L’imbattibile Pogba

Il francese dello United è arrivato a quota 35 gare di Premier League senza mai perdere.
di Redazione Undici 16 Gennaio 2018 alle 15:51

Ieri sera il Manchester United ha battuto in casa per 3 a 0 lo Stoke, in campo uno dei migliori se non il migliore è stato Paul Pogba. Mentre il City perdeva il proprio record di imbattibilità, il centrocampista di Mourinho metteva la propria firma sulla vittoria interna dei Red Devils con due assist nel Monday Night. Con la gara di ieri, Pogba ha portato il proprio score quando è in campo a nove vittorie e quattro pareggi. Il francese resta imbattuto nelle ultime 35 partite di Premier disputate, più di ogni altro giocatore nella competizione. Il primo a insediare Pogba, ma sempre a distanza, è Gabriel Jesus che ha una striscia di 28 gare utili e senza sconfitte. Essendo infortunato, il brasiliano è ancora potenzialmente tra i giocatori in grado di allungare il proprio score. David Silva, anche lui non in campo contro il Liverpool nell’ultima sconfitta, è a quota 25 gare senza perdere.

Per quanto riguarda Pogba, è riuscito a tenere attivo il proprio score grazie all’assenza per infortunio nelle sfide contro Huddersfield e Chelsea, mentre ha saltato la sconfitta nel derby contro il Manchester City perché fuori a causa di una squalifica per rosso diretto.

Le immagini del Monday Night di ieri

Il centrocampista francese ha disputato tutti i 90 minuti della sfida contro lo Stoke ed è stato protagonista nelle due reti d’apertura. Prima ha servito a Valencia un pallone lungo il lato esterno dell’area di rigore, con l’ecuadoriano bravo a rientrare sul sinistro e calciare forte sul palo più lontano. La seconda assistenza è arrivata invece con una bellissima palla tagliata che dal vertice sinistro dell’area è andata verso Martial, posizionato giusto al centro dell’arco del calcio di rigore: il destro del numero 11 è poi finito nel sette in alto a sinistra della porta difesa da Butland. Pogba è stato poi votato come Man of the Match, risultato di 96 tocchi, 4 occasioni create, 4 dribbling riusciti e la seconda gara in stagione con 2 assist.

>

Leggi anche

Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Getafe ha giocato la prima partita di campionato con 13 calciatori disponibili, ed è pure riuscito a vincere
Il club madrileno ha dei problemi di bilancio e non può registrare i nuovi acquisti. Ci sono tanti altri casi analoghi in Spagna, e allora forse il problema va cercato nei regolamenti della Liga.
di Redazione Undici
Calcio
Mastantuono ha giocato la sua prima gara con il Real Madrid, ma in Spagna ci sono un po’ di polemiche per il suo inserimento in rosa
Con il debutto dell'argentino, il Real rischia di aver commesso un'irregolarità nella formazione contro l'Osasuna. Tutta questione di numero: quel 30 indica che Mastantuono è stato tesserato per il Castilla, aggirando così il regolamento.
di Redazione Undici