Una bella storia in cui c’entrano uno tsunami, lo Sporting e Ronaldo

Martunis aveva perso tutto dopo lo tsunami che aveva colpito l'Indonesia nel 2004. Cr7 ha pagato per la sua istruzione e oggi il ragazzo è entrato a far parte dell'Under 19 dei portoghesi.
di Redazione Undici 13 Marzo 2018 alle 11:54

Il 26 dicembre del 2004 uno tsunami ha distrutto migliaia di abitazioni ed edifici in Indonesia. È stato uno dei più catastrofici disastri naturali dell’epoca moderna, causando diverse centinaia di migliaia di morti. Tra le vittime c’era anche la famiglia di Martunis, all’epoca di appena 7 anni, che ha perso così sua madre e i suoi due fratelli. Il ragazzo venne ritrovato circa venti giorni dopo, da solo e con indosso una maglia della Nazionale portoghese. Da quel momento proprio la Federazione lusitana si adoperò per aiutare la ricostruzione della casa del ragazzo, mentre questo dichiarava di non aver avuto paura perché «volevo essere vivo per incontrare la mia famiglia e diventare un giocatore di calcio».

La sua storia arrivò fino a Cristiano Ronaldo che pochi mesi dopo il ritrovamento si propose di pagare le spese per l’educazione di Martunis, dichiarando di aspettarlo un giorno a Lisbona, dove il poi 5 volte Pallone d’oro vestiva al tempo la maglia dello Sporting. Nel 2015 Martunis è entrato a far parte proprio dell’academy del club lusitano e oggi, all’età di diciassette anni, è pronto per fare il suo debutto con l’Under 19. L’indonesiano si allenerà e giocherà quindi nell’accademia in cui è cresciuto il suo idolo, e dove lo stesso Cr7 ha cominciato la formazione di quel talento che oggi tutti conosciamo.

Il video dell’incontro tra Cr7 e Martunis
>

Leggi anche

Calcio
Il 6-2 tra PSV e Napoli è la peggior sconfitta nella carriera da allenatore di Antonio Conte
È la prima volta in assoluto che una squadra allenata da Conte subisce sei gol nella stessa partita.
di Redazione Undici
Calcio
Rodri non è ancora rientrato a pieno regime dopo il suo infortunio, ma è stato e continua a essere decisivo, anche fuori dal campo
Il Pallone d’Oro 2024 è un mentore per i suoi compagni e anche un valido aiuto per Pep Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Mourinho non ha mai allenato il Newcastle, almeno finora, eppure è una delle sue squadre preferite
I Magpies hanno sempre avuto un certo fascino sul portoghese, e in questo amore c'entra tanto Bobby Robson.
di Redazione Undici
Calcio
Godiamoci Nico Paz finché possiamo, perché sta dimostrando di poter diventare un vero e proprio fuoriclasse
L’argentino del Como gioca ogni domenica per essere il migliore di tutti, e sempre più spesso ci riesce.
di Francesco Gottardi