Isaac Drogba ci sta facendo sentire vecchi

Il figlio di Didier ha firmato per il Guingamp, club per cui giocò anche il padre.
di Redazione Undici 21 Febbraio 2018 alle 11:40

Il Guingamp, squadra di Ligue 1 che viaggia quest’anno a metà classifica, ha appena messo sotto contratto Isaac Drogba, il figlio di Didier. L’ingaggio arriva esattamente 16 anni dopo che Didier ha messo piede per la prima volta nello Stade de Roudourou.

Isaac, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Chelsea, ha firmato così il suo primo contratto da professionista. Il tutto mentre suo padre, ancora a 39 anni, continua a giocare attivamente a calcio. Didier Drogba è, infatti, ancora un calciatore dei Phoenix Rising, club che milita nella seconda serie del calcio statunitense di cui l’ivoriano è anche uno degli azionisti.

Una delle poche cose che troviamo in rete riguardo Isaac Drogba

Isaac è un attaccante, proprio come il padre. Uno dei suoi primi obiettivi sarà ovviamente debuttare con la maglia dei bretoni al più presto, mentre avrà poi il compito non semplicissimo di emulare suo padre: autore di 24 gol in 50 presenze, quando aveva 22 anni nel lontano 2002. Drogba senior arrivò al Guingamp dopo aver debuttato da professionista con i francesi del Le Mans, in Ligue 2. La prima stagione con i rossoneri non fu semplicissima, realizzò soltanto 3 reti. Andò meglio l’anno successivo, quando giocò 39 partite segnando 21 gol.

Un po’ di gol di Didier in maglia Guingamp
>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici