Isaac Drogba ci sta facendo sentire vecchi

Il figlio di Didier ha firmato per il Guingamp, club per cui giocò anche il padre.
di Redazione Undici
21 Febbraio 2018

Il Guingamp, squadra di Ligue 1 che viaggia quest’anno a metà classifica, ha appena messo sotto contratto Isaac Drogba, il figlio di Didier. L’ingaggio arriva esattamente 16 anni dopo che Didier ha messo piede per la prima volta nello Stade de Roudourou.

Isaac, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Chelsea, ha firmato così il suo primo contratto da professionista. Il tutto mentre suo padre, ancora a 39 anni, continua a giocare attivamente a calcio. Didier Drogba è, infatti, ancora un calciatore dei Phoenix Rising, club che milita nella seconda serie del calcio statunitense di cui l’ivoriano è anche uno degli azionisti.

Una delle poche cose che troviamo in rete riguardo Isaac Drogba

Isaac è un attaccante, proprio come il padre. Uno dei suoi primi obiettivi sarà ovviamente debuttare con la maglia dei bretoni al più presto, mentre avrà poi il compito non semplicissimo di emulare suo padre: autore di 24 gol in 50 presenze, quando aveva 22 anni nel lontano 2002. Drogba senior arrivò al Guingamp dopo aver debuttato da professionista con i francesi del Le Mans, in Ligue 2. La prima stagione con i rossoneri non fu semplicissima, realizzò soltanto 3 reti. Andò meglio l’anno successivo, quando giocò 39 partite segnando 21 gol.

Un po’ di gol di Didier in maglia Guingamp
>

Leggi anche

Calcio
Al Liverpool, Florian Wirtz dovrà rompere una maledizione: quella degli attaccanti tedeschi all’estero, soprattutto in Premier League
L'ex talento del Leverkusen dovrà cercare di fare meglio di Havertz, Werner e tanti altri talenti offensivi che non sono riusciti a imporsi all'estero.
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici