Tutto il talento che non vedremo al Mondiale

di Redazione Undici 14 Novembre 2017 alle 18:50

Mentre ancora l’Italia calcistica cerca di rimarginare le ferite di una qualificazione al Mondiale mancata dopo 60 anni dall’ultima volta, ci sono altre Nazionali che hanno perso l’occasione di andare in Russia. Olanda, Ecuador, Cile, Gabon e Galles, sono tutte fuori dalla massima competizione calcistica per nazioni. In particolare alcuni di talenti maggiori di queste selezioni non partirà per la spedizione 2018. Bleacher Report ha scelto il proprio team, composto da Buffon, Bonucci e Chiellini, con la difesa completata da Antonio Valencia a destra e l’austriaco Alaba sulla fascia sinistra. Un eventuale centrocampo potrebbe avere Verratti, Vidal e Hamsik come linea mediana, e un attacco composto da Bale, Aubameyang e Alexis Sánchez.


Ma questo è solo un potenziale undici titolare. Ad attendere di poter entrare in campo ci sarebbero molti altri calciatori di talento: da Pjanic a Robben (che si giocherebbe il ruolo di titolare con Bale), ma anche Pulisic – non qualificato con la Nazionale Usa –, fino a Edin Dzeko. Mancheranno anche Mkhitaryan, giocatore duttile e che aiuterebbe a cambiare in corso eventuali impostazioni tattiche iniziali, un affidabile secondo di Buffon come Jan Oblak e una giovane promessa come il ceco Patrik Schick. Tra i mancati protagonisti ci saranno anche alcuni protagonisti del calcio africano come gli algerini Mahrez e Ghoulam, ma anche i turchi Arda Turan e Calhanoglu.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bernabéu non ha avuto l’autorizzazione per i concerti, ma continua a guadagnare tantissimo ospitando eventi esclusivi
Il club di Florentino Pérez sta riuscendo a trasformare il Bernabéu in un luogo dalla doppia vita: avveniristico stadio e sede di grandi eventi 365 giorni l'anno. Naturalmente, per la gioia delle casse del Real.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool è la società sportiva che ha più negozi in tutto il mondo
Con l'apertura del nuovo store di Shenzhen, in Cina, i Reds sono arrivati a quota 22 punti vendita globali. Nessuno, anche oltre il calcio, ne conta più di loro.
di Redazione Undici
Calcio
Lionel Messi si è inventato la Messi Cup, un torneo giovanile a cui parteciperanno grandi club da tutto il mondo
Sarà un evento innovativo, di grande appeal mediatico, per scovare sul campo "le leggende del futuro".
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni ai Mondiali e agli Europei potrebbero diventare come la nuova Champions League
Secondo L'Équipe, un gruppo di lavoro di dirigenti UEFA presenterà delle proposte per un nuovo format, in modo da stuzzicare l'interesse delle tv.
di Redazione Undici