Diddy vuole comprare i Carolina Panthers

di Redazione Undici 20 Dicembre 2017 alle 12:33

I Carolina Panthers sono una delle franchigie più giovani della Nfl: sono stati fondati nel 1995 (lo stesso anno dei Jacksonville Jaguars, prima solo di Baltimore Ravens  e Houston Texans). Non hanno mai vinto un titolo, anche se hanno giocato due volte il Super Bowl: nel 2004, quando sono stati sconfitti dai New England Patriots, e nel 2016, battuti dai Denver Broncos. Ora Jerry Richardson, fondatore e proprietario della squadra, ha deciso di vendere le sue quote (il 48%, del valore stimato di 1,2 miliardi di dollari): Sean Combs, rapper più famoso con i nomi di Puff Daddy e Diddy, ha annunciato su Twitter e su Instagram di voler acquistare il team.

«Attenzione Carolina Panthers, attenzione Nfl! Un’occasione per fare la storia: non ci sono proprietari afroamericani in Nfl, io voglio comprare i Carolina Panthers! Fate girare, sono serio», ha scritto Diddy su Instagram. L’unico proprietario non bianco in Nfl è Shahid Khan dei Jaguars (possiede anche il Fulham), che però non è azionista di maggioranza. Nel video sui social il rapper ha annunciato di volere in squadra Colin Kaepernick, il quarterback che un anno e mezzo fa aveva rifiutato di alzarsi durante l’inno statunitense per protesta contro gli abusi della polizia nei confronti delle minoranze nere. Alla fine della stagione il suo contratto con i San Francisco 49ers non fu rinnovato, e ancora oggi Kaepernick è free agent – nei Panthers di Diddy, a ogni modo, il quarterback sarebbe tra gli investitori. Sembra che anche Steph Curry, due volte campione Nba con i Golden State Warriors, possa essere tra gli artefici dell’operazione, in quanto tifoso di lunga data dei Panthers. La sua presenza potrebbe anche attirare investitori dalla Silicon Valley.

>

Leggi anche

Altri sport
Per l’Italia, la vittoria contro il Brasile nella semifinale del mondiale di Volley femminile è la perfetta chiusura di un cerchio
Le ragazze di Velasco ritrovano una finale mondiale che all’Italia mancava da 23 anni
di Redazione Undici
Altri sport
Momo Diouf e Saliou Niang stanno cambiando l’Italbasket
Non solo perché sono entrambi di origine senegalese, ma soprattutto per il loro modo di interpretare il gioco e aggredire il pitturato. Con loro sul parquet Pozzecco potrebbe aver risolto l'annoso problema lunghi, proprio mentre l'Europeo entra nel vivo.
di Redazione Undici
Altri sport
La NFL vuole aumentare ancora il numero di partite all’estero, portandolo da sette a dieci
San Paolo, Dublino, Londra: la massima lega di football americano continua a investire nell'espansione commerciale verso gli altri continenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La pallacanestro non può essere egoismo, intervista a Gianmarco Pozzecco
Il ct dell'Italia si racconta alla vigilia degli Europei: la carriera in campo e poi in panchina, la sua visione del basket, il senso e la responsabilità di guidare la Nazionale.
di Fabio Simonelli