Eduardo Berizzo ha detto di avere un cancro

di Redazione Undici 22 Novembre 2017 alle 11:53

Eduardo Berizzo, ex calciatore argentino, attuale allenatore del Siviglia, ha annunciato di avere un cancro alla prostata. Berizzo l’ha detto prima ai suoi calciatori, durante l’intervallo della partita di Champions League contro il Liverpool, e successivamente lo ha confermato la società andalusa. Alla fine dei primi 45 minuti di gioco, martedì 21 novembre, Siviglia e Liverpool si trovavano sul risultato di 0 a 3. Firmino ha segnato solo dopo due minuti, sugli sviluppi di calcio d’angolo, mentre Mané (che non segnava da agosto) ha raddoppiato poco dopo. Alla mezz’ora di gioco, ancora il brasiliano ha fissato il punteggio sul tre a zero.

La rimonta del Siviglia da 0 a 3 a 3 a 3.

Nella ripresa il Siviglia è sceso sul terreno dell’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán con un approccio diverso. Trascinato da Banega e Ben Yedder, il Siviglia ha rimontato grazie a una rete de El Conde Guido Pizarro a tempo scaduto. Riguardo al proprio allenatore, la società ha dichiarato che «i servizi medici del Sevilla Fc riportano che all’allenatore della prima squadra, Eduardo Berizzo, è stato diagnosticato un adenocarcinoma (tumore maligno) della prostata. I futuri esami ci permetteranno di decidere quali sono i passi da seguire per quanto riguarda il trattamento». Berizzo è stato nominato capo allenatore questa estate, con un contratto biennale, dopo tre anni di ottimi risultati ottenuti con il Celta Vigo. Al termine del match, anche Éver Banega ha mostrato tutto l’appoggio della squadra, dichiarando: «Abbiamo capito nell’intervallo di dover uscire con un’attitudine diversa. Dovevano farlo per i tifosi e per l’allenatore. È lui che ha permesso il cambiamento. È troppo importante per tutti noi, ha intrapreso la strada giusta e siamo con lui fino in fondo».

>

Leggi anche

Calcio
Il traghettatore del Chelsea, Calum McFarlane, ha una storia davvero incredibile
La Norvegia, le fondazioni benefiche e poi la crescita all'interno dei Blues. Intanto, però, è un allenatore solo ad interim perché gli manca il patentino.
di Redazione Undici
Calcio
Viaggio nella rivoluzione tecnologica che sta cambiando il calcio
Reportage dal quartier generale FIFA, a Zurigo, dove è stato avviato e si sta compiendo un processo che trasformerà il gioco. I protagonisti sono l’intelligenza artificiale e Lenovo, Official Technological Partner della Federazione Internazionale.
di Alfonso Fasano
Calcio
Grazie alla sua nuova proprietà e alle docuserie sulla squadra, il Wrexham ha attirato tantissimi nuovo tifosi da tutto il mondo (che hanno cambiato l’economia del club e della città)
Una fanbase globale costruita dentro e fuori dal campo, destinata soltanto a crescere se il sogno Premier League dovesse diventare realtà.
di Redazione Undici
Calcio
C’è una squadra di Championship, l’Hull City, che ha rotto completamente le statistiche: è in lotta per i playoff ma i suoi dati avanzati sono da zona retrocessione
Un paradosso che affascina gli addetti ai lavori, e con cui chiaramente gli arancioneri convivono benissimo.
di Redazione Undici