Una bella storia in cui c’entrano uno tsunami, lo Sporting e Ronaldo

Martunis aveva perso tutto dopo lo tsunami che aveva colpito l'Indonesia nel 2004. Cr7 ha pagato per la sua istruzione e oggi il ragazzo è entrato a far parte dell'Under 19 dei portoghesi.
di Redazione Undici 13 Marzo 2018 alle 11:54

Il 26 dicembre del 2004 uno tsunami ha distrutto migliaia di abitazioni ed edifici in Indonesia. È stato uno dei più catastrofici disastri naturali dell’epoca moderna, causando diverse centinaia di migliaia di morti. Tra le vittime c’era anche la famiglia di Martunis, all’epoca di appena 7 anni, che ha perso così sua madre e i suoi due fratelli. Il ragazzo venne ritrovato circa venti giorni dopo, da solo e con indosso una maglia della Nazionale portoghese. Da quel momento proprio la Federazione lusitana si adoperò per aiutare la ricostruzione della casa del ragazzo, mentre questo dichiarava di non aver avuto paura perché «volevo essere vivo per incontrare la mia famiglia e diventare un giocatore di calcio».

La sua storia arrivò fino a Cristiano Ronaldo che pochi mesi dopo il ritrovamento si propose di pagare le spese per l’educazione di Martunis, dichiarando di aspettarlo un giorno a Lisbona, dove il poi 5 volte Pallone d’oro vestiva al tempo la maglia dello Sporting. Nel 2015 Martunis è entrato a far parte proprio dell’academy del club lusitano e oggi, all’età di diciassette anni, è pronto per fare il suo debutto con l’Under 19. L’indonesiano si allenerà e giocherà quindi nell’accademia in cui è cresciuto il suo idolo, e dove lo stesso Cr7 ha cominciato la formazione di quel talento che oggi tutti conosciamo.

Il video dell’incontro tra Cr7 e Martunis
>

Leggi anche

Calcio
Manolo Portanova è stato condannato anche in appello, e forse adesso è arrivato il momento di una riflessione
Il centrocampista della Reggiana, condannato a sei anni di carcere per violenza sessuale in primo e in secondo grado, ha annunciato che farà ricorso in Cassazione. Ma intanto continua a giocare.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United è vicino al ritorno in Champions, ma in caso di qualificazione ci sarebbero un po’ di problemi con gli stipendi dei giocatori in prestito
Con il raggiungimento dell'obiettivo, una clausola molto utilizzata a Old Trafford fa alzare automaticamente gli ingaggi dei calciatori. Anche quelli che sono temporaneamente in altri club.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra di Simone Inzaghi e Benzema, l’Al-Hilal, è stata venduta dal Fondo PIF (ed è una cosa molto importante per il calcio saudita)
La nuova proprietà fa sempre parte della famiglia reale, ma la notizia preannuncia un evidente cambiamento rispetto al grande progetto avviato nel 2023.
di Redazione Undici
Calcio
Il N.E.C. è una squadra folle, la più offensiva d’Europa, ma grazie al suo gioco sconsiderato si ritrova a un passo dalla Champions League
Il club di Nijmegen ha scalato l'Eredivisie a suon di gol e sta per giocare la finale di Coppa d'Olanda, tutto per merito di un sistema tattico che insegue lo spettacolo e non accetta compromessi.
di Redazione Undici