Isaac Drogba ci sta facendo sentire vecchi

Il figlio di Didier ha firmato per il Guingamp, club per cui giocò anche il padre.
di Redazione Undici 21 Febbraio 2018 alle 11:40

Il Guingamp, squadra di Ligue 1 che viaggia quest’anno a metà classifica, ha appena messo sotto contratto Isaac Drogba, il figlio di Didier. L’ingaggio arriva esattamente 16 anni dopo che Didier ha messo piede per la prima volta nello Stade de Roudourou.

Isaac, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Chelsea, ha firmato così il suo primo contratto da professionista. Il tutto mentre suo padre, ancora a 39 anni, continua a giocare attivamente a calcio. Didier Drogba è, infatti, ancora un calciatore dei Phoenix Rising, club che milita nella seconda serie del calcio statunitense di cui l’ivoriano è anche uno degli azionisti.

Una delle poche cose che troviamo in rete riguardo Isaac Drogba

Isaac è un attaccante, proprio come il padre. Uno dei suoi primi obiettivi sarà ovviamente debuttare con la maglia dei bretoni al più presto, mentre avrà poi il compito non semplicissimo di emulare suo padre: autore di 24 gol in 50 presenze, quando aveva 22 anni nel lontano 2002. Drogba senior arrivò al Guingamp dopo aver debuttato da professionista con i francesi del Le Mans, in Ligue 2. La prima stagione con i rossoneri non fu semplicissima, realizzò soltanto 3 reti. Andò meglio l’anno successivo, quando giocò 39 partite segnando 21 gol.

Un po’ di gol di Didier in maglia Guingamp
>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici