiare l’apertura del nuovo stadio del club, il Peninsula Stadium, nato al posto del vecchio Moore Lane.

Il video di presentazione del nuovo stadio

La Football League non è più così lontana. Con due promozioni in tre anni, il Salford – fondato nel 1940 con il nome di Salford Central – è passato dalla Evo-Stik Division One North alla National League North. Dopo la vittoria della scorsa settimana contro l’Alfreton, il Salford è primo in classifica, con quattro punti di vantaggio sull’Harrogate Town. Neville non ha voluto parlare di promozione ma, in caso di successo, la squadra si troverebbe a un solo passo dalla League Two, in cui giocano ex squadre di Premier come lo Swindon Town e il Coventry City, vincitore della Fa Cup 1987. L’amichevole tra Salford City e United Class of ’92 si è conclusa con uno spettacolare 4 a 4, con Neville e compagni mostratisi ancora particolarmente in forma. Tra i migliori c’è stato Danny Webber, ex academy dello United e idolo del Salford City, autore di ben tre reti.

>

Leggi anche

Calcio
L’Arsenal è pieno di giocatori mancini, visto che Arteta ne è letteralmente ossessionato
Dei trenta giocatori di movimento arrivati all’Arsenal sotto la gestione dell'allenatore spagnolo, tredici (il 43%) hanno il sinistro come piede forte
di Redazione Undici
Calcio
Bruno Fernandes ha detto che dall’Arabia Saudita gli è arrivata un’offerta da 50 milioni a stagione, ma è riuscito a rifiutare
Il capitano del Manchester United ha scelto di restare a Old Trafford. Per provare a vincere qualcosa di importante con i Red Devils, e perché i soldi non gli interessano più di tanto.
di Redazione Undici
Calcio
Per ripianare i suoi debiti, lo stato di Rio de Janeiro sembra proprio voler vendere il Maracanã
E il Flamengo, che gioca le sue partite nello storico impianto, spingerebbe per acquistare lo stadio. Anche perché secondo i politici "nessun altro club sarebbe in grado di tenerlo in piedi".
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Tonali e il Newcastle è una gran bella storia d’amore
E l'ulteriore riprova è il rinnovo contrattuale offerto dal club al giocatore, proprio durante il suo lungo periodo di squalifica.
di Redazione Undici