Una protesta sindacale potrebbe far rinviare la prossima del PSG

I sindacati agricoli stanno bloccando le strade intorno a Tolosa, e non hanno intenzione di smettere per Tolosa-Paris Saint-Germain.

Il Paris Saint-Germain sta aspettando di capire cosa farà il governo francese il 15 febbraio per sapere se potrà giocare l’incontro di Ligue 1 contro il Tolosa, più o meno. Le cose stanno così: nel sud-ovest della Francia sono in corso proteste contro una proposta governativa che vorrebbe ridurre il numero dei terreni agricoli beneficiari di sussidi europei. I terreni “tagliati”, nei dintorni di Tolosa e nella Garonna, si vedrebbero privati di circa 7000 euro all’anno, scrive thelocal.fr. Attualmente gli agricoltori stanno protestando bloccando con i trattori le strade nei dintorni della città. Un rappresentante sindacale, intervistato dal canale France 3, ha esplicitamente detto che hanno intenzione di bloccare la partita, programmata per lunedì 10.

Il Paris Saint-Germain è primo a undici punti di vantaggio sull’Olympique Marsiglia. Su 24 partite giocate ne ha vinte 20, perdendone 2 e pareggiandone altre 2. Ha di gran lunga il primato anche nei gol segnati, con 75 – il secondo miglior attacco è quello del Monaco con 56. Il Tolosa è invece attualmente quindicesimo, a un punto dalla zona retrocessione. In rosa, tra gli altri, ci sono l’ex wonderboy dell’Arsenal Yaya Sanogo, l’ex Psv e Sunderland Ola Toivonen, Giannelli Imbula, già passato per Porto, Marsiglia e Stoke, e Mauro Goicoechea, che per 15 partite difese la porta della Roma in Serie A, con risultati non del tutto esaltanti.

 

Immagini Getty Images