Ci sono stati cori razzisti contro Batshuayi, in Atalanta-Borussia

Il giocatore l'ha scritto su Twitter poco dopo, Percassi si è scusato.
di Redazione Undici 23 Febbraio 2018 alle 12:08

Giovedì 23 febbraio l’Atalanta è stata eliminata dall’Europa League dopo aver pareggiato 1-1 a Reggio Emilia contro il Borussia Dortmund (non si gioca a Bergamo perché lo stadio Azzurri d’Italia non rispetta tutti gli standard Uefa). I padroni di casa erano andati in vantaggio con Toloi nei primi minuti di partita, hanno rischiato di raddoppiare e anche di pareggiare – Berisha ha fatto alcuni ottimi interventi – e alla fine hanno subito gol, a circa cinque minuti dal fischio finale. Considerando la vittoria dell’andata in Germania, il Borussia Dortmund andrà ai quarti di finale.

La gara giocata in Germania era finita 3-2 per i tedeschi, e Michy Batshuayi aveva segnato una doppietta giocando una gara pressoché perfetta. A Reggio Emilia, dopo la partita, lo stesso Batshuayi ha denunciato cori razzisti provenienti dagli spalti. «È il 2018 e ancora versi di scimmia dalle tribune? Davvero?», ha scritto.

Poco dopo il presidente Percassi si è scusato in diretta mentre parlava con Sky: «Devo essere onesto, non li ho sentiti», ha detto inizialmente, aggiungendo poi: «Ma se ci sono stati mi dispiace molto, sono cose che non devono capitare».

Michy Batshuayi è nato a Bruxelles e, prima di arrivare a Dortmund, ha giocato per lo Standard Liegi, l’Olympique Marsiglia e il Chelsea. Con Antonio Conte a Londra non aveva trovato molto spazio, segnando soltanto due gol nella Premier League in corso. Da quando è arrivato in Germania – in prestito – ha segnato cinque gol nelle prime cinque partite.

>

Leggi anche

Calcio
Sono passati 25 anni dall’ultima volta in cui c’erano così tanti giocatori italiani in Premier League
Rispetto al 2000/01 sono aumentati i giovani che vogliono confrontarsi con il campionato più ricco e qualitativo del mondo
di Redazione Undici
Calcio
Il Palmeiras si è inventato un modello giovanile che ha fruttato 350 milioni di euro in dieci anni, che porta tanti giocatori in prima squadra
Un sistema profittevole che punta sulla riscoperta del valore dello scouting e della copertura del territorio
di Redazione Undici
Calcio
I club di Europa League stanno facendo pressioni sull’UEFA per non affrontare il Maccabi Tel Aviv, scrive il Times
La squadra israeliana è qualificata al tabellone principale di Europa League dopo aver superato i turni preliminari.
di Redazione Undici
Calcio
Per le sue trasferte in Champions League, il Kairat Almaty farà più chilometri di quanti ne servono per circumnavigare il globo terrestre
Quasi 45mila km, mentre l'intera circonferenza terrestre ne misura 40.075. In confronto, la trasferta del Real Madrid in Kazakistan è una gita fuori porta.
di Redazione Undici