Il nuovo spot di Nike per celebrare il Barcellona

Il brand e i catalani compiono 20 anni insieme e festeggiano con un bellissimo corto.
di Redazione Undici 12 Marzo 2018 alle 16:13

Nike ha lanciato lunedì un nuovo spot, e non per lanciare una nuova serie di scarpe o palloni o maglie, ma per celebrare proprio legame con il Barça, e il legame del Barça con i sioi tifosi. Il brand americano è sponsor tecnico dei blaugrana dal 1998, e il video si concentra sull’identità tra squadra e città. Si chiama, in catalano, La pilota ens fa més, che tradotto sarebbe più o meno “Il pallone ci rende di più”. I protagonisti sono Andres Iniesta, Gerard Pique, Sergio Busquets, Sergi Roberto, Phillipe Coutinho, Ousmane Dembele, Samuel Umtiti, Denis Suarez, Paulinho, e le calciatrici del Barça femminile Lieke Martens e Alexia Putellas.

«Dimmi, cosa vedi?», inizia il video. «Soltanto un uomo. Ma quando ho la palla, sono migliaia. Sono la nostra città, ogni quartiere, ogni via, e ogni piazza», continua.

Il corto è stato diretto da Wally Pfister, già direttore della fotografia di Inception con cui ha vinto un premio Oscar, mentre la voce è quella dell’attore catalano Carles Francino. Compaiono, nel video, anche altre leggende del Barça, come Guardiola, Cruijff, Ronaldinho e Messi, nonostante quest’ultimo sia il principale testimonial adidas nel mondo calcistico.

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici