Kylian Mbappé è un giocatore del Psg soltanto ora

Una clausola nel contratto prevedeva la definizione dell'acquisto soltanto quando la squadra sarebbe stata matematicamente salva.

Sembrerà assurdo, ma il passaggio di Kylian Mbappé dal Monaco al Psg è finalmente ufficiale. Colpa o merito di una clausola inserita nel contratto per cui il riscatto del ragazzo sarebbe scattato soltanto a salvezza matematica del Paris Saint-Germain. Dopo la vittoria di sabato scorso per 5 a 2 sul neo-promosso Strasburgo, i leader del campionato francese hanno raggiunto l’obiettivo. Nonostante Mbappé sia fermo ai box a causa di uno scontro di gioco con Aouar durante Lione-Psg, il club parigino continua a viaggiare verso l’ennesimo titolo nazionale e con la matematica salvezza raggiunta il passaggio è diventato finalmente definitivo. Il Psg ha portato a 12 i punti di vantaggio sul Monaco secondo, mentre sono 42 quelli sopra la zona retrocessione quando rimangono da giocare 12 partite fino al termine della stagione.

L’ultima vittoria del Psg, che è valsa ai parigini la salvezza matematica

Mbappé firmerà un contratto di quattro anni a giugno che lo terrà legato al club fino al 2022. L’attaccante ha già segnato 15 gol in 32 presenze in tutte le competizioni, contribuendo alla produzione offensiva del club con altri 14 assist. L’ex Monaco dovrebbe essere disponibile per il ritorno di Champions League contro il Real Madrid, gara in cui i parigini cercheranno di rimontare il 3 a 1 dell’andata per accedere ai quarti di finale della competizione.