Diddy vuole comprare i Carolina Panthers

di Redazione Undici 20 Dicembre 2017 alle 12:33

I Carolina Panthers sono una delle franchigie più giovani della Nfl: sono stati fondati nel 1995 (lo stesso anno dei Jacksonville Jaguars, prima solo di Baltimore Ravens  e Houston Texans). Non hanno mai vinto un titolo, anche se hanno giocato due volte il Super Bowl: nel 2004, quando sono stati sconfitti dai New England Patriots, e nel 2016, battuti dai Denver Broncos. Ora Jerry Richardson, fondatore e proprietario della squadra, ha deciso di vendere le sue quote (il 48%, del valore stimato di 1,2 miliardi di dollari): Sean Combs, rapper più famoso con i nomi di Puff Daddy e Diddy, ha annunciato su Twitter e su Instagram di voler acquistare il team.

«Attenzione Carolina Panthers, attenzione Nfl! Un’occasione per fare la storia: non ci sono proprietari afroamericani in Nfl, io voglio comprare i Carolina Panthers! Fate girare, sono serio», ha scritto Diddy su Instagram. L’unico proprietario non bianco in Nfl è Shahid Khan dei Jaguars (possiede anche il Fulham), che però non è azionista di maggioranza. Nel video sui social il rapper ha annunciato di volere in squadra Colin Kaepernick, il quarterback che un anno e mezzo fa aveva rifiutato di alzarsi durante l’inno statunitense per protesta contro gli abusi della polizia nei confronti delle minoranze nere. Alla fine della stagione il suo contratto con i San Francisco 49ers non fu rinnovato, e ancora oggi Kaepernick è free agent – nei Panthers di Diddy, a ogni modo, il quarterback sarebbe tra gli investitori. Sembra che anche Steph Curry, due volte campione Nba con i Golden State Warriors, possa essere tra gli artefici dell’operazione, in quanto tifoso di lunga data dei Panthers. La sua presenza potrebbe anche attirare investitori dalla Silicon Valley.

>

Leggi anche

Altri sport
In vista della creazione di NBA Europe, l’Eurolega ha posto le sue condizioni per collaborare con FIBA e NBA
Secondo Euroleague, tutto passa dalla preservazione dell'identità storica della pallacanestro europea.
di Redazione Undici
Altri sport
Nel progetto NBA Europe ci sarà sicuramente il PSG, ma ci sono diversi ostacoli
Secondo il giornale francese L'Équipe, i principali nodi per la creazione di una franchigia targata PSG sarebbero il dualismo con il Paris Basketball e la disponibilità di un'arena adeguata.
di Redazione Undici
Altri sport
L’Arabia Saudita adesso si è “presa” anche un torneo mondiale di freccette, ma c’è un bel problema con il divieto di bere alcool
I petroldollari non si fermano nemmeno di fronte all'evidenza: ospitare un gioco da pub, in un paese dove il consumo di alcolici è tabù.
di Redazione Undici
Altri sport
Harder, Faster, Stronger: intervista a Jens Klingmann
Dentro il campionato italiano di Gran Turismo insieme al pilota del team BMW Italia Ceccato Racing. Le sfide, la velocità, l’idea di fare gruppo e il legame con BMW.
di Fabio Simonelli