Ralenti

Thomas Müller e lo stato delle bandiere nel calcio, la nuova avventura di Martin Odegaard e i migliori talenti della squadra di Sir Bradley Wiggins.

Il mercato è finito e se c’è chi è rimasto nella propria squadra confermando il proprio status di uomo-simbolo – come Thomas Müller – c’è chi nemmeno maggiorenne se n’è andato dall’Italia, come Pietro Pellegri. Poi sono finiti gli Australian Open, con la ventesima meravigliosa vittoria di Federer in uno Slam, e si può continuare a parlare della “battaglia” che sta portando avanti il tennis per per avventurarsi nel proprio futuro. Naturalmente, come ogni sabato, anche i consigli di Studio.

Sport e altre cose culturali

The Battle Over the Future of Tennis – Ringer
Come il tennis sta cambiando il proprio look per ringiovanire l’età media del pubblico. Una serie di cambiamenti che non stanno piacendo a tutti.

Qui est Pietro Pellegri, la nouvelle pépite recrutée par Monaco? France Football
France Football
presenta ai francesi Pietro Pellegri, con un piccolo giallo relativo alla sua reale altezza.

How Falcao rose to the top and overcame an unlikely fall from grace – These Football Time
Come ha fatto Radamel Falcao ad arrivare in cima al tetto dei migliori marcatori al mondo e si è poi ripreso dopo il passaggio a vuoto con il Manchester United.

Sir Bradley Wiggins on his team: ‘it’s a positive, lasting legacy to my career’Roleur
Un viaggio nel Team Wiggins, lanciato nel 2015, e che presenta una serie di interessantissimi profili per il futuro del ciclismo.

Martin Odegaard’s Second Act on a Smaller Stage – New York Times
Martin Odegaard ci riprova, dopo non aver fatto grandi cose al Real Madrid è ripartito dal prestito all’Heerenveen.

Bayern Munich’s Thomas Müller: World football’s last hometown boy turned one-club wonder – Bundesliga.com
Dal sito della Bundesliga: Thomas Muller è l’ultimo dei grandi prodotti calcistici fabbricati in casa e diventati bandiera del proprio club.

Agents’ runaway gravy train set to be derailed in bid to curb excessive feesGuardian
Il mercato di gennaio della Premier è stato tra i più costosi di sempre, grandi guadagni sono arrivati anche per i procuratori, ma i club stanno cercando un modo per arginare il fenomeno.

Meet the vegans having better sex than you – 1843magazine
The Game Changers è un documentario che spiega perché dovremmo pensare di diventare vegani, molti hanno migliorato le proprie performance atletiche.

Bacca de netta: the madness of the Anglo-italian cupMundial Mag
Mundial Mag
ripercorre la lunga (e un po’ folle) storia della Coppa Anglo-italiana.

Cultura

Skincare is Good and Also Works – Racked
Dopo la pubblicazione di un pezzo su The Outline che definiva lo skincare (e l’ossessione intorno a esso) una truffa, Cheryl Wischhover su Rackedspiega perché, da beauty editor, la pensa diversamente.

Science behind bars: How a Turkish physicist wrote research papers in prison – Nature
In Turchia c’è un fisico messo in galera da Erdogan che continua a pubblicare i suoi articoli scientifici da dietro le sbarre.

A Closer Look Behind The Luscious Fashion Of “Phantom Thread” – Fast Company
Il costumista Mark Bridges racconta come ha ricreato il glamour della Londra anni Cinquanta nel nuovo film di Paul Thomas Anderson, Phantom Thread.

La foto della settimana

Un gruppo di volontari scatta una foto vicino ai cerchi Olimpici posti sulla spiaggia di Gangneung, in attesa dell’inizio della competizione invernale (Carl Court/Getty Images).

Il video della settimana

Cosa sarebbe potuto essere e non è mai stato Ravel Morrison, il giocatore di cui Rio Ferdinand ha detto: «Avrei pagato il biglietto per vederlo allenarsi».