Jamie Carragher ha avuto un weekend turbolento

di Redazione Undici 12 Marzo 2018 alle 12:49

Nell’ultima giornata di Premier League si è giocato uno dei match più importanti di Inghilterra: Manchester United-Liverpool, terminato 2-1 per i Red Devils. Dopo aver lasciato l’Old Trafford, Jamie Carragher, storico difensore del Liverpool e oggi commentatore di Sky Sports, è stato protagonista di un episodio negativo: mentre era in auto, gli si è affiancato un tifoso dello United, che gli ha ricordato, a mo’ di sberleffo, il punteggio finale. Carragher, risentito, ha sputato attraverso il finestrino, centrando la figlia quattordicenne del tifoso, che sedeva a fianco.

Il video, pubblicato dal Daily Mirror, ha cominciato a circolare su Internet, e Carragher si è sentito in dovere di scusarsi attraverso un tweet: «Mi sono scusato personalmente con tutta la sua famiglia. Sono stato provocato tre-quattro volte in autostrada mentre venivo filmato, e ho perso il controllo». Carragher, nella giornata di lunedì, è tornato nuovamente sulla questione, mostrando ancora di essersi pentito del gesto: «Parlerò nuovamente con la famiglia, sono dispiaciuto. Mi scuserò nuovamente». Espn ha ricordato che l’ex Liverpool, nel 2015, in un editoriale sul Daily Mail definì «vile» lo sputo, all’indomani dell’episodio che coinvolse Jonny Evans e Papiss Cisse in un Manchester United-Newcastle: «Una sola volta in carriera un avversario mi ha sputato: fu Aleksander Mostovoi, in una gara di Coppa Uefa contro il Celta Vigo nel 1998. Più che arrabbiato, ero scioccato, perché non potevo credere a quanto era avvenuto». Carragher ora rischia anche il proprio posto di commentatore televisivo per Sky Sports. Un portavoce dell’emittente ha detto al Guardian che il comportamento dell’ex Liverpool «è inaccettabile. Affronteremo con lui la questione».

>

Leggi anche

Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici