“Juventus: Quando una squadra di calcio diventa brand. Tra sport, musica, lifestyle e nuovi media” è il titolo del panel che Undici ha organizzato in collaborazione con Linecheck Music Meeting and Festival. Il tema trattato sarà il rapporto che intercorre tra calcio, musica e fan base, come nel caso di alcune iniziative costruite da Juventus con Spotify, realizzate per coinvolgere i propri tifosi nella creazione di alcune playlist dedicate. Ma sarà anche l’occasione per analizzare la scelta di Boiler Room come partner per il party di lancio del nuovo logo: una scelta insolita ma che si connette strettamente con il nuovo corso del club torinese, improntato a uno sviluppo verticale di nuove forme di intrattenimento. Non più solo calcio, o squadra in senso stretto. L’esperienza di Juventus si estende agli ambiti del lifestyle e dell’attenzione verso gli entertainment enthusiast, costantemente alla ricerca di nuove forme di relazione con i club.
Undici e Linecheck festival incontrano Juventus
Un incontro gratuito per analizzare l'evoluzione di un club di calcio sempre più attento al mondo dell'intrattenimento a 360 gradi.
di Redazione Undici 22 Novembre 2017 alle
12:23

Partendo dalla testimonianza diretta del club, racconteremo il processo attraverso cui una squadra di calcio lavora per diventare sempre più uno sport entertainment brand. Il panel è completamente gratuito e saranno presenti a Linecheck, Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer, Head Of Marketing And Digital di Juventus e Silvio Vigato, Co-Chief Revenue Officer, Head of Brand, Licensing And Retail, del club. Per Undici modererà l’incontro Federico Sarica, editor at large del magazine. L’appuntamento è per domani, giovedì 23 novembre, alle ore 12:30, al Base Milano, per parlare di dove stanno andando i club di calcio, di musica e di futuro.
Leggi anche
Il Marocco vuole diventare una vera potenza del calcio mondiale, e così adesso si è messo a “rubare” i dirigenti al Real Madrid
L'obiettivo del ct Regragui è alzare ancora di più l'asticella: dall'approccio difesa e contropiede, Hakimi e compagni dovranno diventare una squadra in grado di dominare le avversarie. Come fa appunto il Real.
E se fosse davvero, incredibilmente, l’anno dell’Arsenal?
Vince, convince e soprattutto non subisce gol. La rosa è lunga e il vero Gyokeres non si è ancora visto: tra Premier e Champions, i Gunners hanno un tabù da sfatare.
L’incredibile risalita del Parma dalla Serie D alla Serie A, raccontata in un libro
Si intitola Come noi nessuno mai e lo ha scritto Nicolò Fabris, che ha vissuto quest'impresa dall'interno.
Quella del Mjällby campione di Svezia è una storia bellissima, ma che poteva avvenire solo in Svezia
Il club di un piccolissimo villaggio ha vinto il primo titolo della sua storia. L'ex tecnico Andreas Brännström racconta com'è arrivato questo trofeo, ma anche le anomalie e gli anacronismi del modello calcistico svedese.