Il Colonia ha indossato sette maglie diverse quest’anno

di Redazione Undici 01 Marzo 2018 alle 12:39

Non è un bel periodo per il Colonia. La squadra allenata da Stefan Ruthenbeck è ultima in Bundesliga, con soli 17 punti: il terzultimo posto, quello che vale lo spareggio interdivisionale e attualmente occupato dal Magonza, è lontano sette lunghezze. Mantenere la categoria, per il quarto anno di fila, non sarà per nulla semplice, ma nell’ultima giornata è arrivata una vittoria inaspettata a rilanciare le speranze di salvezza: il Colonia ha battuto per 2-1 il Red Bull Lipsia, quinto in campionato e che di recente ha eliminato il Napoli dall’Europa League. Nell’occasione, la squadra tedesca ha indossato una divisa inedita, dal colore nero, nemmeno presente nello store ufficiale del club. E che ha rappresentato un piccolo record: è stata la settima maglia diversa vestita dal Colonia in stagione.

I giocatori del Colonia esultano dopo la vittoria a Lipsia

Il quadro infatti è completato dalla prima maglia, a strisce verticali biancorosse; dalla seconda, interamente rossa; dalla terza, grigia con una lieve fluorescenza gialla; dalla maglia indossata in Europa League (dove il Colonia è uscito nella fase a gironi, arresosi ad Arsenal e Stella Rossa), rossa con sottili strisce bianche verticali; dalla terza maglia della scorsa stagione, ma indossata anche in quella attuale, nera (ma diversa da quella sfoggiata a Lipsia); dalla maglia vintage, completamente bianca. Sullo store ufficiale è possibile acquistare le sei maglie citate – per averle tutte, bisognerebbe sborsare circa 475 euro. Il Colonia è vestito dal brand tedesco Erima, ma ha già annunciato che dalla prossima stagione il nuovo sponsor tecnico sarà Uhlsport.

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici