Isaac Drogba ci sta facendo sentire vecchi

Il figlio di Didier ha firmato per il Guingamp, club per cui giocò anche il padre.
di Redazione Undici 21 Febbraio 2018 alle 11:40

Il Guingamp, squadra di Ligue 1 che viaggia quest’anno a metà classifica, ha appena messo sotto contratto Isaac Drogba, il figlio di Didier. L’ingaggio arriva esattamente 16 anni dopo che Didier ha messo piede per la prima volta nello Stade de Roudourou.

Isaac, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Chelsea, ha firmato così il suo primo contratto da professionista. Il tutto mentre suo padre, ancora a 39 anni, continua a giocare attivamente a calcio. Didier Drogba è, infatti, ancora un calciatore dei Phoenix Rising, club che milita nella seconda serie del calcio statunitense di cui l’ivoriano è anche uno degli azionisti.

Una delle poche cose che troviamo in rete riguardo Isaac Drogba

Isaac è un attaccante, proprio come il padre. Uno dei suoi primi obiettivi sarà ovviamente debuttare con la maglia dei bretoni al più presto, mentre avrà poi il compito non semplicissimo di emulare suo padre: autore di 24 gol in 50 presenze, quando aveva 22 anni nel lontano 2002. Drogba senior arrivò al Guingamp dopo aver debuttato da professionista con i francesi del Le Mans, in Ligue 2. La prima stagione con i rossoneri non fu semplicissima, realizzò soltanto 3 reti. Andò meglio l’anno successivo, quando giocò 39 partite segnando 21 gol.

Un po’ di gol di Didier in maglia Guingamp
>

Leggi anche

Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici