Tim Cahill ha deciso di tornare al Millwall

Lo ha fatto a 38 anni, dopo una carriera tra Inghilterra, America, Cina e Australia. Ha firmato un contratto fino al termine della stagione.
di Redazione Undici 30 Gennaio 2018 alle 13:02

Tim Cahill ha 38 anni, ha vinto con l’Australia una Coppa d’Oceania nel 2014 e oggi ha deciso di giocare ancora. L’australiano ha firmato per il Milwall, scegliendo di andare in Championship dopo gli anni di Premier League. A 13 anni dalla sua ultima apparizione al The Den, ha firmato per sei mesi, fino al termine della stagione 2017/18. Cahill ha vestito la maglia dei Leoni per ben sette anni, dalla stagione 1997/98 fino al 2003/04, quando passò all’Everton.

Accolto con l’eloquente hashtag #thereturn, Cahill ha dichiarato che tornare a vestire la maglia della squadra che lo ha lanciato «è un’emozione incredibile». «Tornare a casa è qualcosa di speciale. Non vedo l’ora di ringraziare i tifosi, i miei nuovi compagni», ha aggiunto. «Entrare nel tunnel che porta al campo e superare la linea bianca, toccare il terreno di gioco, rivivere l’emozione che ho provato 16 anni fa quando ho vissuto per la prima volta quelle sensazioni». Cahill troverà una squadra che viaggia poco sotto la metà classifica, e che sarà impegnata il prossimo 6 febbraio nel replay di Fa Cup contro il Rochdale dopo il pareggio interno di pochi giorni fa. Sarà presentato ai tifosi questa sera, in occasione della gara di Sky Bet Championship contro il Derby County, mentre bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima di poterlo vedere in campo.

Cahill ha collezionato, nel suo primo periodo al Milwall, 251 partite e 57 reti. Ha diversi record: è stato il primo australiano a segnare in una fase finale di Coppa del mondo, è soltanto il miglior marcatore di sempre dei Socceroos – record raggiunto in occasione dell’amichevole giocata dall’Australia contro l’Ecuador proprio al The Den, nel 2014 – ed è l’unico giocatore ad aver segnato con la maglia dell’Everton – con cui ha giocato dal 2004 al 2012 – in 3 diversi derby del Merseyside ad Anfield. Nella sua lunga carriera ha giocato anche in Mls, trovando anche qui tempo per far registrare un nuovo record, quello del gol più veloce di sempre, con la maglia dei New York Red Bulls nell’ottobre del 2013, in occasione della partita interna vinta contro lo Houston Dynamo.

>

Leggi anche

Calcio
Alvaro Carreras è l’ultimo grave errore di mercato del Manchester United
I Red Devils continuano a lasciar partire talenti che, appena arrivati altrove, cominciano a brillare. Il terzino sinistro titolare del Real Madrid è solo l'ultimo di una lunga lista.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona può finalmente tornare al Camp Nou, ma sono già scoppiate le polemiche per i prezzi dei biglietti
A meno di 189 euro sarà impossibile ammirare Yamal e compagni in azione nello stadio restaurato. E chiaramente ai tifosi blaugrana non va giù.
di Redazione Undici
Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi