Il merchandising da sfottò del Lione

Sciarpe, tazze e altro per festeggiare il successo sul Psg – ma prontamente ritirate dallo store ufficiale.
di Redazione Undici
25 Gennaio 2018

Nell’ultima giornata di Ligue 1 il Psg ha subito la seconda sconfitta in campionato, sul campo del Lione: niente di grave, verrebbe da dire, se si pensa che la formazione di Emery resta saldamente in vetta, mantenendo un vantaggio di otto punti proprio sul Lione, secondo in classifica. In una partita segnata dall’assenza di Neymar, che in Francia non ha fatto che aumentare il chiacchiericcio intorno al presunto malcontento del brasiliano nella capitale transalpina, il Lione ha vinto 2-1, con le reti di Fekir e, proprio negli ultimi minuti, di Depay – in mezzo c’era stato il momentaneo pareggio di Kurzawa. Tre gol tutti molto belli: Fekir ha sbloccato il punteggio dopo soli due minuti di gioco con un calcio di punizione da oltre trenta metri; Kurzawa ha pareggiato in chiusura di primo tempo con un gran sinistro al volo; Depay ha risolto la partita con un potente destro poco fuori l’area di rigore che ha beffato Areola, rimasto completamente immobile.

La sintesi del match

Dopo la vittoria sui rivali, sullo store ufficiale del Lione è comparso del merchandising che festeggiava il risultato: tazze, sciarpe e altro che avevano impresso il risultato di 2-1, con tanto di marcatori e minuto. I prodotti in vendita, però, sono spariti dopo poco tempo, probabilmente per qualche lamentela di troppo da parte dei tifosi del Psg. A ogni modo, lo store del Lione ha un vasto assortimento di ogni tipo di gadget, anche i più impensabili, come piccole sculture a forma di leone o recipienti per cuocere dolci con impresso lo stemma del club.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici