Michele Dalai su Fox Sports con “Due di uno”

di Redazione Undici 05 Gennaio 2018 alle 11:36

16 ottobre 1996. Ronaldo, il fenomeno, salta come birilli tutti i giocatori del Compostela con una serpentina che lo consegna nell’Olimpo del calcio Mondiale. L’ultimo di questi difensori si chiama William che cade per terra in modo goffo permettendo a Ronaldo di segnare il suo gol più bello di sempre. È questo il primo scatto della galleria fotografica di “Due di uno”, il nuovo programma di storytelling condotto da Michele Dalai, editorialista di Undici, in onda da oggi, venerdì 5 gennaio alle 23.00 su Fox Sports HD (canale 204 di Sky).

Michele Dalai fa il suo esordio su Fox Sports per raccontare, accompagnato alla chitarra dal musicista e cantante Jack Jaselli, la sua particolare galleria fotografica dove ci sono immagini che arrivano da luoghi e tempi lontani tra loro. Fotografie che raccontano storie diverse eppure molto simili, più uomini colti in un attimo, lo stesso attimo che li consegna all’immortalità e all’oblio, colgono quella differenza enorme tra chi verrà ricordato per la forza, la bellezza del gesto fotografato e l’altro. Chi è l’altro? Semplice, l’altro è quello che non vince, che si trovava lì per caso, che ha fatto parte del fondale su cui il vincente ha scritto la propria leggenda. Proprio come Ronaldo e William. “Due di uno” non è solo un programma di storytelling ma una narrazione gemella che affianca eroe a antieroe. Dove il secondo può essere personaggio grottesco o semplice complemento d’arredo ma con la capacità comunque di regalarci un’emozione.

>

Leggi anche

Calcio
Il più grande avversario della Nigeria è la Federazione nigeriana
Alla vigilia della semifinale play-off contro il Gabon, i giocatori della Nazionale nigeriana hanno annunciato uno sciopero: la colpa è, ancora una volta, della Federazione.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici
Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici