Il nuovo spot di Nike per celebrare il Barcellona

Il brand e i catalani compiono 20 anni insieme e festeggiano con un bellissimo corto.
di Redazione Undici 12 Marzo 2018 alle 16:13

Nike ha lanciato lunedì un nuovo spot, e non per lanciare una nuova serie di scarpe o palloni o maglie, ma per celebrare proprio legame con il Barça, e il legame del Barça con i sioi tifosi. Il brand americano è sponsor tecnico dei blaugrana dal 1998, e il video si concentra sull’identità tra squadra e città. Si chiama, in catalano, La pilota ens fa més, che tradotto sarebbe più o meno “Il pallone ci rende di più”. I protagonisti sono Andres Iniesta, Gerard Pique, Sergio Busquets, Sergi Roberto, Phillipe Coutinho, Ousmane Dembele, Samuel Umtiti, Denis Suarez, Paulinho, e le calciatrici del Barça femminile Lieke Martens e Alexia Putellas.

«Dimmi, cosa vedi?», inizia il video. «Soltanto un uomo. Ma quando ho la palla, sono migliaia. Sono la nostra città, ogni quartiere, ogni via, e ogni piazza», continua.

Il corto è stato diretto da Wally Pfister, già direttore della fotografia di Inception con cui ha vinto un premio Oscar, mentre la voce è quella dell’attore catalano Carles Francino. Compaiono, nel video, anche altre leggende del Barça, come Guardiola, Cruijff, Ronaldinho e Messi, nonostante quest’ultimo sia il principale testimonial adidas nel mondo calcistico.

>

Leggi anche

Calcio
A causa del primo video sul suo canale Youtube, Erling Haaland si è preso una strigliata dalle autorità sanitarie britanniche
Tutto parte da un'abitudine molto singolare che si porta dietro fin da quando era un bambino: consumare latte crudo.
di Redazione Undici
Calcio
Un’azienda cilena ha accusato la UEFA di averle rubato il format della Champions League, e così ha chiesto un risarcimento di 20 milioni di euro
Il copyright per questa variante di torneo alla svizzera sarebbe stato depositato addirittura nel lontano 2006. E gli ideatori l'avevano proposto più volte alla UEFA, senza successo: ora ci si sposta in tribunale.
di Redazione Undici
Calcio
L’ipotetica retrocessione del West Ham costerebbe quasi tre milioni di euro ai contribuenti inglesi
Colpa di un faraonico contratto di concessione, che non lascia agli Hammers alcun spazio per il fallimento sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è la miglior squadra al mondo sui calci piazzati, e una grande parte del merito va a chi li batte: Rice, Saka, Odegaard
C'entrano le intuizioni di Arteta sugli schemi, ma ancora di più dei giocatori tecnicamente perfetti a gioco fermo.
di Redazione Undici