Tutto il talento che non vedremo al Mondiale

di Redazione Undici 14 Novembre 2017 alle 18:50

Mentre ancora l’Italia calcistica cerca di rimarginare le ferite di una qualificazione al Mondiale mancata dopo 60 anni dall’ultima volta, ci sono altre Nazionali che hanno perso l’occasione di andare in Russia. Olanda, Ecuador, Cile, Gabon e Galles, sono tutte fuori dalla massima competizione calcistica per nazioni. In particolare alcuni di talenti maggiori di queste selezioni non partirà per la spedizione 2018. Bleacher Report ha scelto il proprio team, composto da Buffon, Bonucci e Chiellini, con la difesa completata da Antonio Valencia a destra e l’austriaco Alaba sulla fascia sinistra. Un eventuale centrocampo potrebbe avere Verratti, Vidal e Hamsik come linea mediana, e un attacco composto da Bale, Aubameyang e Alexis Sánchez.


Ma questo è solo un potenziale undici titolare. Ad attendere di poter entrare in campo ci sarebbero molti altri calciatori di talento: da Pjanic a Robben (che si giocherebbe il ruolo di titolare con Bale), ma anche Pulisic – non qualificato con la Nazionale Usa –, fino a Edin Dzeko. Mancheranno anche Mkhitaryan, giocatore duttile e che aiuterebbe a cambiare in corso eventuali impostazioni tattiche iniziali, un affidabile secondo di Buffon come Jan Oblak e una giovane promessa come il ceco Patrik Schick. Tra i mancati protagonisti ci saranno anche alcuni protagonisti del calcio africano come gli algerini Mahrez e Ghoulam, ma anche i turchi Arda Turan e Calhanoglu.

>

Leggi anche

Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere