Michele Dalai su Fox Sports con “Due di uno”

di Redazione Undici 05 Gennaio 2018 alle 11:36

16 ottobre 1996. Ronaldo, il fenomeno, salta come birilli tutti i giocatori del Compostela con una serpentina che lo consegna nell’Olimpo del calcio Mondiale. L’ultimo di questi difensori si chiama William che cade per terra in modo goffo permettendo a Ronaldo di segnare il suo gol più bello di sempre. È questo il primo scatto della galleria fotografica di “Due di uno”, il nuovo programma di storytelling condotto da Michele Dalai, editorialista di Undici, in onda da oggi, venerdì 5 gennaio alle 23.00 su Fox Sports HD (canale 204 di Sky).

Michele Dalai fa il suo esordio su Fox Sports per raccontare, accompagnato alla chitarra dal musicista e cantante Jack Jaselli, la sua particolare galleria fotografica dove ci sono immagini che arrivano da luoghi e tempi lontani tra loro. Fotografie che raccontano storie diverse eppure molto simili, più uomini colti in un attimo, lo stesso attimo che li consegna all’immortalità e all’oblio, colgono quella differenza enorme tra chi verrà ricordato per la forza, la bellezza del gesto fotografato e l’altro. Chi è l’altro? Semplice, l’altro è quello che non vince, che si trovava lì per caso, che ha fatto parte del fondale su cui il vincente ha scritto la propria leggenda. Proprio come Ronaldo e William. “Due di uno” non è solo un programma di storytelling ma una narrazione gemella che affianca eroe a antieroe. Dove il secondo può essere personaggio grottesco o semplice complemento d’arredo ma con la capacità comunque di regalarci un’emozione.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bochum si sta affidando all’intelligenza artificiale per scegliere giocatori, allenatore e persino il direttore sportivo
Il club tedesco, retrocesso in seconda divisione al termine dell'ultima stagione, ha avviato una rivoluzione piuttosto visionaria.
di Redazione Undici
Calcio
Alcuni club di Premier League hanno già trovato il modo per aggirare la regola che vieterà di fare pubblicità ad agenzie di betting
Sunderland, Aston Villa, Leeds, Nottingham Forest e Chelsea hanno stretto accordi con aziende di scommesse che operano solo sul mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se hanno 40 anni, o quasi, Ronaldo e Messi sono ancora i calciatori più pagati al mondo (e di gran lunga)
Forbes ha stilato la classifica annuale dei giocatori più pagati al mondo: dietro ai dominatori degli ultimi vent'anni, ci sono un bel po' di novità.
di Redazione Undici
Calcio
I grandi club europei vogliono rose più grandi e, soprattutto, vogliono sei sostituzioni a partita
La nenata EFC ha discusso (anche se in maniera informale) di modificare due regole piuttosto importanti.
di Redazione Undici