Tim Cahill ha deciso di tornare al Millwall

Lo ha fatto a 38 anni, dopo una carriera tra Inghilterra, America, Cina e Australia. Ha firmato un contratto fino al termine della stagione.
di Redazione Undici 30 Gennaio 2018 alle 13:02

Tim Cahill ha 38 anni, ha vinto con l’Australia una Coppa d’Oceania nel 2014 e oggi ha deciso di giocare ancora. L’australiano ha firmato per il Milwall, scegliendo di andare in Championship dopo gli anni di Premier League. A 13 anni dalla sua ultima apparizione al The Den, ha firmato per sei mesi, fino al termine della stagione 2017/18. Cahill ha vestito la maglia dei Leoni per ben sette anni, dalla stagione 1997/98 fino al 2003/04, quando passò all’Everton.

Accolto con l’eloquente hashtag #thereturn, Cahill ha dichiarato che tornare a vestire la maglia della squadra che lo ha lanciato «è un’emozione incredibile». «Tornare a casa è qualcosa di speciale. Non vedo l’ora di ringraziare i tifosi, i miei nuovi compagni», ha aggiunto. «Entrare nel tunnel che porta al campo e superare la linea bianca, toccare il terreno di gioco, rivivere l’emozione che ho provato 16 anni fa quando ho vissuto per la prima volta quelle sensazioni». Cahill troverà una squadra che viaggia poco sotto la metà classifica, e che sarà impegnata il prossimo 6 febbraio nel replay di Fa Cup contro il Rochdale dopo il pareggio interno di pochi giorni fa. Sarà presentato ai tifosi questa sera, in occasione della gara di Sky Bet Championship contro il Derby County, mentre bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima di poterlo vedere in campo.

Cahill ha collezionato, nel suo primo periodo al Milwall, 251 partite e 57 reti. Ha diversi record: è stato il primo australiano a segnare in una fase finale di Coppa del mondo, è soltanto il miglior marcatore di sempre dei Socceroos – record raggiunto in occasione dell’amichevole giocata dall’Australia contro l’Ecuador proprio al The Den, nel 2014 – ed è l’unico giocatore ad aver segnato con la maglia dell’Everton – con cui ha giocato dal 2004 al 2012 – in 3 diversi derby del Merseyside ad Anfield. Nella sua lunga carriera ha giocato anche in Mls, trovando anche qui tempo per far registrare un nuovo record, quello del gol più veloce di sempre, con la maglia dei New York Red Bulls nell’ottobre del 2013, in occasione della partita interna vinta contro lo Houston Dynamo.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre sportive degli USA valgono di più e attraggono più investitori rispetto a quelle europee, e uno dei motivi è che non possono retrocedere
Il Financial Times non ha dubbi: il sistema chiuso, quello delle leghe professionistiche americane, offre maggiore sicurezza a chi vuole guadagnare attraverso lo sport.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Valencia sta vivendo l’ennesima stagione da incubo, in campo e fuori
Tra proteste dei tifosi e zona retrocessione, ancora una volta al Mestalla si è tornati a temere il peggio.
di Redazione Undici