Isaac Drogba ci sta facendo sentire vecchi

Il figlio di Didier ha firmato per il Guingamp, club per cui giocò anche il padre.
di Redazione Undici 21 Febbraio 2018 alle 11:40

Il Guingamp, squadra di Ligue 1 che viaggia quest’anno a metà classifica, ha appena messo sotto contratto Isaac Drogba, il figlio di Didier. L’ingaggio arriva esattamente 16 anni dopo che Didier ha messo piede per la prima volta nello Stade de Roudourou.

Isaac, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Chelsea, ha firmato così il suo primo contratto da professionista. Il tutto mentre suo padre, ancora a 39 anni, continua a giocare attivamente a calcio. Didier Drogba è, infatti, ancora un calciatore dei Phoenix Rising, club che milita nella seconda serie del calcio statunitense di cui l’ivoriano è anche uno degli azionisti.

Una delle poche cose che troviamo in rete riguardo Isaac Drogba

Isaac è un attaccante, proprio come il padre. Uno dei suoi primi obiettivi sarà ovviamente debuttare con la maglia dei bretoni al più presto, mentre avrà poi il compito non semplicissimo di emulare suo padre: autore di 24 gol in 50 presenze, quando aveva 22 anni nel lontano 2002. Drogba senior arrivò al Guingamp dopo aver debuttato da professionista con i francesi del Le Mans, in Ligue 2. La prima stagione con i rossoneri non fu semplicissima, realizzò soltanto 3 reti. Andò meglio l’anno successivo, quando giocò 39 partite segnando 21 gol.

Un po’ di gol di Didier in maglia Guingamp
>

Leggi anche

Calcio
Sergio Ramos si è messo in testa di comprare il Siviglia, e pare che abbia già presentato un’offerta con un gruppo di investitori
Il club andaluso vive una crisi senza precedenti, in campo e fuori, ed è alla ricerca di un nuovo progetto.
di Redazione Undici
Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici