Il merchandising da sfottò del Lione

Sciarpe, tazze e altro per festeggiare il successo sul Psg – ma prontamente ritirate dallo store ufficiale.
di Redazione Undici 25 Gennaio 2018 alle 15:57

Nell’ultima giornata di Ligue 1 il Psg ha subito la seconda sconfitta in campionato, sul campo del Lione: niente di grave, verrebbe da dire, se si pensa che la formazione di Emery resta saldamente in vetta, mantenendo un vantaggio di otto punti proprio sul Lione, secondo in classifica. In una partita segnata dall’assenza di Neymar, che in Francia non ha fatto che aumentare il chiacchiericcio intorno al presunto malcontento del brasiliano nella capitale transalpina, il Lione ha vinto 2-1, con le reti di Fekir e, proprio negli ultimi minuti, di Depay – in mezzo c’era stato il momentaneo pareggio di Kurzawa. Tre gol tutti molto belli: Fekir ha sbloccato il punteggio dopo soli due minuti di gioco con un calcio di punizione da oltre trenta metri; Kurzawa ha pareggiato in chiusura di primo tempo con un gran sinistro al volo; Depay ha risolto la partita con un potente destro poco fuori l’area di rigore che ha beffato Areola, rimasto completamente immobile.

La sintesi del match

Dopo la vittoria sui rivali, sullo store ufficiale del Lione è comparso del merchandising che festeggiava il risultato: tazze, sciarpe e altro che avevano impresso il risultato di 2-1, con tanto di marcatori e minuto. I prodotti in vendita, però, sono spariti dopo poco tempo, probabilmente per qualche lamentela di troppo da parte dei tifosi del Psg. A ogni modo, lo store del Lione ha un vasto assortimento di ogni tipo di gadget, anche i più impensabili, come piccole sculture a forma di leone o recipienti per cuocere dolci con impresso lo stemma del club.

>

Leggi anche

Calcio
Dusan Vlahovic si sta riprendendo la Juventus, in tutti i modi possibili
Poche settimane fa l'attaccante serbo era praticamente fuori dal progetto bianconero, per motivi contrattuali e tecnici. Ora le cose sono cambiate, anche perché Spalletti ha deciso di ripartire da lui.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio di Mattia Zaccagni, giocatore sottovalutato ma sempre decisivo, uomo-simbolo della Lazio
La squadra biancoceleste ha vissuto un inizio di stagione complicato, in tutti i sensi possibili. Ora sta rinascendo, nel segno di Sarri e del suo capitano.
di Redazione Undici
Calcio
L’Union Saint-Gilloise è diventata la squadra per cui tifano molti degli impiegati negli uffici dell’Unione Europea
Il club belga si presta perfettamente a essere sostenuto dagli expat, per i suoi risultati e per le sue radici in un quartiere molto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Zohran Mamdani, candidato democratico e favorito per diventare sindaco di New York, è pazzo per il calcio
La sua passione per il soccer nasce grazie all'Arsenal, e continua ancora oggi.
di Redazione Undici