Il nuovo spot di Nike per celebrare il Barcellona

Il brand e i catalani compiono 20 anni insieme e festeggiano con un bellissimo corto.
di Redazione Undici 12 Marzo 2018 alle 16:13

Nike ha lanciato lunedì un nuovo spot, e non per lanciare una nuova serie di scarpe o palloni o maglie, ma per celebrare proprio legame con il Barça, e il legame del Barça con i sioi tifosi. Il brand americano è sponsor tecnico dei blaugrana dal 1998, e il video si concentra sull’identità tra squadra e città. Si chiama, in catalano, La pilota ens fa més, che tradotto sarebbe più o meno “Il pallone ci rende di più”. I protagonisti sono Andres Iniesta, Gerard Pique, Sergio Busquets, Sergi Roberto, Phillipe Coutinho, Ousmane Dembele, Samuel Umtiti, Denis Suarez, Paulinho, e le calciatrici del Barça femminile Lieke Martens e Alexia Putellas.

«Dimmi, cosa vedi?», inizia il video. «Soltanto un uomo. Ma quando ho la palla, sono migliaia. Sono la nostra città, ogni quartiere, ogni via, e ogni piazza», continua.

Il corto è stato diretto da Wally Pfister, già direttore della fotografia di Inception con cui ha vinto un premio Oscar, mentre la voce è quella dell’attore catalano Carles Francino. Compaiono, nel video, anche altre leggende del Barça, come Guardiola, Cruijff, Ronaldinho e Messi, nonostante quest’ultimo sia il principale testimonial adidas nel mondo calcistico.

>

Leggi anche

Calcio
L’Inter di Chivu ha dei problemi nei big match
I nerazzurri hanno fatto vedere buone cose anche contro l'Atlético, ma anche stavolta non è bastato. Come contro il Milan, la Juventus e il Napoli.
di Redazione Undici
Calcio
La Spagna e l’Argentina vogliono entrambe Mateo Pellegrino, che non ha ancora scelto la sua Nazionale
L'Albiceleste sarebbe l'opzione più naturale, ma de la Fuente starebbe spingendo per mettere il 24enne al centro dell'attacco spagnolo: ora la parola spetta a Mateo.
di Redazione Undici
Calcio
E se la Russia organizzasse un Mondiale alternativo, con le migliori Nazionali non qualificate a quello del 2026?
Alcuni media europei e sudamericani sostengono che Mosca voglia organizzare un torneo parallelo a quello che si svolgerà negli USA, in Canada e in Messico.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che i Mondiali saranno sorteggiati con il sistema delle teste di serie, come i tornei di tennis
Una soluzione che eviterebbe Francia-Inghilterra ai sedicesimi di finale, per esempio, ma che non risolverà l'enorme variabilità tecnica all'interno dei gironi.
di Redazione Undici