Una protesta sindacale potrebbe far rinviare la prossima del PSG

I sindacati agricoli stanno bloccando le strade intorno a Tolosa, e non hanno intenzione di smettere per Tolosa-Paris Saint-Germain.
di Redazione Undici 08 Febbraio 2018 alle 18:40

Il Paris Saint-Germain sta aspettando di capire cosa farà il governo francese il 15 febbraio per sapere se potrà giocare l’incontro di Ligue 1 contro il Tolosa, più o meno. Le cose stanno così: nel sud-ovest della Francia sono in corso proteste contro una proposta governativa che vorrebbe ridurre il numero dei terreni agricoli beneficiari di sussidi europei. I terreni “tagliati”, nei dintorni di Tolosa e nella Garonna, si vedrebbero privati di circa 7000 euro all’anno, scrive thelocal.fr. Attualmente gli agricoltori stanno protestando bloccando con i trattori le strade nei dintorni della città. Un rappresentante sindacale, intervistato dal canale France 3, ha esplicitamente detto che hanno intenzione di bloccare la partita, programmata per lunedì 10.

Il Paris Saint-Germain è primo a undici punti di vantaggio sull’Olympique Marsiglia. Su 24 partite giocate ne ha vinte 20, perdendone 2 e pareggiandone altre 2. Ha di gran lunga il primato anche nei gol segnati, con 75 – il secondo miglior attacco è quello del Monaco con 56. Il Tolosa è invece attualmente quindicesimo, a un punto dalla zona retrocessione. In rosa, tra gli altri, ci sono l’ex wonderboy dell’Arsenal Yaya Sanogo, l’ex Psv e Sunderland Ola Toivonen, Giannelli Imbula, già passato per Porto, Marsiglia e Stoke, e Mauro Goicoechea, che per 15 partite difese la porta della Roma in Serie A, con risultati non del tutto esaltanti.

 

Immagini Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici