Undici e Linecheck festival incontrano Juventus

Un incontro gratuito per analizzare l'evoluzione di un club di calcio sempre più attento al mondo dell'intrattenimento a 360 gradi.
di Redazione Undici 22 Novembre 2017 alle 12:23

“Juventus: Quando una squadra di calcio diventa brand. Tra sport, musica, lifestyle e nuovi media” è il titolo del panel che Undici ha organizzato in collaborazione con Linecheck Music Meeting and Festival. Il tema trattato sarà il rapporto che intercorre tra calcio, musica e fan base, come nel caso di alcune iniziative costruite da Juventus con Spotify, realizzate per coinvolgere i propri tifosi nella creazione di alcune playlist dedicate. Ma sarà anche l’occasione per analizzare la scelta di Boiler Room come partner per il party di lancio del nuovo logo: una scelta insolita ma che si connette strettamente con il nuovo corso del club torinese, improntato a uno sviluppo verticale di nuove forme di intrattenimento. Non più solo calcio, o squadra in senso stretto. L’esperienza di Juventus si estende agli ambiti del lifestyle e dell’attenzione verso gli entertainment enthusiast, costantemente alla ricerca di nuove forme di relazione con i club.

Partendo dalla testimonianza diretta del club, racconteremo il processo attraverso cui una squadra di calcio lavora per diventare sempre più uno sport entertainment brand. Il panel è completamente gratuito e saranno presenti a Linecheck, Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer, Head Of Marketing And Digital di Juventus e Silvio Vigato, Co-Chief Revenue Officer, Head of Brand, Licensing And Retail, del club. Per Undici modererà l’incontro Federico Sarica, editor at large del magazine. L’appuntamento è per domani, giovedì 23 novembre, alle ore 12:30, al Base Milano, per parlare di dove stanno andando i club di calcio, di musica e di futuro.
>

Leggi anche

Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici