Il nuovo spot di Nike per celebrare il Barcellona

Il brand e i catalani compiono 20 anni insieme e festeggiano con un bellissimo corto.
di Redazione Undici 12 Marzo 2018 alle 16:13

Nike ha lanciato lunedì un nuovo spot, e non per lanciare una nuova serie di scarpe o palloni o maglie, ma per celebrare proprio legame con il Barça, e il legame del Barça con i sioi tifosi. Il brand americano è sponsor tecnico dei blaugrana dal 1998, e il video si concentra sull’identità tra squadra e città. Si chiama, in catalano, La pilota ens fa més, che tradotto sarebbe più o meno “Il pallone ci rende di più”. I protagonisti sono Andres Iniesta, Gerard Pique, Sergio Busquets, Sergi Roberto, Phillipe Coutinho, Ousmane Dembele, Samuel Umtiti, Denis Suarez, Paulinho, e le calciatrici del Barça femminile Lieke Martens e Alexia Putellas.

«Dimmi, cosa vedi?», inizia il video. «Soltanto un uomo. Ma quando ho la palla, sono migliaia. Sono la nostra città, ogni quartiere, ogni via, e ogni piazza», continua.

Il corto è stato diretto da Wally Pfister, già direttore della fotografia di Inception con cui ha vinto un premio Oscar, mentre la voce è quella dell’attore catalano Carles Francino. Compaiono, nel video, anche altre leggende del Barça, come Guardiola, Cruijff, Ronaldinho e Messi, nonostante quest’ultimo sia il principale testimonial adidas nel mondo calcistico.

>

Leggi anche

Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli
Calcio
Sean Dyche, l’allenatore del Nottingham Forest, è molto arrabbiato con gli asciugamani
E la cosa sorprendente è che potrebbe perfino avere ragione lui.
di Redazione Undici
Calcio
Patrick Dorgu è diventato il trascinatore del Manchester United, e nessuno se l’aspettava
Dal Via del Mare a Old Trafford il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici