Tutto il talento che non vedremo al Mondiale

di Redazione Undici 14 Novembre 2017 alle 18:50

Mentre ancora l’Italia calcistica cerca di rimarginare le ferite di una qualificazione al Mondiale mancata dopo 60 anni dall’ultima volta, ci sono altre Nazionali che hanno perso l’occasione di andare in Russia. Olanda, Ecuador, Cile, Gabon e Galles, sono tutte fuori dalla massima competizione calcistica per nazioni. In particolare alcuni di talenti maggiori di queste selezioni non partirà per la spedizione 2018. Bleacher Report ha scelto il proprio team, composto da Buffon, Bonucci e Chiellini, con la difesa completata da Antonio Valencia a destra e l’austriaco Alaba sulla fascia sinistra. Un eventuale centrocampo potrebbe avere Verratti, Vidal e Hamsik come linea mediana, e un attacco composto da Bale, Aubameyang e Alexis Sánchez.


Ma questo è solo un potenziale undici titolare. Ad attendere di poter entrare in campo ci sarebbero molti altri calciatori di talento: da Pjanic a Robben (che si giocherebbe il ruolo di titolare con Bale), ma anche Pulisic – non qualificato con la Nazionale Usa –, fino a Edin Dzeko. Mancheranno anche Mkhitaryan, giocatore duttile e che aiuterebbe a cambiare in corso eventuali impostazioni tattiche iniziali, un affidabile secondo di Buffon come Jan Oblak e una giovane promessa come il ceco Patrik Schick. Tra i mancati protagonisti ci saranno anche alcuni protagonisti del calcio africano come gli algerini Mahrez e Ghoulam, ma anche i turchi Arda Turan e Calhanoglu.

>

Leggi anche

Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Valencia sta vivendo l’ennesima stagione da incubo, in campo e fuori
Tra proteste dei tifosi e zona retrocessione, ancora una volta al Mestalla si è tornati a temere il peggio.
di Redazione Undici