Tutto il talento che non vedremo al Mondiale

di Redazione Undici 14 Novembre 2017 alle 18:50

Mentre ancora l’Italia calcistica cerca di rimarginare le ferite di una qualificazione al Mondiale mancata dopo 60 anni dall’ultima volta, ci sono altre Nazionali che hanno perso l’occasione di andare in Russia. Olanda, Ecuador, Cile, Gabon e Galles, sono tutte fuori dalla massima competizione calcistica per nazioni. In particolare alcuni di talenti maggiori di queste selezioni non partirà per la spedizione 2018. Bleacher Report ha scelto il proprio team, composto da Buffon, Bonucci e Chiellini, con la difesa completata da Antonio Valencia a destra e l’austriaco Alaba sulla fascia sinistra. Un eventuale centrocampo potrebbe avere Verratti, Vidal e Hamsik come linea mediana, e un attacco composto da Bale, Aubameyang e Alexis Sánchez.


Ma questo è solo un potenziale undici titolare. Ad attendere di poter entrare in campo ci sarebbero molti altri calciatori di talento: da Pjanic a Robben (che si giocherebbe il ruolo di titolare con Bale), ma anche Pulisic – non qualificato con la Nazionale Usa –, fino a Edin Dzeko. Mancheranno anche Mkhitaryan, giocatore duttile e che aiuterebbe a cambiare in corso eventuali impostazioni tattiche iniziali, un affidabile secondo di Buffon come Jan Oblak e una giovane promessa come il ceco Patrik Schick. Tra i mancati protagonisti ci saranno anche alcuni protagonisti del calcio africano come gli algerini Mahrez e Ghoulam, ma anche i turchi Arda Turan e Calhanoglu.

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici